Pandax
28-10-2014, 00:51
Ciao a tutti, da tempo ho una rete in casa così composta:
1 router netgear DG834GT al 1° piano
1 Access Point Dlink 2100AP al piano terra
1 Access Point Dlink 2100AP in taverna
I 2 AP sono collegati al router tramite cavo lan e switch zyxel
Ho impostato una semplice chiave WEP (non avendo particolari esigenze di sicurezza, vivo piuttosto isolato)
E lo stesso SSID su tutti e 3, variando però il channel.
Router Channel 1
AP piano terra Channel 6
AP taverna Channel 13
L'intenzione è ottenere che un qualsiasi dispositivo, passando da un piano all'altro si agganci all'AP/Router con il segnale migliore... ma non mi sembra proprio accada...
La prima domanda che mi viene è.... ma come faccio a capire SE e su quale AP/Router si è agganciato un dispositivo? Guardando le wifi disponibili non si capisce visto che il SSID è lo stesso...
c'è qualche programma che mostra la cosa?
Altra domanda... ma come mai in Status->Client Info...
su AP piano terra ho in lista 2 station.. con signal 100... 2 mac address diversi...
mentre su AP taverna.. 0 station...
cosa sono le station?
1 router netgear DG834GT al 1° piano
1 Access Point Dlink 2100AP al piano terra
1 Access Point Dlink 2100AP in taverna
I 2 AP sono collegati al router tramite cavo lan e switch zyxel
Ho impostato una semplice chiave WEP (non avendo particolari esigenze di sicurezza, vivo piuttosto isolato)
E lo stesso SSID su tutti e 3, variando però il channel.
Router Channel 1
AP piano terra Channel 6
AP taverna Channel 13
L'intenzione è ottenere che un qualsiasi dispositivo, passando da un piano all'altro si agganci all'AP/Router con il segnale migliore... ma non mi sembra proprio accada...
La prima domanda che mi viene è.... ma come faccio a capire SE e su quale AP/Router si è agganciato un dispositivo? Guardando le wifi disponibili non si capisce visto che il SSID è lo stesso...
c'è qualche programma che mostra la cosa?
Altra domanda... ma come mai in Status->Client Info...
su AP piano terra ho in lista 2 station.. con signal 100... 2 mac address diversi...
mentre su AP taverna.. 0 station...
cosa sono le station?