View Full Version : Assassin's Creed Unity: i requisiti hardware
Redazione di Hardware Upg
29-10-2014, 07:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/assassin-s-creed-unity-i-requisiti-hardware_54664.html
Rilasciate le specifiche per far girare su PC il nuovo sequel della saga di Ubisoft
Click sul link per visualizzare la notizia.
Atarix71
29-10-2014, 07:09
pero', configurazioni hw tutto sommato leggere...
e tutto per cosa? per vederlo rallentare e scattare come tutti gli altri assassin's creed fin'ora rilasciati...
bonzoxxx
29-10-2014, 07:24
i5 2500k e gtx 680 non sono requisiti molto leggeri, anzi...
ennesimo titolo programmato da scimmie urlatrici?
roccia1234
29-10-2014, 07:25
Come al solito... requisiti elevatissimi per la solita grafica trita e ritrita solo perchè non ottimizzano e/o non fanno motori scalabili (tanto le console hanno un solo hardware, vero ubisoft?).
e tutto per cosa? per vederlo rallentare e scattare come tutti gli altri assassin's creed fin'ora rilasciati...
Spero tu sia ironico :stordita: :
i5 2500k, hd7970/gtx680, 2gb di vram, 6 gb di ram
a casa mia questa è una configurazione di fascia alta. E sono i requisiti MINIMI, tantopiù che sembra che non supporti proprio le vga al di sotto di GTX680/HD7970.
Manco crysis 1 al lancio che cavolo, e crysis 1 aveva una grafica spaccamascella che a distanza di 7 anni, e dico 7 anni, rimane ancora di alto livello.
Also, arriviamo al 2% del mercato pc mondiale con quelle specifiche? :stordita:
Mah, solita rumenta by ubisoft programmata da scimmie selvatiche (no, quelle addestrate fanno di meglio).
Ammazza!!! Io con un i7 4770k a 4,2ghz, 8 gb ram e scheda amd 280x sono giusto nei raccomandati, le cose sono 2, o hanno creato un capolavoro di grafica e un intelligenza artificiale super complessa oppure è la cacca suprema delle programmazioni, perché ricordo che Unity uscirà pure su console, e quelle attuali questa potenza non la vedono nemmeno con il binocolo.
fraussantin
29-10-2014, 07:31
Come al solito ubisoft farà il classoco capolavoro rovinato dalla scarza programmazione.
Tutti parleranno dei bug e basta.
Possibile che non imparino mai?
Quindi con la mia conf. in firma sono al pelo (tranne che con la 670 secondo loro andrà a scatti)...eh già...devo proprio rifare il pc...altrimenti come faccio a far girare decentemente Assassin "Creep"... Ubisoft=geni... strano che abbia quei requisiti minimi e poi giri decentemente (è tutto da vedere) sulle scatolette... ah ma magari i requisiti minimi sono per farlo girare in 4K...LOL
:asd: :asd: Sì Sì...ve li darò i miei soldi...sì sì :asd: :asd:
CIAUZ
fraussantin
29-10-2014, 07:34
Ammazza!!! Io con un i7 4770k a 4,2ghz, 8 gb ram e scheda amd 280x sono giusto nei raccomandati, le cose sono 2, o hanno creato un capolavoro di grafica e un intelligenza artificiale super complessa oppure e la caccia suprema delle programmazioni, perché ricordo che Unity uscirà pure su console, e quelle attuali questa potenza non la vedono nemmeno con il binocolo.
Si ... Si dice che ogni singolo npc generi casualmente nuove perle di saggezza in stile francese settecentesco invece delle solite 3 frasi !:asd:
raga capisco le vostre perplessità, ma alla fin fine è + facile del previsto, basta boicottare e amen... :p
roccia1234
29-10-2014, 07:39
Ammazza!!! Io con un i7 4770k a 4,2ghz, 8 gb ram e scheda amd 280x sono giusto nei raccomandati, le cose sono 2, o hanno creato un capolavoro di grafica e un intelligenza artificiale super complessa oppure e la cacca suprema delle programmazioni, perché ricordo che Unity uscirà pure su console, e quelle attuali questa potenza non la vedono nemmeno con il binocolo.
La risposta giusta è la seconda ;) .
Per fare il "capolavoro di grafica e un intelligenza artificiale super complessa" avrebbero dovuto riscrivere quasi da zero il gioco per il pc, dato che le console non si avvicinano minimamente alla potenza di un pc da "requisiti minimi" secondo ubilol.
Conoscendo ubisoft non mi stupirei di vedere, al posto del porting, un emulatore ps4/xb1 che fa partire i gioco direttamente dalla versione console :stordita: .
Assurdo, si, ma potrebbe ""giustificare"" questi requisiti allucinanti :stordita: .
Come al solito ubisoft farà il classoco capolavoro rovinato dalla scarza programmazione.
Solito capolavoro ubisoft? E quali sarebbero i capolavori ubisoft? :stordita: :mbe:
Quindi con la mia conf. in firma sono al pelo (tranne che con la 670 secondo loro andrà a scatti)...eh già...devo proprio rifare il pc...altrimenti come faccio a far girare decentemente Assassin "Creep"... Ubisoft=geni... strano che abbia quei requisiti minimi e poi giri decentemente (è tutto da vedere) sulle scatolette... ah ma magari i requisiti minimi sono per farlo girare in 4K...LOL
CIAUZ
E non dimentichiamoci che viene richiesto Windows a 64 bit obbligatorio.... se uno ci vuole giochicchiare su un pc normale non puo se a 32 bit
Si ... Si dice che ogni singolo npc generi casualmente nuove perle di saggezza in stile francese settecentesco invece delle solite 3 frasi !:asd:
Post of the week!!!!
roccia1234
29-10-2014, 07:41
CIAUZ
No no, se leggi bene con la tua 670 il gioco non dovrebbe nemmeno partire:
Schede video supportate al momento del rilascio:
- NVIDIA GeForce GTX 680 o superiore
- GeForce GTX 700 (serie)
- AMD Radeon HD7970 o superiore
- Radeon R9 200 (serie)
- Le versioni Laptop di queste schede potrebbero funzionare ma NON sono ufficialmente supportate.
:sofico:
raga capisco le vostre perplessità, ma alla fin fine è + facile del previsto, basta boicottare e amen... :p
Da parte mia, consideralo già fatto.
E non dimentichiamoci che viene richiesto Windows a 64 bit obbligatorio.... se uno ci vuole giochicchiare su un pc normale non puo se a 32 bit
Perchè, c'è ancora qualcuno che ha win 7 o superiori a 32 bit?
2GB di VRAM sono davvero un requisito minimo?
fraussantin
29-10-2014, 07:46
La risposta giusta è la seconda ;) .
Per fare il "capolavoro di grafica e un intelligenza artificiale super complessa" avrebbero dovuto riscrivere quasi da zero il gioco per il pc, dato che le console non si avvicinano minimamente alla potenza di un pc da "requisiti minimi" secondo ubilol.
Conoscendo ubisoft non mi stupirei di vedere, al posto del porting, un emulatore ps4/xb1 che fa partire i gioco direttamente dalla versione console :stordita: .
Assurdo, si, ma potrebbe ""giustificare"" questi requisiti allucinanti :stordita: .
Solito capolavoro ubisoft? E quali sarebbero i capolavori ubisoft? :stordita: :mbe:
M&m x , settlers 7, anno xxxx, ac2 , ac4,Fc3, e io ci metto pure WD dato si parla di capolavori mancati.
Ma come sempre ubisoft riesce sempre a nascondere il lato buono di ogni cosa che fa!
Ps e cmq sto gioco girerà male pure su console , dato che sono pc in scatola e ubisoft non sa programmare su pc.
gd350turbo
29-10-2014, 07:48
E tutti saranno/sono li pronti con i soldini in mano in attesa spasmodica di fare il preorder !
Fino a che la gente, anzi il gregge di pecore, darà dei pre/soldi a costoro, continueranno sempre a proporre la solita minestra, vende, chi glielo fa fare di cambiare ?
matrix83
29-10-2014, 07:55
E non dimentichiamoci che viene richiesto Windows a 64 bit obbligatorio.... se uno ci vuole giochicchiare su un pc normale non puo se a 32 bit!
E direi che se lo merita anche. Chi cavolo runna ancora Win7 a 32bit? Pretende pure di avere l'HW per giocare ora? Un tempo ci si lamentava perchè c'erano le CPU x64 e non c'erano i software, ora che i software escono solo x64 ci si lamenta perchè si ha x86. Fate pace col cervello.
Non so se ridere o piangere :muro:
Littlesnitch
29-10-2014, 08:24
Ahahahah!!! Questi si sono bevuti il cervello. Devi avere un super PC per un gioco programmato con il :ciapet: che sarà cappato a 30FPS? Rubisoft stai tranquilla che i miei soldi li avrai :sofico:
sniperspa
29-10-2014, 08:29
:sbonk:
Ma poi come al solito i requisiti li fanno scrivere al senzatetto di turno che passa sotto gli uffici Ubisoft credo..
Minimi:
- AMD FX-8350 @ 4.0 GHz
Raccomandati:
- AMD FX-8350 @ 4.0 GHz o superiore
Ma ci stanno prendendo per il :ciapet:?
Littlesnitch
29-10-2014, 08:32
Ma poi come al solito i requisiti li fanno scrivere al senzatetto di turno che passa sotto gli uffici Ubisoft credo..
Minimi:
- AMD FX-8350 @ 4.0 GHz
Raccomandati:
Rubisoft sono anni che lo fa. Ma se vai a rileggerti i thread su AC delle scorse settimane troverai parecchia gente che la difende con la bava alla bocca.
Portocala
29-10-2014, 08:41
Ridiculsoft e i suoi requisiti... Il mio PC fa girare qualsiasi cosa al giorno d'oggi (ed è superiore ad una console next gen imho) e secondo loro non dovrebbe neanche partire...
E direi che se lo merita anche. Chi cavolo runna ancora Win7 a 32bit? Pretende pure di avere l'HW per giocare ora? Un tempo ci si lamentava perchè c'erano le CPU x64 e non c'erano i software, ora che i software escono solo x64 ci si lamenta perchè si ha x86. Fate pace col cervello.
We Attila hai saltato la colazione stamattina??? Io sto solo facendo una constatazione. Sai quanti pc vendono nei vari Mediaworld ecc... pompati e poi hanno Win 32 per risparmiare sulla licenza?? Dunque stiamo tranquilli e se il caffè la mattina innervosisce, camomilla please.
Ma non si era detto che il pc era morto ormai. A vedere questi requisiti, per giocare decentemente, il parco macchine mondiale dovrebbe essere totalmente rivisto.
Meno male che esiste GOG che ci fa giocare o rigiocare a veri giochi con PC insignificanti a confronto dei requisiti per questo AC
Simonex84
29-10-2014, 08:50
Io che speravo di giocarci sul Mac.... sarò "costretto" a comprare la PS4 :muro: :muro: :D :D :D
roccia1234
29-10-2014, 08:52
E tutti saranno/sono li pronti con i soldini in mano in attesa spasmodica di fare il preorder !
Fino a che la gente, anzi il gregge di pecore, darà dei pre/soldi a costoro, continueranno sempre a proporre la solita minestra, vende, chi glielo fa fare di cambiare ?
Quotone.
Vediamo se qulla ciofeca di watch dogs è servito da lezione. Io sono certo di no.
Minimi:
- AMD FX-8350 @ 4.0 GHz
Raccomandati:
Perchè, tra i minimi:
AMD FX-8350 @ 4.0 GHz
AMD Phenom II x4 940 @ 3.0 GHz
Peccato che uno vada più o meno il doppio dell'altro :stordita: .
Mah, se la cura con cui buttano fuori i requisiti è la stessa con cui hanno fatto il gioco... stiamo freschi.
Andrew46147
29-10-2014, 08:55
Mi sembra anche normale, se chiedono minimo 6 gb di RAM, almeno sono coerenti :read:
Mi sembra anche normale, se chiedono minimo 6 gb di RAM, almeno sono coerenti :read:
Ma è questo quello che volevo far notare, chiedere minimo 6 gb di ram, perciò escludendo chiunque abbia un pc senza troppe pretese a 32 bit, e c'è ne sono, è pura follia, quanto market share ti tagli fuori cosi?? Ma veramente il gioco non era meglio ottimizzabile?? Questo è cio che volevo far notare.
Requisiti? :doh::doh:
Non gira su un GTX670 ed invece va su una R9 270 o 260? sì sì, come no :asd::asd:
Ma è questo quello che volevo far notare, chiedere minimo 6 gb di ram, perciò escludendo chiunque abbia un pc senza troppe pretese a 32 bit, e c'è ne sono, è pura follia, quanto market share ti tagli fuori cosi?? Ma veramente il gioco non era meglio ottimizzabile?? Questo è cio che volevo far notare.
Se è per questo il gioco non è sviluppato nemmeno per ps3 e x360, evidentemente si è arrivati al punto dove non conviene più sviluppare per tutte le configurazioni e i sistemi sul mercato, almeno per determinati giochi.
.:Sephiroth:.
29-10-2014, 09:36
6GB di ram minimi su ogni cosa. anche per super mario a 8bit oramai.
Voglio proprio vedere se ne riescono a utilizzare almeno 2gb..
Se è per questo il gioco non è sviluppato nemmeno per ps3 e x360, evidentemente si è arrivati al punto dove non conviene più sviluppare per tutte le configurazioni e i sistemi sul mercato, almeno per determinati giochi.
Ma meno male!!! Cosi iniziamo a spremere il nostro fantastico HW
matteocrl
29-10-2014, 09:41
Requisiti? :doh::doh:
Non gira su un GTX670 ed invece va su una R9 270 o 260? sì sì, come no :asd::asd:
eh no caro mio, la hd7970 nei minimi è in realtà superiore alla r9 270..quindi nemmeno con una 270 lo potresti giocare :ciapet:
in ogni caso, anche l'ombra di mordor e the evil within avevano requisiti estremi, eppure giravano davvero bene con grafica massima su 4670k/HD7950
È evidente ciò che è accaduto a mio parere.
Sia xbox one che ps4 sono uscite con un hardware ben poco innovativo, oggi è già possibile avere pc che allo stesso costo riescono a far girare i titoli multipiattaforma alle stesse prestazioni, o superiori.
Questo è una minaccia sia per i produttori di console, che rischiano, complici alcune innovazioni come oculus rift, di avere una durata troppo corta della generazione per rientrare negli investimenti, sia per gli sviluppatori che ovviamente preferiscono la piattaforma blindata delle console e la maggiore "ingenuità" della sua utenza.
Questo è semplicemente un modo per tarpare le ali a quello che potrebbe essere un pericoloso recupero del pc come piattaforma di gioco, che significa, per motivi diversi, tra cui la diffusione della pirateria, ricavi di gran lunga inferiori.
Con requisiti così elevati viene conservata solo l'utenza con una propensione a spendere elevatissima, che probabilmente pirata meno, cerca meno le key online, non aspetta le offerte e garantisce ricavi.
Gli altri utenti, nelle intenzioni sia di sviluppatori che, evidentemente, dei produttori (i quali avranno fatto dovute pressioni, e ricatti-concessioni) dovranno comprare una console.
Attenzione peraltro che siamo in pericolosa zona antitrust, trattandosi di condotta palesemente anticoncorrenziale.
Comunque giudicando solo le vga solo il 10% degli utenti steam potrà giocarlo.
Ma chi usa ancora OS a 32bit? E sopratutto chi usa un os a 32 bit e ha una configurazione da gtx680 in su? Nessuno, basti vedere anche lo steam HW survey. Il problema dei 32 bit, molto semplciemente, non esiste.
Se fosse quello il problema... se permetti acquistare un OS da una 50ina di euro rimane un problema inferiore che doversi procurare una VGA da almeno 200.
eh no caro mio, la hd7970 nei minimi è in realtà superiore alla r9 270..quindi nemmeno con una 270 lo potresti giocare :ciapet:
vallo a spiegare a ubisFOt, che dichiara compatibile tutta la serie R9 200 :asd::asd:
TigerTank
29-10-2014, 10:12
Ok ma questi requisiti a che risoluzione si riferiscono? Ancora FullHD o già la 1440p? Perchè le cose cambiano e non poco e se riguarda il fullHD su 1440p(che usano sempre più persone) i requisiti si alzano.
È evidente ciò che è accaduto a mio parere.
Sia xbox one che ps4 sono uscite con un hardware ben poco innovativo, oggi è già possibile avere pc che allo stesso costo riescono a far girare i titoli multipiattaforma alle stesse prestazioni, o superiori.
Questo è una minaccia sia per i produttori di console, che rischiano, complici alcune innovazioni come oculus rift, di avere una durata troppo corta della generazione per rientrare negli investimenti, sia per gli sviluppatori che ovviamente preferiscono la piattaforma blindata delle console e la maggiore "ingenuità" della sua utenza.
Questo è semplicemente un modo per tarpare le ali a quello che potrebbe essere un pericoloso recupero del pc come piattaforma di gioco, che significa, per motivi diversi, tra cui la diffusione della pirateria, ricavi di gran lunga inferiori.
Con requisiti così elevati viene conservata solo l'utenza con una propensione a spendere elevatissima, che probabilmente pirata meno, cerca meno le key online, non aspetta le offerte e garantisce ricavi.
Gli altri utenti, nelle intenzioni sia di sviluppatori che, evidentemente, dei produttori (i quali avranno fatto dovute pressioni, e ricatti-concessioni) dovranno comprare una console.
Attenzione peraltro che siamo in pericolosa zona antitrust, trattandosi di condotta palesemente anticoncorrenziale.
Ma chi usa ancora OS a 32bit? E sopratutto chi usa un os a 32 bit e ha una configurazione da gtx680 in su? Nessuno, basti vedere anche lo steam HW survey. Il problema dei 32 bit, molto semplciemente, non esiste.
Cazzarola ma mica ci siamo solo noi smanettoni con pc da 1000 e passa euro!!! Il mio fratellino ha un pc di fascia media che comunque i suoi giochini li fa girare senza troppi problemi ma è a 32 bit e non potrà giocare a unity, sai quanta gente a pc a 32 bit che magari fino a qualche anno fa erano ottimi pc??? Non si può sempre generalizzare tutto!!! Io ho ovviamente i 64 bit ma trovo assurdo chiedere 6 gb MINIMI!!! Per un gioco che sicuramente non avrà nulla di speciale e che girerà pure su console, semplicemente è stato ottimizzato da una scimmia ubriaca.
TigerTank
29-10-2014, 10:35
Vabbè adesso non esageriamo...ok il discorso sulle pessime ottimizzazioni che condivido anch'io ma i giochi evolvono pure introducendo anche nuovi effetti, strutture più complesse, ecc....per cui è normale che man mano lievitino un pò anche i requisiti hardware. Su pc le cose sono così da sempre e non si può pretendere di poter giocare al meglio un titolo attuale con hardware di 4-5 anni fà o con un sistema ancora a 32bit....altrimenti tanto vale farsi una console e giocare con quella.
Circa la ram non vedo dove sia il problema....con 50-60€ oggi ti fai 8GB di ddr3.
Semmai il problema è quando ti sparano 4-6GB di ram video per giocare in fullHD :D
roccia1234
29-10-2014, 10:40
Che il gioco fosse più ottimizzabile è scontato anche senza vederlo. Basta conoscere un minimo ubisoft e vederne i precedenti.
La stoira dei 32bit, però non sta in piedi. È da win 7 che la stragrande maggioranza dei pc da gioco hanno su un os a 64 bit, e nel 2014 sarebbe anche ora di dimenticarseli i 32 bit.
Also, se richiedi 6 gb di ram (per qualunque motivo, a ragione o perchè le scimmi non hanno voglia di ottimizzare) NON puoi NON mettere tra i requisiti un OS a 64 bit.
Cazzarola ma mica ci siamo solo noi smanettoni con pc da 1000 e passa euro!!! Il mio fratellino ha un pc di fascia media che comunque i suoi giochini li fa girare senza troppi problemi ma è a 32 bit e non potrà giocare a unity, sai quanta gente a pc a 32 bit che magari fino a qualche anno fa erano ottimi pc??? Non si può sempre generalizzare tutto!!! Io ho ovviamente i 64 bit ma trovo assurdo chiedere 6 gb MINIMI!!! Per un gioco che sicuramente non avrà nulla di speciale e che girerà pure su console, semplicemente è stato ottimizzato da una scimmia ubriaca.
Al tuo fratellino puoi mettere la versione a 64 bit del'os che ha già, il seriale è sempre quello.
Non servono pc da 1000€ per un OS a 64 bit. I 64 bit sono supportati dai primi athlon 64 e dai pentium D, roba che oramai ha più di 10 anni, e qualunque release di windows consente di scegliere con la massima serenità tra 32 e 64 bit senza la minima variazione di costo per l'utente finale.
Se hai un processore che non supporta i 64bit, significa che è talmente vecchio che comunque non farebbe nemmeno partire un gioco moderno.
Fino a vista non c'era un windows a 64 bit utilizzabile dal pubblico. Da vista in poi non ci sono più scuse per non mettere un os a 64 bit, tantopiù che gli OS a 32 bit non riescono manco ad indirizzare correttamente 4 gb di ram senza PAE... e 4gb di ram sono il minimo sindacale per il gioco (ma no solo) da parecchio tempo.
Steam survey la pensa in maniera molto diversa da te, e sono dati reali:
http://store.steampowered.com/hwsurvey
Il 75% di persone, su steam, ha un OS a 64bit, quindi un gioco 64bit only ha comunque una fetta di pubblico poco o per nulla diversa da un gioco che supporta anche i 32 bit. Ben vengano giochi pensati e programmati per i soli 64bit. Sarebbe anche ora.
Dai su, è come incazzarsi se un software qualunque termina il supporto a windows 98 o ai pentium 4. Sono preistoria come i 32 bit e windows XP. A meno di voler riesumare vecchi pc, o di avere seri problemi di compatibilità con certi programmi, si va di 64 bit.
Ma meno male!!! Cosi iniziamo a spremere il nostro fantastico HW
Spremere è un conto, per me significa fare un gioco/programma pesante MA a ragione: grafica che ti fa cadere a terra la mascella, IA da skynet, animazioni con i controC, texture fatte come si deve, ecc ecc.
Un'altro conto è sprecare potenza a causa della pessima ottimizzazione e/o porting fatto con i piedi, e non è spremere, è prendere per il culo l'utenza.
Scommettiamo che unity descriverà alla perfezione quest'ultimo scenario?
Che il gioco fosse più ottimizzabile è scontato anche senza vederlo. Basta conoscere un minimo ubisoft e vederne i precedenti.
La stoira dei 32bit, però non sta in piedi. È da win 7 che la stragrande maggioranza dei pc da gioco hanno su un os a 64 bit, e nel 2014 sarebbe anche ora di dimenticarseli i 32 bit.
Also, se richiedi 6 gb di ram (per qualunque motivo, a ragione o perchè le scimmi non hanno voglia di ottimizzare) NON puoi NON mettere tra i requisiti un OS a 64 bit.
Al tuo fratellino puoi mettere la versione a 64 bit del'os che ha già, il seriale è sempre quello.
Non servono pc da 1000€ per un OS a 64 bit. I 64 bit sono supportati dai primi athlon 64 e dai pentium D, roba che oramai ha più di 10 anni, e qualunque release di windows consente di scegliere con la massima serenità tra 32 e 64 bit senza la minima variazione di costo per l'utente finale.
Se hai un processore che non supporta i 64bit, significa che è talmente vecchio che comunque non farebbe nemmeno partire un gioco moderno.
Fino a vista non c'era un windows a 64 bit utilizzabile dal pubblico. Da vista in poi non ci sono più scuse per non mettere un os a 64 bit, tantopiù che gli OS a 32 bit non riescono manco ad indirizzare correttamente 4 gb di ram senza PAE... e 4gb di ram sono il minimo sindacale per il gioco (ma no solo) da parecchio tempo.
Steam survey la pensa in maniera molto diversa da te, e sono dati reali:
http://store.steampowered.com/hwsurvey
Il 75% di persone, su steam, ha un OS a 64bit, quindi un gioco 64bit only ha comunque una fetta di pubblico poco o per nulla diversa da un gioco che supporta anche i 32 bit. Ben vengano giochi pensati e programmati per i soli 64bit. Sarebbe anche ora.
Dai su, è come incazzarsi se un software qualunque termina il supporto a windows 98 o ai pentium 4. Sono preistoria come i 32 bit e windows XP. A meno di voler riesumare vecchi pc, o di avere seri problemi di compatibilità con certi programmi, si va di 64 bit.
Spremere è un conto, per me significa fare un gioco/programma pesante MA a ragione: grafica che ti fa cadere a terra la mascella, IA da skynet, animazioni con i controC, texture fatte come si deve, ecc ecc.
Un'altro conto è sprecare potenza a causa della pessima ottimizzazione e/o porting fatto con i piedi, e non è spremere, è prendere per il culo l'utenza.
Scommettiamo che unity descriverà alla perfezione quest'ultimo scenario?
Ma io sono d'accordissimo con tutto, ma se andiamo a leggere i primissimi post, molta gente si è lamentata dei requisiti minimi, dunque 6 gb di ram per alcuni sono troppi, dunque vuol dire che almeno per adesso il mercato dei 32 bit è ancora presente, io non sto mica difendendo i 32 bit, ho i 64 da Vista... mettiamola cosi se Assetto Corsa avesse avuto gli stessi requisiti avrei pensato " giusto è un gioco sviluppato per pc e che richiede molta potenza" ma per unity non è lo stesso, servono per far girare in motore che sarà pesantissimo
GiuseppeT90
29-10-2014, 11:22
No ragazzi io penso che quei requisiti si riferiscano ad una configurazione per risoluzione 4K, anche perchè quando fu presentato all' E3 venne specificato che stava girando su un PC con hardware simile a quello di una XboxOne. Quindi io credo che i requisiti minimi si riferiscono a risoluzione fullhd con filtri attivi e i raccomandati a risoluzione 4K con filtri attivi. Anche perchè già da AC4 avevano introdotto le texture 4K. Correggetemi se sbaglio.
bonzoxxx
29-10-2014, 11:38
No ragazzi io penso che quei requisiti si riferiscano ad una configurazione per risoluzione 4K, anche perchè quando fu presentato all' E3 venne specificato che stava girando su un PC con hardware simile a quello di una XboxOne. Quindi io credo che i requisiti minimi si riferiscono a risoluzione fullhd con filtri attivi e i raccomandati a risoluzione 4K con filtri attivi. Anche perchè già da AC4 avevano introdotto le texture 4K. Correggetemi se sbaglio.
4K è troppo perfino per una 780.
roccia1234
29-10-2014, 11:43
Ma io sono d'accordissimo con tutto, ma se andiamo a leggere i primissimi post, molta gente si è lamentata dei requisiti minimi, dunque 6 gb di ram per alcuni sono troppi, dunque vuol dire che almeno per adesso il mercato dei 32 bit è ancora presente, io non sto mica difendendo i 32 bit, ho i 64 da Vista... mettiamola cosi se Assetto Corsa avesse avuto gli stessi requisiti avrei pensato " giusto è un gioco sviluppato per pc e che richiede molta potenza" ma per unity non è lo stesso, servono per far girare in motore che sarà pesantissimo
Ci si lamenta di requisiti del genere non tanto perchè sono alti in senso assoluto, ma perchè, conoscendo ubisoft, sono indice di ottimizzazione fatta con il culo, soprattutto alla luce del fatto che è un gioco che gira su console, che hanno 8 gb di ram/vram totali, di cui solo 4/5 effettivamente disponibili per il gioco.
Ora, se lo fai girare in 4/5 gb di ram+vram e hw di fascia media o medio/bassa... non puoi mettermi com requisito minimo 6gb di ram, 2 gb di vram e hd7970/gtx680.
O meglio... se lo fai, so che il gioco è fatto con il culo, con scalabilità ridicola/inesistente, ottimizzazione perfino peggiore e scalabilità nulla (ricordo l'esempio di crysis 1, mattone al max, ma scalava divinamente tanto che lo otevi giocare anche su sistemi non poco datati).
Non è questione di 4/6/8 gb di ram o 32/64 bit.
Sono pronto a ritirare tutto se dimonstrerà di avere una grafica veramente spaccamascella, un IA degna di skynet, ecc ecc. Da requisiti del genere non mi aspetto nulla di meno.
Ma ti dico già da ora che la grafica sarà quella console con qualche effettino, l'IA sarà la solita che ci tiriamo dietro da AC1 con tutti i suoi difetti macroscopici, avremo cali di framerate totalmente ingiustificati in stile AC3 in città (che sfruttava un solo core cpu, se non ricordo male), grafica nettamente inferiore a qualunque trailer o video gameplay che si sia visto in giro (in pieno stile watch dogs, e non solo).
E poi hanno il coraggio di mettere un pc di fascia alta come requisito MINIMO? :doh:
4K è troppo perfino per una 780.
Ma anche per un 980.
Chi gioca 4k come minimo sindacale ha uno sli/cf di schede top di gamma. È pur sempre il quadruplo dei punti rispetto al full HD eh.
Per dare un'idea con quello che abbiamo ora, è la stessa differenza che c'è tra fullHD e 960x540, roba da giochi a 8/16 bit :stordita: .
gd350turbo
29-10-2014, 11:45
Rubisoft sono anni che lo fa. Ma se vai a rileggerti i thread su AC delle scorse settimane troverai parecchia gente che la difende con la bava alla bocca.
Verissimo !
Quindi inutile stupirsi / arrabbiarsi, ecc.ecc...
Hanno una folta, foltissima schiera di persone che si comprerebbero anche un pezzettino di cacca se sopra vi fosse ubisoft, quindi perchè sprecare risorse per ottimizzare un gioco, se lo comprano lo stesso ?
roccia1234
29-10-2014, 11:48
Verissimo !
Hanno una folta, foltissima schiera di persone che si comprerebbero anche un pezzettino di cacca se sopra vi fosse ubisoft, quindi perchè sprecare risorse per ottimizzare un gioco, se lo comprano lo stesso ?
Santissima verità.
E chissà quanti aggiorneranno il pc proprio per questo :doh: .
signori, la minestra e' pronta. siete pronti per fare sempre le stesse cose!!?? viaaaaaaaaaaa
Portocala
29-10-2014, 12:41
Anche GTA 5 li ha, ma spero non abbia gli stessi requisiti :asd:
bonzoxxx
29-10-2014, 12:49
non mi tange minimamente: rimarrà bello li sullo scaffale, a prendere tonnellate di polvere.
Troppe pecore (capre sarebbe meglio) che acquistano giochi in pre-order e ne vanno pure fieri, tronfi del loro giocare appiccicati a delle scatolette non-next-gen.
Davvero, fortuna che c'è GOG cosi si può giocare a qualche gioco degno di questo nome.
il tutto IMHO.
kaZablas
29-10-2014, 14:26
è sarcasmo???
Littlesnitch
29-10-2014, 14:33
non mi tange minimamente: rimarrà bello li sullo scaffale, a prendere tonnellate di polvere.
Troppe pecore (capre sarebbe meglio) che acquistano giochi in pre-order e ne vanno pure fieri, tronfi del loro giocare appiccicati a delle scatolette non-next-gen.
Davvero, fortuna che c'è GOG cosi si può giocare a qualche gioco degno di questo nome.
il tutto IMHO.
Ma non sono solo i bimbibinkia, purtroppo in un thread dove un idiota di Ubisoft dichiarava che 30FPS è molto meglio di 60FPS perché si vede meglio :sofico: :ciapet: :doh: c'era uno che si spacciava per l'inventore di Crysis che sosteneva che fosse vero :muro: :muro: :muro:
Purtroppo poi questa gente va a lavorare per le SH prendendo pure lo stipendio per produrre questi obbrobri che poi non dovremmo anche pagare e loro ci prendono per il :ciapet: con affermazioni da delirio puro.
Oramai è qusi un anno che gioco solo a WoT, che è anche gratis, e sono più che contento di pagargli l'account Premium, certo con la patch 0.9 hanno fatto un po di casini ma hanno poi risolto tutto in maniera tempestiva.
Rubisoft invece il massimo che avrà da me è un bel :fuck:
kaZablas
29-10-2014, 14:39
Verissimo !
un modo per vendere le 980...
gd350turbo
29-10-2014, 14:40
Anche GTA 5 li ha, ma spero non abbia gli stessi requisiti :asd:
Tutti i giochi li hanno...
chi più chi meno, ed è per quello che queste ditte qui, campano...
Nel mondo reale, ditte come ubisoft & c. sarebbero già in liquidazione, ma nel mondo incantato dei videogiochi, tutto è possibile !
ma date peso a quei requisiti? Sono buttati li a caso :rolleyes:
Nei minimi leggo:
- Intel Core i5-2500K @ 3.3 GHz
- AMD FX-8350 @ 4.0 GHz
- AMD Phenom II x4 940 @ 3.0 GHz
what? :confused:
3 cpu completamente differenti come prestazioni?
Se davvero un Phenom II x4 è la cpu minima per farlo girare vuol dire che gira anche su un Q9550. Quell' i5 2500k è buttato li così.. (perchè poi k? il 2500 normale no? :asd:)
E sono pronto a scommettere che anche su altre cpu meno performanti del Phenom II il gioco gira egregiamente.
Altre fesserie sono scritte nei requisiti della scheda video..gtx680? non commento.
O il gioco è programmato malissimo o è una manovra per spingere il mercato ad acquistare pc nuovi.
O il gioco è programmato malissimo o è una manovra per spingere il mercato ad acquistare pc nuovi.
O per tagliare fuori una gran parte di utenza e spingerli a comprarselo per console.
bonzoxxx
29-10-2014, 15:51
Ma non sono solo i bimbibinkia, purtroppo in un thread dove un idiota di Ubisoft dichiarava che 30FPS è molto meglio di 60FPS perché si vede meglio :sofico: :ciapet: :doh: c'era uno che si spacciava per l'inventore di Crysis che sosteneva che fosse vero :muro: :muro: :muro:
Purtroppo poi questa gente va a lavorare per le SH prendendo pure lo stipendio per produrre questi obbrobri che poi non dovremmo anche pagare e loro ci prendono per il :ciapet: con affermazioni da delirio puro.
Oramai è qusi un anno che gioco solo a WoT, che è anche gratis, e sono più che contento di pagargli l'account Premium, certo con la patch 0.9 hanno fatto un po di casini ma hanno poi risolto tutto in maniera tempestiva.
Rubisoft invece il massimo che avrà da me è un bel :fuck:
WHAT!
dove stanno questi qui che ho voglia di insultarli personalmente.
per il discorso game, personalmente al momento ho skyrim, diablo2 e half life 2, qualche volta gioco a Path of Exile, e dota2
Non compro giochi da tripla A da un pezzo(e se lo faccio aspetto i saldi su steam) un pò perchè non ho una lira, un pò perchè alcuni titoli non son degni dei 50€ che richiedono per comprarli IMHO.
bonzoxxx
29-10-2014, 15:52
ma date peso a quei requisiti? Sono buttati li a caso :rolleyes:
Nei minimi leggo:
- Intel Core i5-2500K @ 3.3 GHz
- AMD FX-8350 @ 4.0 GHz
- AMD Phenom II x4 940 @ 3.0 GHz
what? :confused:
3 cpu completamente differenti come prestazioni?
Se davvero un Phenom II x4 è la cpu minima per farlo girare vuol dire che gira anche su un Q9550. Quell' i5 2500k è buttato li così.. (perchè poi k? il 2500 normale no? :asd:)
E sono pronto a scommettere che anche su altre cpu meno performanti del Phenom II il gioco gira egregiamente.
Altre fesserie sono scritte nei requisiti della scheda video..gtx680? non commento.
IMHO chi ha scritto questi requisiti non capisce una cippa di hw...
IMHO chi ha scritto questi requisiti non capisce una cippa di hw...
molto probabile. Almeno evitassero di rilasciare requisiti che si contraddicono da soli.
L' fx8350 indicato sia nei minimi che nei raccomandati......
In passato c'era più precisione ma questi sono sfacciatamente sballati.
bonzoxxx
29-10-2014, 16:27
molto probabile. Almeno evitassero di rilasciare requisiti che si contraddicono da soli.
L' fx8350 indicato sia nei minimi che nei raccomandati......
In passato c'era più precisione ma questi sono sfacciatamente sballati.
per non parlare del 2500 rigorosamente k, e del phenom.
Forse, la CPU minima è proprio il phenomII 940 da 3 giggi, non di certo 8350.
E se i requisiti minimi divulgati fossero una manovra pubblicitaria?
In fondo siamo qui a parlarne, no? Ci vuole poco a cambiarli prima del rilascio.
GiuseppeT90
29-10-2014, 16:59
Ma anche per un 980.
Chi gioca 4k come minimo sindacale ha uno sli/cf di schede top di gamma. È pur sempre il quadruplo dei punti rispetto al full HD eh.
Per dare un'idea con quello che abbiamo ora, è la stessa differenza che c'è tra fullHD e 960x540, roba da giochi a 8/16 bit :stordita: .
Non è vero perchè Black Flag con la 780ti a 4K va in media a 33fps: http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Assassins_Creed_4_Black_Flag-test-test-2560_txaa.jpg
Littlesnitch
29-10-2014, 17:57
Non è vero perchè Black Flag con la 780ti a 4K va in media a 33fps: http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Assassins_Creed_4_Black_Flag-test-test-2560_txaa.jpg
A 33FPS lasciamo giocare i bimbiminkia con la Xbox One. E la dirigenza Rubisoft che spara caxxate che 30 è meglio di 60!
Già 59FPS non sono accettabili, figuriamoci 30.
A 33FPS lasciamo giocare i bimbiminkia con la Xbox One. E la dirigenza Rubisoft che spara caxxate che 30 è meglio di 60!
:asd:
fraussantin
29-10-2014, 20:15
Son anche daccordo su quello che dici , ma ci son giochi che si giocano belli fluidi a 30 fps , altri che a 60 sembrano sempre laggosi.
Quindi non contano solo gli fps.
E cmq son sicuro che questo game anche a 120 fps sarà laggoso!
bonzoxxx
29-10-2014, 20:25
Son anche daccordo su quello che dici , ma ci son giochi che si giocano belli fluidi a 30 fps , altri che a 60 sembrano sempre laggosi.
se il gioco gira a 30 fps FISSI con un tempo di rendering basso e costante, l'esperienza di gioco è godibilissima, ma si parla di giochi non troppo dinamici, un game alla Silent hill piuttosto che un heavy rain... pure un thief potrebbe andare bene a 30 frame.
I 60 frame offrono una fluidità di movimento che non viene percepita direttamente dall'occhio umano, ma che rendono molto più godibile un determinato tipo di giochi (: un esempio sono le TV a 100 ed oltre Hz, a me personalmente danno fastidio, ma è una cosa personale.
Qui il problema non è nei 30 piuttosto che nei 60 fps, il problema sta nel fatto che vogliono convincerci di una cosa che dipende dall'incapacità/non volontà di convertire un game in maniera degna in primis, nella scarsa e limitata capacità computazionale delle scatolette maledette in secundis, nel fatto che i "gamer" da 2 lire sono contenti cosi e a Rubisoft non se lo sognano neppure di cambiare strategia.
Cosa viene in tasca a noi? Nulla, perchè non poter giocare as ACUnity non mi cambia proprio niente, abbiamo tutti ben altri problemi, però piano piano il mondo dei giochi si sta "impoverendo" perchè le SW non fanno più titoli che tirano, o comunque non portano innovazioni tali da far tornare quella voglia che abbiamo noi gamer "old style".
Il tutto, ovviamente, IMHO.
Rubenlaino
29-10-2014, 22:51
Sono matti.
Ma non è così vedrete.
Io con un Core2Quad Q9550, 8 GB Ram DDR3, HD5830 Extreme faccio girare tutto senza problemi.
Certo non al massimo dei filtri, ma senza problemi con filtri non alti e qualità medio/alta.
Vorrei spezzare però una lancia alla Xbox One. La Xbox One differentemente dalla Playstation 4, può contare sui server per l'elaborazione dei giochi, così che la console si deve dedicare solo all'IA e qualche altra cosa in tempo reale, perciò la capacità di calcolo messo a disposizione dalla Microsoft sulla Xbox One è di gran'lunga superiore alla Playstation 4 e da molti PC in commercio.
In questo articolo troverete una dimostrazione del Cloud Game messo a disposizione per la Xbox One
http://tecnouser.net/xbox-one-sistema-cloud/
Detto questo, se gli sviluppatori dessero importanza a questo servizio messo a disposizione, il mercato potrebbe avere soltanto come console decente la Xbox One. Ma non lo faranno, finché anche Sony non si adeguerà con questa tecnologia. Ma ho timore che se anche Sony adotterà questa tecnologia, per la vita dei PC dedicati ai giochi sarà breve. Mi spiace dirlo, io non amo le console e non le posseggo, ma questa pare sia la virata.
Comunque Ubisoft spara hardware alti per aumentare l'Hype, alla fine non sono neanche la metà di quelli minimi dichiarati richiesti realmente. :O
Vorrei spezzare però una lancia alla Xbox One. La Xbox One differentemente dalla Playstation 4, può contare sui server per l'elaborazione dei giochi, così che la console si deve dedicare solo all'IA e qualche altra cosa in tempo reale, perciò la capacità di calcolo messo a disposizione dalla Microsoft sulla Xbox One è di gran'lunga superiore alla Playstation 4 e da molti PC in commercio
Sulla prima affermazione della tua configurazione forse sei credibile, ma sulla seconda :muro: pensa perché non è implementata dai..
roccia1234
30-10-2014, 07:39
E secondo te uno che acquista uno schermo 4k e una vga top di gamma si accontenta di quei framerate al limite della giocabilità? :mbe:
bonzoxxx
30-10-2014, 08:11
Al di la del framerate basso, ha senso il TXAA a 4X ad una risoluzione 4K??? :confused:
Littlesnitch
30-10-2014, 08:12
Quelli laggosi a 60FPS è sempre colpa dei programmatori che programmano con il :ciapet: e soffrono di stuttering e allora devi aspettare che AMD o nVidia trovino la soluzione ai problemi creati dalle scimmie che lavorano nelle varie SH.
Io di giochi fluidi a 30FPS non ne ho mai visto uno, quando vedo qualcuno giocare con una console dopo 3 minuti mi viene la nausea. Se poi uno ci fa l'abitudine magari per lui è fluido. Ma io sono almeno 10 anni che o sto a 60FPS stabili oppure il gioco non viene installato o viene cambiata la VGA.
Su fatto che questo AC sarà una schifezza anche a 120FPS penso ci siano pochi dubbi, visto come hanno messo le ani avanti le mani mi aspetto una roba proprio indecente.
roccia1234
30-10-2014, 08:24
Al di la del framerate basso, ha senso il TXAA a 4X ad una risoluzione 4K??? :confused:
In effetti no, per nulla...
Quelli laggosi a 60FPS è sempre colpa dei programmatori che programmano con il :ciapet: e soffrono di stuttering e allora devi aspettare che AMD o nVidia trovino la soluzione ai problemi creati dalle scimmie che lavorano nelle varie SH.
Io di giochi fluidi a 30FPS non ne ho mai visto uno, quando vedo qualcuno giocare con una console dopo 3 minuti mi viene la nausea. Se poi uno ci fa l'abitudine magari per lui è fluido. Ma io sono almeno 10 anni che o sto a 60FPS stabili oppure il gioco non viene installato o viene cambiata la VGA.
Su fatto che questo AC sarà una schifezza anche a 120FPS penso ci siano pochi dubbi, visto come hanno messo le ani avanti le mani mi aspetto una roba proprio indecente.
Crysis 1 anche a 25-30fps aveva un fluidità eccezionale... cosa che non ho più ritrovato in nessun gioco che ricordi.
bonzoxxx
30-10-2014, 08:33
a 30 frame se il renderind dei frame ha tempi costanti l'esperienza è cmq godibile, proprio ieri ho giocato a LIMBO e, in quel particolare gioco, avere molti frame rende l'esperienza di gioco un pò "finta" essendo un game che gioca tutto su atmosfera dark ed audio da paura.
Finch'è si nota l'aliasing in sua assenza, l'antialiasing ha sempre senso secondo me. Sugli elementi grafici a relativamente alto contrasto cromatico si nota anche in 4K. E' facile fare una prova allontanandosi dal proprio monitor Full-HD in modo che abbia 1/4 dell'area nel proprio campo visivo rispetto a quella che avrebbe alla distanza di visione normale.
Non sembra, ma i bordi seghettati delle linee curve di questa immagine senza AA sono distanziati esattamente di 1 pixel e si notano immediatamente anche da lontano:
http://i.imgur.com/e8xbsK3.gif
E' la prima che ho trovato, ci sono esempi migliori nel web per dimostrare che l'antialiasing serve praticamente sempre a meno di aumentare a dismisura la densità dei pixel dello schermo.
bonzoxxx
30-10-2014, 08:40
capito. Grazie dell'esempio.
Littlesnitch
30-10-2014, 08:44
In effetti no, per nulla...
Crysis 1 anche a 25-30fps aveva un fluidità eccezionale... cosa che non ho più ritrovato in nessun gioco che ricordi.
Crysis non soffriva di stuttering ma gli scatti si vedevano eccome. Quando l'ho provato avevo una 8800GTX e l'ho lasciato da parte perché non giocabile poi sono passato ad uno Sli di 8800GTX e giravo a 60FPS con quasi tutto al massimo.Ah si risoluzione 1280x1024 :ciapet: Ma per godermelo con tutto maxed out c'è stato bisogno di aspettare le HD5870, però il gioco scalava alla perfezione, qui invece questo AC avrà una grafica anni indietro a Crysis e richiede HW enthusiast per girare a 30FPS.:doh:
bonzoxxx
30-10-2014, 09:00
LITTLE te lo ricordi crysis quando ci si fermava a guardare la foresta, che tutte le foglie si muovevano in maniera realistica? non ho mai più visto una cosa del genere.. bellissimo... era fatto proprio bene!
roccia1234
30-10-2014, 09:42
Crysis non soffriva di stuttering ma gli scatti si vedevano eccome. Quando l'ho provato avevo una 8800GTX e l'ho lasciato da parte perché non giocabile poi sono passato ad uno Sli di 8800GTX e giravo a 60FPS con quasi tutto al massimo.Ah si risoluzione 1280x1024 :ciapet:
Certo, tra 30 e 60fps c'era differenza... eccome...
Però confrontalo con altri giochi che girano a 30 fps, crysis appare molto, molto più fluido.
Ma per godermelo con tutto maxed out c'è stato bisogno di aspettare le HD5870, però il gioco scalava alla perfezione, qui invece questo AC avrà una grafica anni indietro a Crysis e richiede HW enthusiast per girare a 30FPS.:doh:
Quotone, purtroppo. Non è ancora uscito, ma conoscendo ubisoft...
bonzoxxx
30-10-2014, 10:09
crysis aveva una grafica "CRISP", dettagliata definita e pulita, cosa che con tutti sti filtri per mascherare magagne a destra e a sinistra, non ha più (quasi) nessun gioco.
Littlesnitch
30-10-2014, 10:43
LITTLE te lo ricordi crysis quando ci si fermava a guardare la foresta, che tutte le foglie si muovevano in maniera realistica? non ho mai più visto una cosa del genere.. bellissimo... era fatto proprio bene!
Certo che me lo ricordo! Anche l'erba dove ogni filo era distinguibile, poi con le varie MOD si raggiungevano risultati che ancora oggi gli altri giochi si scordano.
roccia1234
30-10-2014, 10:46
OT:
Dopo una chattata con l'assistenza e tre foto della confezione retail... sono riuscito ad attivare crysis 1 su origin :sofico:
... e mi hanno regalato crysis 3 hunter edition (in b4: che culo, con la massima carica di ironia possibile) :asd: :stordita:
/OT
bonzoxxx
30-10-2014, 10:57
OT
DAJE! chissà la mia copia che fine ha fatto..
@littlesnitch: hai proprio ragione. Ma poi era pure lungo, io credevo finisse nella criosfera invece continua per parecchio dopo.
bei tempi, correva l'anno 2006..
Gia il 2 era molto più "piatto" e con un mare di filtri, con IA scarsissima e 3 nemici in croce...
FINE OT
Come sempre ormai, sempre meno contenuti, sempre più apparenza. Inutile.
Rubenlaino
31-10-2014, 12:15
Sulla prima affermazione della tua configurazione forse sei credibile, ma sulla seconda :muro: pensa perché non è implementata dai..
Scusa perché non dovrebbe essere implementata? I risultati che hanno dimostrato sono convincenti.:)
roccia1234
31-10-2014, 13:15
Scusa perché non dovrebbe essere implementata? I risultati che hanno dimostrato sono convincenti.:)
Magari lo streaming alla dimostrazione era fatto via ethernet o via connessione in fibra che molti si sognano ;)
Rubenlaino
31-10-2014, 23:58
:muro: Magari lo streaming alla dimostrazione era fatto via ethernet o via connessione in fibra che molti si sognano ;)
Questo é ovvio ragazzi. Ma Microsoft ha affermato che le connessioni internet ad alta velocità non saranno più un problema presto. E la comunità europea ha imposto che ogni zona deve essere coperta dalla connessione internet veloce. Infatti non per nulla sto trovando fibre ottiche in zone che non mi sarei mai aspettato. Certo di tempo ce ne vuole, ma nel mondo non esiste solo l'Italia. Basta avere fibre ottiche in tutti gli Stati Uniti per aggiudicarsi i soldoni la Microsoft con questo servizio. Perciò non é da sottovalutare questa tecnologia e purtroppo potrebbe far cadere nell'oblio i PC dediti al Gaming.
stelestele
02-11-2014, 17:46
Spesso ho problemi a capire i requisiti minimi:
CPU
Intel Core i5-2500K @ 3.3 GHz --- io ho un i3 3240 (credo che non regga)
http://cpuboss.com/cpus/Intel-Core-i5-2500-vs-Intel-Core-i3-3240
GPU
NVIDIA GeForce GTX 680 --- io ho una GTX 660 (questa sembra piu facile: credo che non regga)
http://gpuboss.com/gpus/GeForce-GTX-680-vs-GeForce-GTX-660
Ho avuto fortuna perchè ho trovato confronti diretti ma in alcuni casi non è così semplice quando si parla di generazioni diverse di tecnologia.
Comunque mi sembra di concludere che un entry level di un anno fà non regge questo gioco.
Rubenlaino
02-11-2014, 22:37
Spesso ho problemi a capire i requisiti minimi:
CPU
Intel Core i5-2500K @ 3.3 GHz --- io ho un i3 3240 (credo che non regga)
http://cpuboss.com/cpus/Intel-Core-i5-2500-vs-Intel-Core-i3-3240
GPU
NVIDIA GeForce GTX 680 --- io ho una GTX 660 (questa sembra piu facile: credo che non regga)
http://gpuboss.com/gpus/GeForce-GTX-680-vs-GeForce-GTX-660
Ho avuto fortuna perchè ho trovato confronti diretti ma in alcuni casi non è così semplice quando si parla di generazioni diverse di tecnologia.
Comunque mi sembra di concludere che un entry level di un anno fà non regge questo gioco.
Reggono reggono. Sono solo pubblicità quei requisiti.:cool:
th3o|dm4n
03-11-2014, 09:03
piuttosto, a me rompono il cazzo le 367 missioni secondarie TOTALMENTE INUTILI, oltre che TUTTE UGUALI TRA DI LORO, fatte per allungare il brodo. fps a parte, non mi dispiacerebbe avere un gioco con una trama notevole, ben strutturata, anche perché l'idea di base di Assassin's Creed non è male.
finire l'ultimo, nei panni del piratozzo, è stato un supplizio: ci ho messo quasi due mesi :rolleyes:
Cristiano®
04-11-2014, 21:42
Ovviamente si lamenta gente che non ha la configurazione appropriata, capisco.
Io non mi lamento con la mia gtx phantom 780 e i7 2600k OC 4ghz :cool:
:asd: per questo anno sei a posto, vedremo al prossimo AC
Cristiano®
05-11-2014, 08:17
:asd: per questo anno sei a posto, vedremo al prossimo AC
Una GPU mi dura non più di 10 mesi, si rivende e si comprerà la 870 o 880;)
Rubenlaino
05-11-2014, 10:53
Non ci si lamenta delle configurazioni non nuovissime. Ci si lamenta dello schifo di ottimizzazione che fanno per PC. E sopratutto ci si lamenta del fatto che sono requisiti fasulli.
Non per dire ma il cavallo di battaglia come motore grafico è ancora Crysis 3 e Ryse of Rome.
Come mai questi giochi, sopratutto Crysis 3 non ha requisiti così esosi e funziona benissimo su moltissime macchine?
Semplice è stato ottimizzato bene e non hanno usato i requisiti per farsi pubblicità.
Un gioco come A.C. richiede la metà dei requisiti richiesti. L'hanno fatto solo per pubblicità o peggio ancora perché l'hanno ottimizzato da cani.
Stesso discorso per Call of Duty Ghost e altri capitoli fatti con i piedi.
:cool:
Non ci si lamenta delle configurazioni non nuovissime. Ci si lamenta dello schifo di ottimizzazione che fanno per PC. E sopratutto ci si lamenta del fatto che sono requisiti fasulli.
Non per dire ma il cavallo di battaglia come motore grafico è ancora Crysis 3 e Ryse of Rome.
Come mai questi giochi, sopratutto Crysis 3 non ha requisiti così esosi e funziona benissimo su moltissime macchine?
Semplice è stato ottimizzato bene e non hanno usato i requisiti per farsi pubblicità.
Un gioco come A.C. richiede la metà dei requisiti richiesti. L'hanno fatto solo per pubblicità o peggio ancora perché l'hanno ottimizzato da cani.
quoto
roccia1234
05-11-2014, 19:08
Bravo schiavetto del marketing :doh:
This. Quotone.
Ma anche meno della metà... se solo fosse programmato e ottimizzato come si deve per pc.
Considera anche the witcher 2. Non sarà ai livelli di crysis3 a livello tecnico, ma ha una resa visiva che la stragrande maggioranza dei giochi gli invidia... ma mantiene requisti minimi molto, molto bassi. E non è un gioco a corridoio, è un semi-open world con caricamenti in streaming, ma nonostante questo si accontenta di 2 gb di ram, schede video da 512mb di vram e dual core (ovviamente mi riferisco ai requisiti minimi).
Cristiano®
06-11-2014, 01:19
Si? Dici? EE tu non dirmi che non spendi un centesimo per un qualsiasi cosa all'anno al di fuori del cibo?
roccia1234
06-11-2014, 08:22
Si? Dici? EE tu non dirmi che non spendi un centesimo per un qualsiasi cosa all'anno al di fuori del cibo?
Che diavolo c'entra? C'è spesa e spesa :doh:
In 10 mesi fanno a malapena in tempo ad uscire dei driver ottimizzati come si deve... e tu cambi già vga solo perchè ne sono uscite di nuove (non per esigenza o bisogno, perchè una top di gamma di 10 mesi prima rimane sempre una top di gamma con prestazioni comunque al top).
Also con la stagnazione che c'è in campo videogiochi PC anche una scheda di 2 generazioni fa ha prestazioni più che dignitose.
No, anzi, sai che ti dico? Compra, compra anche ogni 2 mesi. Così contribuisci a tenere vivo il mercato vga e al contempo immetti sull'usato tanta bella roba :) .
ero più ironico che altro ;)
Come requisiti non mi sembrano così leggeri. Almeno il gioco valesse la candela... :asd:
Rubenlaino
06-11-2014, 18:42
This. Quotone.
Ma anche meno della metà... se solo fosse programmato e ottimizzato come si deve per pc.
Considera anche the witcher 2. Non sarà ai livelli di crysis3 a livello tecnico, ma ha una resa visiva che la stragrande maggioranza dei giochi gli invidia... ma mantiene requisti minimi molto, molto bassi. E non è un gioco a corridoio, è un semi-open world con caricamenti in streaming, ma nonostante questo si accontenta di 2 gb di ram, schede video da 512mb di vram e dual core (ovviamente mi riferisco ai requisiti minimi).
Esattamente. E poi un gioco come Assassin's Creed. Dove molte cose, sopratutto i combattimenti sono dei Quick event, ovvero scene registrare, dei video in Gaming (mascherati), allora è chiaro che è solo una questione di mercato e pubblicità e sopratutto di mal ottimizzazione. Per nulla giustificabili. Se ne può stare sullo scaffale del negozio.
Littlesnitch
06-11-2014, 19:27
Già che sei così appassionato ed esperto com'è che ti sei perso le 970 e 980 :mc:
stelestele
25-11-2014, 20:28
Reggono reggono. Sono solo pubblicità quei requisiti.:cool:
Ho provato e il mio pc con una gtx 660 e un dual core ivy bridge non regge anche togliendo tutto e giocando a 1360 x 768 dopo un pochino di tempo si frizza tutto per diversi secondi. Cpu e gpu a palla con ventole impazzite. Non gira. Non regge.
Rubenlaino
26-11-2014, 09:51
Ho provato e il mio pc con una gtx 660 e un dual core ivy bridge non regge anche togliendo tutto e giocando a 1360 x 768 dopo un pochino di tempo si frizza tutto per diversi secondi. Cpu e gpu a palla con ventole impazzite. Non gira. Non regge.
Perciò si ritorna al discorso di prima. O è pubblicità o è ottimizzato da cani :D
roccia1234
26-11-2014, 10:44
Perciò si ritorna al discorso di prima. O è pubblicità o è ottimizzato da cani :D
Buona la seconda ;) .
IronDany87
01-12-2014, 11:59
ormai siamo arrivato al punto che le software house non ottimizzano più niente e se lo fanno lo fanno con i piedi tanto loro pensano se vogliono stare al nostro passo devono cambiare pc una volta l'anno maledetti..
stelestele
01-12-2014, 12:07
ESOSO
Questo gioco ha alzato notevolmente l'asticella mettendo fuori gioco molte configurazioni. Forse questo è l'allineamento (dopo un anno) alle console. Probabilmente (spero) una gtx 970 (medio-alta) comprata oggi avrà una longevità maggiore di una gtx 660 (fascia bassa) di un anno fà. I 4 gb di vram erano anche un requisito di un'altro gioco se non sbaglio.
BUGGATO
Fino a che ho seguito la storyline tutto ok. Come hocercato di andare nella parte sud di Parigi nel freeroming si pianta tutto... anche con la patch 3
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.