View Full Version : Problema notebook HP e pulizia ventole
Anonimo909
29-10-2014, 05:57
Salve a tutti, da diverse settimane ho un problema con il mio notebook HP Pavilion g6: in pratica il PC arrivando ad una certa soglia della batteria si spegne da solo, quando tutto funzionava bene arrivava al 14%, poi all'11% e nel caso continuassi a tenerlo acceso si sospendeva..poi cominciò a spegnersi completamente al 14%, al 17%, al 20, al 24 e ora addirittura sopra il 30% di batteria rimanente, come se la situazione andasse a peggiorare man mano che passa il tempo..ho fatto un controllo della batteria con HP Support Assistant e mi dice che funziona correttamente..dopo ore e ore a cercare soluzioni in giro per il web ho scoperto che è un problema piuttosto comune negli HP Pavilion e che questo problema con ogni probabilità è la polvere nelle ventole e in quelle parti del pc dove deve filtrare l'aria..allora notando anche un aumento del calore del pc e del rumore delle ventole, ho installato CPUID HWMonitor e ho notato che la temperatura della cpu è piuttosto elevata..si parte da una base di 55-58° quando accendo il pc ed è inattivo, supera i 65 quando comincio semplicemente a navigare col browser e addirittura basta un video in HD su youtube che arriva a 75/80° gradi superando anche quest'ultimi..ho controllato la CPU ed è al 3%! Dunque penso sia proprio questo il problema..prima che il notebook faccia una brutta fine, cosa mi consigliate di fare? L'ho comprato 1 anno fa proprio nel mese di Ottobre da Mediaworld, dunque dovrebbe essere ancora in garanzia. Stavo anche pensando di far fare questo lavoro a qualcuno esperto, però sinceramente non mi fido di tecnici o simili, per un fattore di privacy (vedere i fatti miei) ma soprattutto per un fattore di reali competenze, ho paura che me lo guastino definitivamente e allo stesso tempo mi invalidassero la garanzia facendomi buttare 500 euro in mare.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
PS: Non consigliatemi di smontare il pc perchè sicuramente farei danni, sono abbastanza incapace con gli hardware. :asd:
PPS: Ora che vi sto scrivendo la cpu è a 75 gradi, assurdo..:muro:
Se non vuoi aprirlo tu e non vuoi portarlo da nessuno... beh, la soluzione è tenerlo così!
Su una linea più seria, invece, per la questione privacy puoi tranquillamente investire una cinquantina di euro in un disco esterno e trasferirci tutte le cose che non vuoi stiano sul pc.
Per quanto riguarda invece la garanzia per sfruttarla non devi rivolgerti a peppino, ma andare dove l'hai acquistato e chiedere lì: se è scaduto il primo anno ti dovrai rivolgere al produttore. E lì non si invalida nulla: te lo devono mettere a posto.
Anonimo909
29-10-2014, 18:48
Se non vuoi aprirlo tu e non vuoi portarlo da nessuno... beh, la soluzione è tenerlo così!
Su una linea più seria, invece, per la questione privacy puoi tranquillamente investire una cinquantina di euro in un disco esterno e trasferirci tutte le cose che non vuoi stiano sul pc.
Per quanto riguarda invece la garanzia per sfruttarla non devi rivolgerti a peppino, ma andare dove l'hai acquistato e chiedere lì: se è scaduto il primo anno ti dovrai rivolgere al produttore. E lì non si invalida nulla: te lo devono mettere a posto.
Ti ringrazio per la risposta.
Però io non posso andare allo stesso MW dove l'ho acquistato perchè è troppo lontano, domani vado ad uno più vicino, sperando che la garanzia valga per tutti i MW e non solo quello specifico dove acquistai il notebook.
Il produttore sarebbe HP? In questo caso, non è il contrario? Ovvero 1° anno HP e secondo Mediaworld?
Ti ringrazio per la risposta.
Però io non posso andare allo stesso MW dove l'ho acquistato perchè è troppo lontano, domani vado ad uno più vicino, sperando che la garanzia valga per tutti i MW e non solo quello specifico dove acquistai il notebook.
Il produttore sarebbe HP? In questo caso, non è il contrario? Ovvero 1° anno HP e secondo Mediaworld?Sì, volevo scrivere "rivenditore" ma ho minestronato tutto. :)
Sul fatto che tu possa usufruire della garanzia anche in un negozio diverso della stessa catena proprio non saprei dirti. Se vuoi evitarti un viaggio a vuoto, anche se vicino, puoi comunque provare a telefonare prima.
tallines
29-10-2014, 22:16
Il produttore sarebbe HP? In questo caso, non è il contrario? Ovvero 1° anno HP e secondo Mediaworld?
Ciao, la garanzia è il primo anno del produttore Hp, il secondo del venditore .
Per controllare la garanzia HP >
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/weInput?lc=it&cc=it
Per verificare lo stato della garanzia HP >
http://h20566.www2.hp.com/portal/site/hpsc/public/wc/home?cc=it&lang=it&ac.admitted=1414620887269.876444892.199480143
Per chiamare l' Assistenza Hp >
http://www8.hp.com/it/it/contact-hp/phone-assist.html
è meglio rivolgersi al produttore piuttosto che ad un rivenditore che non sai mai che giri gli fa fare .registrati sul sito Hp ed apri una richiesta di intervento per temperarure alte e spegnimento ,penserà poi Hp a fornirti indicazioni ,se ritirano loro o se devi spedire a spese Tue,forniranno comunque l'indirizzo dove inviare.
nel giro di una settimana max due dovresti riavere il pc a casa.
Ovviamentwe fai un backup dei deti ,perche al 90% verra rienizializzato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.