PDA

View Full Version : iPad Pro

dual2duo
28-10-2014, 17:18
Vorrei dedicare un topic per la raccolta delle notizie sull'ipad pro ed eventualmente parlare delle novitá che ci saranno in merito.

Foto dalla cina(ultimamente ci hanno sempre indovinato, vedremo)

http://s18.postimg.org/pkw46167t/image.jpg

Entrando più nello specifico, questo nuovo iPad Pro di Apple con schermo da 13(12,9) pollici al 90 per cento risulterà essere quasi simile all’ iPad Air 2, facendo un breve riepilogo, quasi sicuramente a bordo ci sarà la memoria ram da 2GB, l’ ottima CPU Apple A8X con prestazioni fuori dal comune ma sopratutto che permetterà di far girare qualsiasi tipo di applicazione senza alcun problema, display con tanto risoluzione che si aggira intorno ai 2048 x 1536 pixel,(220ppi come il macbook, un po bassina per un tablet) per finire, di certo non poteva mancare il sensore di impronte digitali con tanto di nuovo servizio Apple Pay che consentirà di effettuare pagamenti più sicuri sia con iPhone e iPad.

Niente di Pro per ora.

Come per l'iphone 6 plus l'unica novitá(scontata) rispetto al modello regolare potrebbe essre la batteria che garantirebbe molte ore.

In dubbio la possibilitá di avere il cellular in quanto un tablet così grande potrebbe essere stato pensato per essere utilizzato a casa o in ufficio e non a giro.

Voi che dite?

dual2duo
28-10-2014, 17:25
http://s18.postimg.org/s8sgj01bt/image.jpg

http://s24.postimg.org/b7z6j6ted/image.jpg

dual2duo
01-11-2014, 17:31
Negli scorsi mesi abbiamo sentito parlare parecchie volte di una versione di iPad da ben 12.2 pollici, dopo il lancio di iPhone 6 Plus però il progetto sarebbe stato messo in secondo piano. IPad pro, questo il nome del device secondo fonti interne, sarebbe ancora sotto sviluppo anche se le risorse spese in questo progetto sarebbero diminuite.

Secondo i rumors più recenti iPad Pro includerebbe un display da 12.2 pollici, e non più 12.9″, e dovrebbe avere speaker e microfoni posizionati sulle cornici superiori e inferiori. Mentre il design sarà lo stesso già visto su iPad Air 2, lo spessore aumenterà dai 6.1 mm di quest’ultimo ai 7mm, in linea con quelli dei due nuovi modelli di iPhone.

dual2duo
04-12-2014, 12:47
I rumors sostengono che l'uscita sia in primavera.

Eress
10-12-2014, 18:25
Comunque sia credo sarà un bel padellone! :D

dual2duo
10-12-2014, 19:56
12.2" sono davvero troppi.

Non penso che sia comodo da portare a giro.

samsamsam
10-12-2014, 20:54
Cosa dovrebbe avere di "pro"? Solo lo schermo più grande e qualche fesseria?

bio.hazard
11-12-2014, 06:43
Cosa dovrebbe avere di "pro"?

la medesima dimensione dello schermo del Microsoft Surface Pro 3, probabilmente.

pare che i 12,1" siano una dimensione da "pro", qualunque cosa significhi il termine (il mio idraulico è sicuramente un "pro", ma non ho mai visto un tablet nella sua borsa degli attrezzi...)

Androider
07-01-2016, 18:00
12.2" sono davvero troppi.

Non penso che sia comodo da portare a giro.

Davvero stupendo.
Ho avuto modo di provarlo con la pencil e, se avessi potuto, l'avrei preso subito.
4gb di ram ddr4 si sentono davvero, veloce e fluido.

Max(IT)
07-01-2016, 18:57
Ma il thread è di un anno fa:read:

Androider
07-01-2016, 20:53
Ma il thread è di un anno fa:read:

Ne devo aprire uno nuovo?

Max(IT)
07-01-2016, 21:02
Ne devo aprire uno nuovo?

Non so nemmeno se c'è già :D

Questo risale ad un anno prima del lancio di iPad pro

Androider
07-01-2016, 21:30
Non so nemmeno se c'è già :D

Questo risale ad un anno prima del lancio di iPad pro

Quindi uso questo o ne apro uno nuovo?

Max(IT)
07-01-2016, 21:56
Quindi uso questo o ne apro uno nuovo?

Se vuoi parlare di iPad pro sei il benvenuto. Io ne aprirei uno nuovo...

Ma tu ce l'hai ?

paolox86
08-01-2016, 18:00
Contento di questo iPad, peccato che sia snobbato da molti sviluppatori. Ho l'impressione che qualche app, anche importante, non sarà mai adattata a questo schermo. Spero di sbagliarmi!!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Max(IT)
08-01-2016, 18:06
Contento di questo iPad, peccato che sia snobbato da molti sviluppatori. Ho l'impressione che qualche app, anche importante, non sarà mai adattata a questo schermo. Spero di sbagliarmi!!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

molto dipenderà dalle vendite, ma sono abbastanza sicuro che il meglio debba ancora arrivare in termini di iOS ed app per il Pro.

Androider
08-01-2016, 20:55
Se vuoi parlare di iPad pro sei il benvenuto. Io ne aprirei uno nuovo...

Ma tu ce l'hai ?

Sto valutando tra questo, il samsung view o altro ma che non abbia windzozz.

Max(IT)
09-01-2016, 08:30
Sto valutando tra questo, il samsung view o altro ma che non abbia windzozz.

Dai, più tardi apro un nuovo thread e ne parliamo lì.

Valutazioni come la tua sono interessanti

Sir Alamon
09-01-2016, 11:48
io l'ho preso (per sfizio più che altro) perché ho dato l'air 2 a mia madre.

Devo dire che è un prodotto un po' così così, nel senso a livello hw e di estetica niente da dire, ma la parte software di pro non ha NULLA* visto che i vari software non sono (e non so se saranno mai) adatti a livello pro a un device del genere. Secondo me no.

La parte dove eccelle è quella in cui è stato sponsorizzato meno: serie TV/film/streaming, musica (gli altoparlanti sono FENOMENALI), giochi IOS.

In più l'ho trovato comodissimo per: estensione desktop (con app tipo duet diventano 13" aggiuntivi, se lavorate con un macbook raddoppiate l'area di lavoro quando siete fermi), comando remoto di pc desktop (come sopra, io ho i pc al piano terra e l'ipad pro al primo piano, ed è come aver sdoppiato il pc), chiamate su skpe, centro di controllo musicale (con airplay/remote e altorparlanti airplay o bt).

Io lo utilizzo praticamente "vuoto" visto che con un nas e le giuste app (quelle synology e infuse3 + itunes server + apple music) ci si più permettere di non caricare niente su ipad, con una aTV 4 non ne parliamo proprio

*unica eccezione: scrivere con una tastiera esterna (bt o quella la smart keyboard) un documento/relazione/foglio excel con lo split view è praticamente come usare un portatile/desktop anzi più comodo perché hai le 2 pagine allineate vicine a schermo

Max(IT)
09-01-2016, 13:06
Ok apro il thread. Trasferiamoci tutti li

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=43255780#post43255780