View Full Version : Difendersi da Cryptowall e simili
che ne pensate di questo tool?
https://www.foolishit.com/vb6-projects/cryptoprevent/
CryptoPrevent is a tiny utility to lock down any Windows OS (XP, Vista, 7, 8, 8.1, and 10) to prevent infection by the Cryptolocker malware or ‘ransomware’, which encrypts personal files and then offers decryption for a paid ransom.
Incidentally, due to the way that CryptoPrevent works, it actually protects against a wide variety of malware, not just Cryptolocker!
Ciao, Unax :) .
Personalmente non lo conosco anche se ne ho sentito parlare (es, CryptoPrevent is no longer based solely on Windows software restriction policies (http://www.wilderssecurity.com/threads/cryptoprevent-is-no-longer-based-solely-on-windows-software-restriction-policies.365060/#post-2416822)).
Ti volevo dire cmq che leggo diversi tuoi post e ti apprezzo.
PS:
Ti segnalo (ma ne sarai sicuramente al corrente) che anche HitmanPro.Alert offre la stessa protezione del tool da te indicato.
dimenticavo:
spesso questi malware sono veicolati da exploit, pertanto una difesa ancora più a monte può essere rappresentata proprio da queste soluzioni (EMET, HitmanPro.Alert v3, MBAE).
non è che scrivo molto ormai :D
no non conoscevo hitman pro alert anche se ho installato hitman pro normale per le scansioni aggiuntive
hitman pro alert con la tecnologia cryptoguard è compatibile con malwarebytes antiexploit (MBAE free)?
perchè se non si pestano i piedi a vicenda varrebbe la pena di metterli tutte due
Allora:
MBAE (free/paid) è compatibile con HP.Alert 2 (che ha evidentemente anche il modulo contro i Ransomware).
Dalla v3+, attualmente in fase di sviluppo avanzata (siamo alla RC4), MBAE/HP.Alert non saranno quasi sicuramente più compatibili a causa del fatto che la v3 implementa un modulo antiexploit proprietario (che andrebbe a sovrapporsi a MBAE).
Allo stato, cmq, 0 problemi di coesistenza.
hp alert 3 resterà gratuito?
no (giustamente)
Se si ha una licenza, cmq, si può usare Alert + lo scanner classico (licenza "unica" sui 20€/anno, assolutamente non male come proposta specie alla luce di cosa offre il pacchetto)...
no (giustamente)
Se si ha una licenza, cmq, si può usare Alert + lo scanner classico (licenza "unica" sui 20€/anno, assolutamente non male come proposta specie alla luce di cosa offre il pacchetto)...
Ma nello specifico cosa fanno?difendono da tutti i tipi di exploit,anche i rootkit?
Io ho un Vitriol sul pc e vorrei risolvere il problema alla radice.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.