View Full Version : Meglio una scheda video più potente o due meno costose?
pivetta.r
28-10-2014, 15:30
Buongiorno, ho da porre una domanda. Utilizzo un programma di rendering chiamato lumion che utilizza sostanzialmente solo la GPU al contrario di altri che utilizzo come Maxwell che si servono soltanto della CPU. Ho una GPU nvidia gtx 760 della MSI e vorrei sapere se per avere maggiore prestazioni mi convenga fare l'upgrade ad una nvidia gtx 980 a circa 550 euro oppure comprare una gemella della 760 a 180. Sapreste dirmi più o meno se le prestazioni tra i due sistemi sono comparabili? se il programma utilizzerà o meno due GPU in parallelo? se il modo in cui è configurato il pc possono influire negativamente su due schede video parallele. Grazie anticipatamente
frafra9191
28-10-2014, 21:38
pur facendo uno sli di gtx760 saresti cmq lontano da una gtx980
celsius100
29-10-2014, 00:45
Ciao
in linea di massima nn credo che lumion sfrutti più gpu in parallelo o x lo meno nn le sfrutta bene
il resto del tuo pc co'è composto?
cmq visto che hai una buona vga di base puoi benissimo tenerla così com'è, con una 980 devi cosniderare prestazioni in FP 64 "castrate" x cui la differenza i prestazioni in GPGPU rispetto alla tua nn sarà molto evidente e visto il costo te la sconsilgio assolutametne, è una shceda prettametne da gaming
come alternativa se devi prorpio cambiare scheda cerca una GTX titan usata che ha prestazioni in FP 64 a pieno regime
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.