PDA

View Full Version : Fitbit presenta il superwatch Surge, e altri due indossabili


Redazione di Hardware Upg
28-10-2014, 13:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/wearables/fitbit-presenta-il-superwatch-surge-e-altri-due-indossabili_54653.html

Tre nuovi indossabili nel futuro di Fitbit, fra cui Surge, un superwatch con finalità sportive, Charge e Charge HR, quest'ultimo con l'abilità di monitorare costantemente la frequenza cardiaca di chi lo indossa

Click sul link per visualizzare la notizia.

calabar
28-10-2014, 16:40
Per lo meno si comincia a ragionare sulla durata della batteria.

Non è ben chiaro quali siano queste caratteristiche che mancano a Fitbit Surge rispetto ad uno smartwatch tradizionale, ma mi pare sia proprio questa la miglior strada da percorrere: non cercare di mettere uno smartphone in uno orologio ma cercare di evolvere gli orologi avanzati (come gli sportwatch) in maniera tale da essere sempre più "smart", senza però rinunciare a quelle caratteristiche ci ci si aspetta da un orologio.

globi
28-10-2014, 23:29
Invece io la penso al contrario di te, non mi prenderò alcuno smartwatch fino a che verranno perfezionati quelli che sostituiscono un telefono. Un problema però rimarrà: schermo piccolo.

calabar
29-10-2014, 17:30
In realtà non la pensiamo tanto diversamente, e difatti tu non hai intenzione di comprare uno smartwatch così come è ora.

Il punto è proprio questo: al momento, forse per l'inadeguatezza della tecnologia, forse perchè non esistono ancora componenti mirati, forse solo per immaturità del prodotto, gli Smartwatch sono insoddisfacenti.
Un prodotto meno smart sarebbe invece un prodotto appetibile per molti utenti: magari non fa proprio tutto quello che vorremo, ma almeno è usabile e non ci fa rimpiangere gli attuali sportwatch o orologi tradizionali.

In breve, insomma, secondo me è una soluzione migliore quella di migliorare pian piano i prodotti esistenti fino a giungere ad un prodotto completo anzichè cercare di creare da subito un prodotto completo, ma ottenendo fino ad allora qualcosa di davvero poco usabile.

Gli smartwatch attuali mi sanno troppo di "vorrei ma non posso", e del resto non sostituiranno mai del tutto un cellulare fino a che non sarà possibile avere interfacce di output diverse dai tradizionali display.