PDA

View Full Version : Risoluzione video "birichina" allo spegnimento del monitor

Munsu
28-10-2014, 16:46
Salve ragazzi, ho un problema con la rsoluzione del mio "nuovo" pc (ormai ha quasi 4 mesi).

Spiego un po' la situazione:

Pc nuovo, installato windows 8 (ed aggiorno all'8.1 dopo un paio di giorni) con attaccato un monitor 4:3 con risoluzione 1248*1024.
Comprato nuovo monitor 16:9 con risoluzione full hd. Tutto a posto: monitor riconosciuto, risoluzione ok, driver aggiornati e così via.

Il problema è il seguente: ho tolto la psw obbligatoria quando accendo il pc. Se accendo il pc e accendo il monitor quando il windows si è già caricato, tutte le icone sul desktop più le dimensioni delle varie finestre sono sballate, come se avessi cambiato risoluzione al momento (infatti sento il suono del plug quando accendo il monitor). Se invece faccio partire il pc con il monitor acceso, nessun problema.
Stesso problema se spengo il monitor con il sistema operativo già avviato, alla riapertura tutte le finestre sono di dimensioni ridotte, e tutte spostate in alto a sinistra dello schermo.

C'è un modo per risolvere questo "problema"? è abbastanza fastidioso (per un tipo come me) trovarsi le icone del desktop sempre in disordine... per non parlare delle varie finestre tipo skype che si rimpiccioliscono sempre...

grazie mille a chi risponderà