PDA

View Full Version : Di ritorno da Mac ...

Gialandra
28-10-2014, 09:17
Dopo essermi stancato dei vampiri della Apple vorrei costruirmi un PC Windows 7 con una buona potenza: faccio qualche sessione di fotoritocco-catalogazione non pesantissima e sto iniziando a usare sistemi GIS (sistemi geografici con qualche giga di dati da maneggiare). Non uso giochi. Budget quello che serve per avere un PC discreto.

Se ho capito bene i processori Intel i7 e i5 garantiscono anche prestazioni grafiche discrete. La mia idea era:

- case piccolino, serioso ma carino e abbastanza silenzioso
- un buon alimentatore silenzioso
- un discreto processore (i5 sufficente?)
- una buona scheda madre con integrati audio/video/ethernet (gigabit)
- 8 GB di ram
- un disco SSD da 256 GB + HD da portatile da 750 GB che mi avanza
- nessun lettore ottico
- lettore di schede di memoria
- mouse e tastiera con pulsanti illuminati

- monitor 24 pollici con una buona resa del testo e dei colori

Voi cosa comprereste?

Grazie mille!

sdfsdfdfsdfsdfdfsfd
04-11-2014, 19:23
Ciao!
Vorrei consigliarti un i7 se hai abbastanza fondi per permettertelo, sennò un i5 va comunque bene!
Per il case ti potrei consigliare un Fractal Design R4, silenzioso... ma quanto piccolo lo vuoi?
Un alimentatore silenzioso e buono lo trovi di marca XFX, Cooler Master, Enermax, Antec ed EVGA (i più recenti)
Come scheda madre ormai tutte hanno ciò che hai chiesto quindi andrei di H97 se non vuoi fare overclock
8GB di RAM sono ottimi, consiglio con una frequenza maggiore o uguale a 1866MHz
Lo combo SSD+HD che hai scritto va benissimo
Mouse da gaming/normale e tastiera a membrana/meccanica?
Infine per il monitor ti consiglio di guardare qualche modello IPS, adatti proprio al tuo scopo :)

Gialandra
04-11-2014, 20:57
Ho praticamente acquistato già tutto e sabato mi metto all'opera (ho acquistato anche un set di cacciaviti Beta :D )

Bello comunque questo Fractal ma grande.

Ho preso anche il monitor: un Eizo EV2336 :fagiano:

Manca solo la tastiera e il mouse e finché non trovo qualcosa di carino, tengo quelle che ho, ma non mi serve per gaming, piuttosto per scrivere, alle volte anche di notte, ma non per ore. Suggerireste una tastiera illuminata o sono inutili?

sdfsdfdfsdfsdfdfsfd
04-11-2014, 22:18
Ottimo ;)
Che case hai preso?
Complimenti per la scelta del monitor!
Una tastiera illuminata può far molto comodo di notte, soprattutto se scrivi.

Gialandra
04-11-2014, 22:25
Scusami, ho visto adesso che ho aperto 2 discussioni sullo stesso argomento, e tu hai risposto a quella morta. L'altra si trova qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2679373) trovi quello che ho preso.

Grazie per il tuo supporto

:doh: :doh: :doh: