PDA

View Full Version : Cambiare qualcosa??? upgradeee??

estathe
28-10-2014, 19:44
Buonasera allora vi dico come è composto il mio pc:

CPU intel i5 3570
Mobo As Rock h87 pro4 ATX
SSD samsung 830 256gb
Ram DDR3 corsair 4x4gb low profile
Alimentatore modulare corsair TX550M
Case Cooler master Storm Stryker

Ora veniamo al dunque

1)come vedete dalla cpu non faccio overclock per questo quando comprai il computer non comprai un dissipatore decente e sinceramente per il rumore di quello stock ne avrei bisogno...quale mi consigliate???per ora mi è stato proposto il raijintek aidos che non costa molto e mi sembra ben fatto se avete altri consigli dite pure

2)lo storm stryker ha un ventolone da 20cm sul top puo essere che anche quello cotribuisca a fare rumore??in via generale le ventole pre installate sono buone o no??

3)Non gioco con il computer ma non lo so questa grafica integrata intel mi sembra una mezza ciofeca anche solo per vedere un video...è una mia impressione o una vga anche di fascia medio-bassa mi aiuterebbe?

4)lo strom stryker ha un alloggiamento esterno per dischi ssd visto che a breve ne aggiungero un altro sapete se e una cosa semplice??cioè devo solo inserire l ssd come un cd e tutto funziona???

5)il mio alimentatore con questa configurazione fino a che vga regerebbe?

Il computer e utilizzato prevalentamente per navigazione office video ma vorrei poterlo attaccare ad un tv full hd 40" e avere una buona risoluzione anche nella visione dei film e magari mi prende il matto e inizio a giocare anche a qualche gioco.

Per il resto la configurazione va benissimo quindi non credo proprio serva cambiare qualcosa giusto?

Budget non ne ho idea voi ditemi cosa fareste al posto mio senza esagerare :) grazie a tutti

klept
28-10-2014, 19:51
Buonasera allora vi dico come è composto il mio pc:
------

Mah, mettici una r9 270 oppure una r7 260x e vai felice. Spesa 100/150€, il tuo alimentatore reggerebbe pure una titan se è per quello, ora come ora se consumi 200w è tanto.
Per la presa esterna non so aiutarti, per il rumore tutto può essere sicuramente cambiare dissipatore aiuterebbe, volendo c'è anche il cooler master hyper 212

estathe
28-10-2014, 20:09
allora sono andato a vedere le schede e della sapphire (non so se va bene o se è meglio quella di altri brand) comunque ho trovato

r9 270 a 140€
r9 270x a 150€
r9 280 a 160€

quale conviene? alla fine la differenza non è molta

Comunque secondo me il ventolone da 20cm fa rumore sono tentato con il cambiarlo con due ventole da 14cm...e poi un altra cosa questo è un case per pc molto performanti in teoria mentre il mio è per un utilizzo molto blando quindi se lo tolgo proprio il ventolone e non metto altre ventole??tanto per il mio utilizzo gia è aereggiato a sufficienza

klept
28-10-2014, 20:36
allora sono andato a vedere le schede e della sapphire (non so se va bene o se è meglio quella di altri brand) comunque ho trovato

r9 270 a 140€
r9 270x a 150€
r9 280 a 160€

quale conviene? alla fine la differenza non è molta

Comunque secondo me il ventolone da 20cm fa rumore sono tentato con il cambiarlo con due ventole da 14cm...e poi un altra cosa questo è un case per pc molto performanti in teoria mentre il mio è per un utilizzo molto blando quindi se lo tolgo proprio il ventolone e non metto altre ventole??tanto per il mio utilizzo gia è aereggiato a sufficienza

Eh madò non mi ero accorto del case ahahah perchè poi hai un case del genere? Ci sto dentro anche io a momenti D:
Cmq si, per me puoi pure toglierlo il ventolone sopra. Per la scheda video, se non giochi è inutile spenderci troppo, secondo me basta una 260x.

estathe
28-10-2014, 20:56
AHAHAHAHAH due anni fa quando ho preso il pc ero andato in fissa con quel case e mi sono auto convinto con la scusa di avere un case che in futuro potesse essere sempre espandibile :D morale della favola potrei usarlo anche come cassettiera ahahahahah comunque la sua figura la fa sempre eh :cool:

klept
28-10-2014, 21:11
AHAHAHAHAH due anni fa quando ho preso il pc ero andato in fissa con quel case e mi sono auto convinto con la scusa di avere un case che in futuro potesse essere sempre espandibile :D morale della favola potrei usarlo anche come cassettiera ahahahahah comunque la sua figura la fa sempre eh :cool:

Si ma :sofico:

estathe
28-10-2014, 22:09
@celsius che ne pensi???

estathe
28-10-2014, 23:17
ho letto una recensione sul mio case e ho trovato i db delle ventole

12cm 17db
14cm 19db
20cm 23db

sono tanti???

celsius100
29-10-2014, 00:16
Ciao
sono daccorod con klept
nn sono tanti tranquillo
cmq si un aidos aiuta rispetto a quello di serie a contenere la rumorosità
x la vga se vuio giocare in ful-hd potresti pensare alla 270X, vedi msi gaming o gigabyte windforce, sapphire dual-x, his ice-q, asus direct cu, anche la 280 visto ceh è in promozione nn sarebbe male, stessi modelli di cui sopra

estathe
29-10-2014, 00:43
invece per quanto riguarda il dock esterno per ssd del mio case ne sai qualcosa???non ho capito bene come funziona

la ventola superiore da 20cm che ha anche 23db di rumorosita a me sembra fastidiosa e una mia fissa??

come dissi prendero quasi sicuramento l aidos :D

come vga credo che optero per la 280 per 10 euro di differenza credo ne valga la pena

celsius100
29-10-2014, 00:57
serve x usare l'ssd come una mega "chiavetta-sub" esterna
esistono modelli più silenziosi, cmq sulla carta i decible sono un conto poi magari la tua ha un motore un pò piu rumoroso
alla fine 23 db equivalgono al rumore del tuo respiro
ok :)

estathe
30-10-2014, 15:00
ma sulla r9 280 quanti monitor in full hd riesco a collegare?? 3 li regge??

ho visto che ha 1 hdmi 1 display port e quale è la differenza tra dvi-i e dvi-d??

estathe
30-10-2014, 22:06
:mc: :mc: :mc:

celsius100
30-10-2014, 22:08
si, se usi 2 monitor uguali puoi collegarli tramite dvi ed usare l'hdmi x il terzo monitor, sennò ce da usare 1 dvi, 1 hdmi e 1 dp
DVI-I implementa sullo stesso connettore sia i segnali analogici dell'interfaccia DVI-A che quelli digitali dell'interfaccia DVI-D
la DVI-D solo digitali

estathe
30-10-2014, 22:19
ok perfetto :D comunque la qualità dell immagine se metto 1 o 3 monitor non cambia vero?? o comunque visto che deve supportare piu monitor peggiora un po??

celsius100
30-10-2014, 23:19
nn cambia :)