PDA

View Full Version : AIUTO joypad ps3 wireless


Lenny88
28-10-2014, 21:11
Scusate la domanda forse stupida, ma ho appena comprato una ps3 usata slim da 12 gb... Il tipo che me l'ha venduta si è dimenticato di darmi il cavo per ricaricare il joypad... Volevo sapere questo:
-posso utilizzare un qualsiasi cavo micro usb per caricarlo?
-sono obbligato a tenere la console accesa x ricaricare il joypad oppure posso utilizzare un adattatore per la presa a muro?

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà! :D :D :D

PSManiaco
29-10-2014, 07:28
per il cavo puoi usarne uno qualsiasi
per la ricarica, io uso l'usb del PC che tengo spesso acceso, con un carica batterie esterno dovrebbe andare ma non sono sicuro funzioni con tutti, prova.

Lenny88
29-10-2014, 08:01
ok grazie! Avevo paura di rovinarlo ad attaccarlo direttamente alla corrente.. stasera proverò.. Ne approfitto ancora per chiederti due cose.. Quando è carico come faccio a capirlo? i pallini dietro sono tutti rossi?
Ho un adattatore vecchio usb per pc che utilizzavo i joypad della ps2, secondo te funziona se lo collego alla ps3? Ho provato a cercare e sembra che esistono degli adattatori, ma avendone già uno mi chiedevo se potesse andare bene... Posso provare ad inserirlo basta che non mi rovini la ps3... :)

Grazie ancora!

PSManiaco
29-10-2014, 11:58
sinceramente non ricordo...
penso che, o lampeggiano i led in base alla carica e tutti e 4 vuol dire carico, oppure lampeggiano in carica e a batteria carica rimangono fissi, ma non sono sicuro.

per l'adattatore, intendi usare un pad ps2 con un adattatore usb da pc ?
io se non ricordo male una volta ho provato e mi pare che funziona, ora non so con gli ultimi FW sony abbia limitato questa cosa;
prova, male che vada non rompi niente :)

per l'alimentazione ovviamente non succede niente dato che usi sempre un alimentatore con uscita USB in quanto sempre 5V saranno.

Lenny88
29-10-2014, 12:49
Ok! grazie molte veramente! Sei stato gentilissimo! Questa sera appena arrivo a casa provo...:) :) :) :) :) :)