View Full Version : INSTALARE UNA COPIA DI W7 GIA' ATTIVATA
sauron_x
28-10-2014, 14:37
Salve a tutti!
Un amico possiede un HDD dove è installata una copia originale di Windows 7. (Non so ancora quale versione perchè me lo devo far dire).
La suddetta copia è già attivata.
Io dovrei però installare la suddetta copia su un SSD dato che a questa persona gli cambio configurazione.
Ora il mio dubbio è: Posso attivarla tranquillamente?
Penso di no dato che cmq questa copia risulta già attivata, però che a Microsoft gli risulterebbe due attivazioni.
Che ne pensate?
tallines
28-10-2014, 14:48
S
La suddetta copia è già attivata.
Io dovrei però installare la suddetta copia su un SSD dato che a questa persona gli cambio configurazione.
Ora il mio dubbio è: Posso attivarla tranquillamente?
Si che puoi, sia che la licenza sia Oem sia che licenza sia Retail .
Gli cambi hd ossia da hd vai a Ssd, non cambi da un computer a un altro computer .
Però devi togliere prima W7 installato sull' hd (pialli l' hd ;) ) e poi lo installi su Ssd .
UtenteSospeso
28-10-2014, 15:12
Vabè se lo formatta dopo non è che muore qualcuno .
Anzi è meglio così se hai problemi con l'SSD hai ancora il vecchio .
.
tallines
28-10-2014, 20:00
Utente la mia risposta è stata una risposta con eccesso di zelo ;)
Ottimo anche il consiglio di UtenteSospeso che quoto ;)
sauron_x
28-10-2014, 21:42
La licenza non è una OEM, è una Retail.
L'HDD dove è installato il SO lo formatto poi.
Cmq si la configurazione è completamente nuova, nuovo pc.
Pensate ci possono essere problemi? Che poi alla fine non è una OEM in ogni caso
tallines
28-10-2014, 22:29
La licenza non è una OEM, è una Retail.
Non avresti avuto nessun problema con la licenza OEM .
Se al limite sorgono dei problemi per l' attivazione con la licenza OEM, escono se viene cambiata la scheda madre, ma anche in questo caso non è detto che escano problemi per l' attivazione .
Con la Retail, ancora meglio : nessun problema .
sauron_x
28-10-2014, 22:41
Se al limite sorgono dei problemi per l' attivazione con la licenza OEM, escono se viene cambiata la scheda madre, ma anche in questo caso non è detto che escano problemi per l' attivazione .
Grazie mille allora! Installo tranquillo :D
Se ha una licenza retail può cambiare scheda madre ma anche tutto il computer. La retail segue il proprietario, la oem segue il pc che in teoria non dovrebbe esser modificato (poi non so se ci sono deroghe per l'hdd).
tallines
29-10-2014, 12:00
Se ha una licenza retail può cambiare scheda madre ma anche tutto il computer. La retail segue il proprietario, la oem segue il pc che in teoria non dovrebbe esser modificato (poi non so se ci sono deroghe per l'hdd).
Si, la Retail non ha problemi .
Per le licenze Oem, però per la scheda madre, di cui se ne parla anche qui, ci sono delle eccezioni >
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41707888&postcount=948
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.