PDA

View Full Version : virus che trasforma cartele in collegamenti

cecco89
27-10-2014, 22:26
ebbene si, ho riesumato questo maledetto virus stupido ed inutile...

lavoro su molti pc e non riesco ad estirparlo definitivamente, quando pensavo di aver vinto, e spuntato nuovamente da un pc che non ho usato per un po, ora e nuovamente ovunque.

allora ho capito come sistemare le cartelle con questo comando cmd:
attrib -h -r -s /s /d X:\*.*

dove la X e la periferica a curare, il problema e che questo coso non sta solo sulle periferiche ma deve essere anche sul pc, perche se la sistemo o addirutto formatto la chiavetta, appena ci creo una cartella e la scolego per poi ricollegarla, quella cartella e un collegamento, quindi deve stare sul pc...

qualcuno di voi ha esperienza al riguardo o sa che antivirus lo puo eliminare con certezza?

altair89
09-11-2014, 08:43
mi unisco alla richiesta

cecco89
09-11-2014, 13:53
ora sto provando malware byte... ma e assurdo che nessuno sa come rimuovere questo maledetto...

cioe si installa sul pc quello e certo perche ho fatto ogni genere di prova, e si passa da chiavette infette hai pc per poi infettare tutte le chiavette che colleghi.

ma gli antivirus non rimuovono nulla

edit:
non vorrei parlare troppo presto
ma tramite malware bytes, ho fatto una scansione del pc e di tutte le chiavette infette, ha elimitato alcuni file ed alcune chiavi di registro, poi ho fatto la solita procedura:
avvia CMD come amministratore e scrivi "attrib -h -r -s /s /d X:\*.*" (sostiuisci X con la lettera corrispondete alla periferica infetta).

ho elimitato le cartelle collegamento e tutto e tornato ok ora sembra che sia sistemata la cosa