PDA

View Full Version : Case e dissipatore adatti al mio pc gaming

JuanPoker
28-10-2014, 23:43
(ho ripostato la domanda qui , che è la sezione più adatta)
Salve raga mi servirebbe un buon case molto ventilato, e con la disponibilità di mettere ssd, che non richieda una eccessiva manutenzione, e abbia spazio per la scheda video che andrò ad installare e anche in genere per le schede video un pò più grosse (preciso che non me ne frega assolutamente niente dell'aspetto estetico, m'importa solo l'aspetto funzionale e che svolga bene il suo compito) e poi mi servirebbe un buon dissipatore (possibilmente silenzioso) per questa configurazione.

In tutto il mio budget per la configurazione completa è sui 900, max 1000 euro.

Sapphire - SAPPHIRE VGA AMD R9 290 4G GDDR5 PCI-E DVI-D HDMI DP Tri-X OC Version
Intel - Intel Core i5 - 4690K 6MB 3.5GHz Socket 1150 Box 88W Haswell
Micro-Star (MSI) - Msi Z97 Gaming 5 Socket 1150 (ATX Intel Z97 USB3-SATA 6.0Gb/s) Vga/DVI/IHdmi
Corsair - Corsair Kit DDR3 8 GB (2X4GB) 1866MHz Vengeance CL9 Pc12800 1.5V Red (oppure RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB 1866MHz 8GB (2x4GB) 9-10-9 2N Low Profile)
Alimentatore PC XFX Pro Series 650W Core Edition Bronze 80Plus Pro650W

HoFattoSoloCosi
29-10-2014, 08:09
Puoi dirci a che prezzi hai trovato questi componenti ? Altrimenti non sappiamo quanto hai a disposizione per case + dissipatore.

(aprire una nuova discussione non è una buona idea, la prossima volta fatti spostare da un moderatore quella vecchia piuttosto, altrimenti rischi che te le chiudano entrambe)

JuanPoker
29-10-2014, 14:00
Puoi dirci a che prezzi hai trovato questi componenti ? Altrimenti non sappiamo quanto hai a disposizione per case + dissipatore.

(aprire una nuova discussione non è una buona idea, la prossima volta fatti spostare da un moderatore quella vecchia piuttosto, altrimenti rischi che te le chiudano entrambe)

si scusami non c'ho pensato...
cmq per i prezzi , io sono partito dall'acquistare i pezzi o da amazon o da hrw, che mi hanno detto essere i migliori rivenditori.

diciamo che tutte le componenti le prendo per circa 870 euro. Cmq anche se il mio budget è da 1000 , vorrei fare una spesa furba, quindi se ci sono 2 modelli , di cui uno un pò meglio dell'altro ma con una differenza alta nel costo, preferisco quello un pò minore.

HoFattoSoloCosi
29-10-2014, 14:24
Ok rimanendo nell'ambito del dissipatore -mentre aspetti consigli sul case- ti indico qualche modello per fascia di prezzo.

Sui 30/35€ ci sono gli Arctic Freezer 13PRO e Freezer i30, entrambi ottimi ed adatti all'OC, vista la CPU. Alternativa sulla stessa fascia di prezzo il Cooler Master Hyper 412S.
Questi sono più che sufficienti per la CPU in questione.

Salendo sui 50/60€, c'è l'ottimo Noctua NH-U12S. Alternativa sulla stessa fascia di prezzo il Thermalright HR-02 Macho Rev.A, ottimo dissipatore da OC, molto performante. NOTA a questo meglio se pensi di cambiare pasta termica, mentre quella pre-applicata sugli Arctic è ottima, e quella fornita da Cooler Master/Noctua è molto buona, questa della thermalright non mi convince molto e in genere consiglio di metterne una migliore, come la Arctic MX-4 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif

Si può salire ulteriormente come fascia di prezzo ma per ora valuta questi, se sei disposto a salire ancora ci sono le soluzioni nella fascia 80/90€ ma potrebbero essere fuori budget quindi intanto vedi se questi possono andare bene.

Per la massima compatibilità possibile, se non le hai già acquistate, ti consiglio RAM low-profile.

Il case che andrai a scegliere, conviene che abbia almeno 165/170mm di spazio per il dissipatore della CPU, meno e rischi che non ci stiano i modelli sopra indicati.

JuanPoker
30-10-2014, 15:37
Ok rimanendo nell'ambito del dissipatore -mentre aspetti consigli sul case- ti indico qualche modello per fascia di prezzo.

Sui 30/35€ ci sono gli Arctic Freezer 13PRO e Freezer i30, entrambi ottimi ed adatti all'OC, vista la CPU. Alternativa sulla stessa fascia di prezzo il Cooler Master Hyper 412S.
Questi sono più che sufficienti per la CPU in questione.

Salendo sui 50/60€, c'è l'ottimo Noctua NH-U12S. Alternativa sulla stessa fascia di prezzo il Thermalright HR-02 Macho Rev.A, ottimo dissipatore da OC, molto performante. NOTA a questo meglio se pensi di cambiare pasta termica, mentre quella pre-applicata sugli Arctic è ottima, e quella fornita da Cooler Master/Noctua è molto buona, questa della thermalright non mi convince molto e in genere consiglio di metterne una migliore, come la Arctic MX-4 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif

Si può salire ulteriormente come fascia di prezzo ma per ora valuta questi, se sei disposto a salire ancora ci sono le soluzioni nella fascia 80/90€ ma potrebbero essere fuori budget quindi intanto vedi se questi possono andare bene.

Per la massima compatibilità possibile, se non le hai già acquistate, ti consiglio RAM low-profile.

Il case che andrai a scegliere, conviene che abbia almeno 165/170mm di spazio per il dissipatore della CPU, meno e rischi che non ci stiano i modelli sopra indicati.

grazie mille, penso proprio che opterò per un Corsair - Corsair CASE Carbide 300R Compact Pc Gaming Case Black e come dissipatore quello noctua h12s, consigliato da te :)

HoFattoSoloCosi
30-10-2014, 15:47
grazie mille, penso proprio che opterò per un Corsair - Corsair CASE Carbide 300R Compact Pc Gaming Case Black e come dissipatore quello noctua h12s, consigliato da te :)

Perfetto, il case sicuramente tiene fino a 170mm in altezza, quindi ci sta più o meno di tutto, e secondo me è anche un'ottimo prodotto.

Il modello di dissipatore è Noctua NH-U12S precisamente, occhio alle lettere ;)

emocabras
30-10-2014, 18:17
io ho il Noctua NH-U12S e mi trovo da dio te lo consiglio