PDA

View Full Version : Non per deboli di cuore: ecco il bend-test di iPad Air 2

Redazione di Hardware Upg
27-10-2014, 16:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/non-per-deboli-di-cuore-ecco-il-bend-test-di-ipad-air-2_54642.html

Con uno spessore di 6,1mm, iPad Air 2 è il tablet più sottile fra quelli in circolazione, con evidenti ripercussioni sul piano della rigidità strutturale

Click sul link per visualizzare la notizia.

san80d
27-10-2014, 16:05
ovvio, dopo il finto scandalo bendgate dell'iphone come poteva mancare il bend-test sull'ipad... :doh:

pl[U]s.NOXx
27-10-2014, 16:12
qua i problemi li vedo eccome. Metti l'ipad in borsa di fianco ad una mela, ti appoggi al muro e ti trovi l'ipad piegato.

hwutente
27-10-2014, 16:16
cioe' appoggiandoti al muro tu fai una pressione di 40 kg? :eek: fa prima la mela a disintegrarsi che non l'ipad :D

Winstar
27-10-2014, 16:21
Solo io ho provato un brivido nel vedere questo pazzo che rompe una lastra di vetro a mani nude?

acerbo
27-10-2014, 16:22
1) Se faccio la stessa stronzata col mio nexus 7 quanto ci scommettete che ottengo lo stesso risultato?

2) A cosa serve (domanda retorica) un test del genere su un tablet? ancora ancora posso capirlo per gli smartphone che si tende a scordarli in tasca, ma un tablet???

3) Assumendo che il 99% delle persone sono abbastanza intelligenti per capire che ste notizie sono spazzatura, perché vi sforzate pure di scriverci un articolo? Basterebbe buttarla li nel mucchio tra le migliaia di idiozie nonsense che si trovano in rete e lasciare commentarle, sforzarsi di scriverci su 4 righe é ancora piu' ridicolo della notizia stessa.

Rubberick
27-10-2014, 16:25
da un lato potrei dire stic@zzi, il telefonino lo tieni in tasca e può capitare venga sottoposto a forze varie

il tablet tecnicamente no, uno lo mette in buona custodia e ci fa attenzione
(questo in teoria)

invero se uno lo mette in borsa con qualcos'altro anche usando una custodia decente fragile come è si rischia una piegatura anche minima.. i problemi cominciano ad esserci dunque..

altro problema può essere in mano ai bambini (non metterei mai un tablet con quel costo in mano ai pargoli però ho visto molti brocchi che lo fanno e parlo di bambini piccoli piccoli... insomma non è un gioco va) li sta al portafoglio dei novelli papà e quanto se ne fregano di appizzarci altri 5-700 euro a muzzo

cmq se si vuole continuare ad andare cosi' riducendo di spessore i problemi si risolveranno con i display flessibili... altro non vedo

johnnyt
27-10-2014, 16:31
che senso ha fare un bend test su di un tablet?
posso capire su di un cellulare che lo metti in tasca ma su di un tablet non ha senso. Se uno sottopone un tablet a delle pressioni simili ha sbagliato a comprarlo.

limpid-sky
27-10-2014, 16:32
c'è questa mania del più sottile ultimamente che non capisco.

Cmq secondo me,
Prima o poi qualcuno si farà male seriamente a fare questi "bend". Cioè a parte il vetro che ti potrebbe tagliare se ti esplode in mano o peggio in faccia (il tipo se lo avvicina più volte) non lo vedo nulla di improbabile, anzi.
Boh ma si sa internet is the place to bend things.

theJanitor
27-10-2014, 16:32
a quando un test simile prima su notebook e poi su all-in-one? :asd: :asd: :asd:

Goldvicio
27-10-2014, 16:36
A quando un test comparativo coi coefficienti di rottura tra i crackers granpavesi VS mulinobianco?

nickmot
27-10-2014, 16:40
Passi su uno smartphone che tieni in tasca, ma su un tablet il test ha un senso molto molto relativo.

Giusto per fare qualche visualizzazione buttando un tablet nuovo.

Tuttavia una riflessione bisogna farla, questa moda del super sottile è davvero una buona cosa? Come cita l'articolo i compromessi non sono solo sulla resistenza (che in certe tipologie di prodotto potrebbe essere poco influente), ma anche sull'autonomia.
In altre parole la morte del design in senso industriale, la funzionalità che si scarifica all'estetica!

bobby10
27-10-2014, 16:42
che test stupido. Non sono un amante di questo tipo di tecnologia ma non mi piace questo modo di buttare i soldi.

EmaGuzzetti
27-10-2014, 16:44
E dal numero delle visualizzazioni è evidente che l'investimento di soldi spesi nel tablet è già stato ripagato da milioni di visite..

kamon
27-10-2014, 16:51
L'unico commento che mi viene di fare è qusto...ma non era meglio indossare dei guanti e degli occhiali protettivi per fare questa minch...pardon, questo test?

MadMax of Nine
27-10-2014, 16:51
:doh:

Che spreco, per dimostrare cosa poi ? Che se ti sforzi abbastanza riesci a romperlo a mani nude ? Utile ! :muro:
Perché non ci mettiamo tutti a provare i cerini per vedere se si accendono ? O perché magari non proviamo a vedere se il lunotto della macchina regge a una martellata ben assestata ?

Sarà mia impressione o il mondo si sta rincoglionendo male, ma proprio male...

ziozetti
27-10-2014, 16:58
s.NOXx;41703989']qua i problemi li vedo eccome. Metti l'ipad in borsa di fianco ad una mela, ti appoggi al muro e ti trovi l'ipad piegato.
E la mela morsicata. :asd:

sdjhgafkqwihaskldds
27-10-2014, 17:04
Mamma mamma! il bulletto sotto casa mi ha piegato l'ipad! :cry:

SchedaVideo
27-10-2014, 17:04
Dio mio quanta stupidità dietro a queste cose. Quasi certamente dietro a tutti questi Clic si ricompreranno il dispositivo.
Io se sapevo precedentemente di questa BOIATA evitavo di consumare MB di connessione
Internet, specialmente i FORUM e i SOCIAL sono diventati peggio della TV per fare ascolti venderebbero anche la loro madre.
Peccato che un sito così famoso non decida di filtrare ciò che gira in rete e postare tutto di tutto. O quasi.

hwutente
27-10-2014, 17:06
a quando un test simile prima su notebook e poi su all-in-one? :asd: :asd: :asd:

aspettiamo il bend-test sull'imac 5k e poi il titolo: "l'imac si piega con una pressione di soli 1000 kg, figuraccia apple" :D

Dave83
27-10-2014, 17:15
Io voglio un bend test sui televisori > 50 pollici! :sofico:

paxrules
27-10-2014, 17:22
Io voglio un bend test di Charlize Theron

thedoctor1968
27-10-2014, 17:29
che l'universo sia infinito ho qualche dubbio ma che la stupidità umana lo sia no

Fatal Frame
27-10-2014, 17:34
Non è pericoloso fare una roba del genere con un tablet acceso ?? :mc:

Poteva tenerlo attaccato alla corrente già che c'era ... un fesso in meno sulla terra :sofico:

roccia1234
27-10-2014, 17:43
Non è pericoloso fare una roba del genere con un tablet acceso ?? :mc:

A parte il pericolo di tagliarsi con il vetro, che c'è sia da acceso che da spento?
Cosa avrebbe un tablet di pericoloso lo sai solo te :mbe:

Poteva tenerlo attaccato alla corrente già che c'era ... un fesso in meno sulla terra :sofico:

I pericolosissimi 5V/2A CC del caricatore... :doh:

sdjhgafkqwihaskldds
27-10-2014, 17:43
Io voglio un bend test sui televisori > 50 pollici! :sofico:

nooo, lo voglio vedere col vertu bentley da 12500€, così sarei soddisfatto

Italia 1
27-10-2014, 17:45
"non per deboli di cuore"... infatti sto morendo dal ridere

Pier2204
27-10-2014, 17:52
Ho provato a piegare con le mani il mio Case Cooler Master midtower... non c'è l'ho fatta :asd:

sdjhgafkqwihaskldds
27-10-2014, 17:52
A quando un test comparativo coi coefficienti di rottura tra i crackers granpavesi VS mulinobianco?

LINK (https://www.youtube.com/watch?v=42c-8XbGmSI)

:asd:

Fatal Frame
27-10-2014, 18:01
A parte il pericolo di tagliarsi con il vetro, che c'è sia da acceso che da spento?
Cosa avrebbe un tablet di pericoloso lo sai solo te :mbe:

I pericolosissimi 5V/2A CC del caricatore... :doh:
Ma scusa non rischi che ti finisca una scheggia in un occhio ?? E di prendere la corrente se attaccato alla corrente ?? :rolleyes:

Poi non mi sembrano cose da sottovalutare, visto che ironizzavi :asd:

frankie
27-10-2014, 18:02
Pochi lo sanno e i giornali lo nascondono, il bullet-gate di iphone!!!1!11!1!

https://www.youtube.com/watch?v=c_gEiU_FDxQ

frankie
27-10-2014, 18:08
e di ipad sottiletta 2

https://www.youtube.com/watch?v=zgzB39gNJY8

frankie
27-10-2014, 18:16
In aggiuta una compilation di iphone 6 vs.
Termite
Azoto liquido
0.50
Softair
Drop serio...
Frullatore

https://www.youtube.com/watch?annotation_id=annotation_3269471667&feature=iv&index=1&list=PLA8B9BACF92DA70AB&src_vid=zgzB39gNJY8&v=1omTUWERInU

parjbas
27-10-2014, 18:26
il video ha già 1.182.908 visualizzazioni....iniziate a capire il perché il tipo si produce in una str****ta del genere?

edit_era già stata fatta la medesima osservazione :-)

doctor who ?
27-10-2014, 18:44
In aggiuta una compilation di iphone 6 vs.
Termite
Azoto liquido
0.50
Softair
Drop serio...
Frullatore

https://www.youtube.com/watch?annotation_id=annotation_3269471667&feature=iv&index=1&list=PLA8B9BACF92DA70AB&src_vid=zgzB39gNJY8&v=1omTUWERInU

Evitiamo le ipocrisie, a quanti non è mai capitato per sbaglio di lasciar cadere un oggetto nel frullatore e nel tentativo disperato di estrarlo, accendere l'attrezzo da cucina ?

roccia1234
27-10-2014, 18:52
Ma scusa non rischi che ti finisca una scheggia in un occhio ?? E di prendere la corrente se attaccato alla corrente ?? :rolleyes:

Poi non mi sembrano cose da sottovalutare, visto che ironizzavi :asd:

C'è vetro e vetro, non tutti fanno schegge e non tutti si comportano come il vetro della finestra della nonna. Se sono un minimo intelligenti hanno usato un vetro che si comporta in maniera simile a quello delle auto e si frantuma in mille pezzi non pericolosi.

Attaccato alla corrente? :asd:
Secondo te quel cosino che attacchi alla presa e che si chiama alimentatore ha dentro giusto due fili passanti così da far arrivare al telefono/tablet la 220v AC di rete?!? :doh:
Alla periferiche arrivano 5v DC, la corrente non va oltre 2-2,5A... valori che assolutamente NON sono pericolosi per l'uomo. Parliamo di 10-15W, eh...

hwutente
27-10-2014, 19:11
Evitiamo le ipocrisie, a quanti non è mai capitato per sbaglio di lasciar cadere un oggetto nel frullatore e nel tentativo disperato di estrarlo, accendere l'attrezzo da cucina ?

a tutti ovviamente :D

Atom73
27-10-2014, 20:26
con 1,2 milioni di visualizzazioni su youtube conviene sfondare un ipad, notevole comunque che il gorilla glass non rilascia nemmeno un scheggia... peccato perchè con un po' di sangue avrebbe fatto qualche visualizzazione in più

herger
27-10-2014, 21:22
Penso che fare questi test sia davvero INUTILE e STUPIDO...
Se tiriamo qualunque computer o dispositivo elettronico dalla finestra (sì, Redazione: anche quelli costruiti in Corea....), si romperà.
Vogliamo questionare se Samsung si rompe dal 3 piano, invece che dal 2?

E' davvero brutto vedere della tecnologia così spinta venir trattata così male da IDIOTI e, sinceramente, non ne capisco l'utilità....

maxmax80
27-10-2014, 22:01
c'è questa mania del più sottile ultimamente che non capisco..

puoi pure dire che queste prove di piegatura al di là di tutto
stanno a dimostrare che la tendenza "figa" del supersottile a tutti i costi" nasconde l' arma a doppio tagli che l' alluminio se non si sta attenti a come si maneggia l' iphone o l' ipad, si piega.

i video sono forzature spesso volte ad incrementare -ovviamente- click su click su youtube da parte di chi li realizza,
ma rimane il fatto che lo "slim" di un devices vuol dire anche minor solidità del devices stesso.

questo è quanto.

hwutente
27-10-2014, 22:07
puoi pure dire che queste prove di piegatura al di là di tutto
stanno a dimostrare che la tendenza "figa" del supersottile a tutti i costi" nasconde l' arma a doppio tagli che l' alluminio se non si sta attenti a come si maneggia l' iphone o l' ipad, si piega.

fare un certo tipo di pressione per 40 kg non e' un problema di "stare attenti a come si maneggia" ma vuol dire torturarlo quel povero ipad :D

maxmax80
27-10-2014, 22:38
fare un certo tipo di pressione per 40 kg non e' un problema di "stare attenti a come si maneggia" ma vuol dire torturarlo quel povero ipad :D

rileggi quello che ho scritto,
e per favore, non quotarmi più giusto per aumentare il tuo post count,
grazie

hwutente
27-10-2014, 22:47
e per favore, non quotarmi più giusto per aumentare il tuo post count, grazie

ok... oops, l'ho appena fatto, trecentottantaduesimo post in cantiere

DrossBelly
27-10-2014, 22:48
Leggo sempre più spesso <<posso capire un telefono che sta in tasca nel retro dei pantaloni.....>>
Ma sono solo io che spendendo già 300 euro per un buon cellulare NEANCHE MORTO lo metterei nella tasca posteriore dei jeans??

matteocrl
27-10-2014, 22:55
ragazzi, ho appena effettuato il bend test sul mio vecchio ipod touch 2g (alluminio+vetro)..ho applicato tutta la mia forza ed è sopravvissuto del tutto incolume.. non ci sono più i prodotti di una volta XD

Marko#88
27-10-2014, 23:28
Un fottuto genio :asd:

liquidoso
28-10-2014, 05:59
Ho un ipad 2 e in borsa di mia moglie se è piegato, non a metà ma è storto. Kindle fire e Trasformer Asus nessun problema

pimagi
28-10-2014, 07:05
Se applichi una forza di 40 Kg su un Tablet da 6 mm e 800/900 € sei un deficiente e quindi è corretto che si pieghi !!!

Eress
28-10-2014, 07:57
Il test, se vogliamo proprio così, più assurdo e inutile che abbia mai visto finora. Secondo me si tratta piuttosto di esibizionismo sfrenato :asd:

Ginopilot
28-10-2014, 08:10
Ma ancora nessuno ha fatto il punch test? Gli dai un pugno e il vetro si rompe, incredibile!
Poveracci disposti a tutto per qualche visualizzazione in piu' e che spingono ancor di piu' le vendite di ipad.

Dave83
28-10-2014, 08:38
Se applichi una forza di 40 Kg su un Tablet da 6 mm e 800/900 € sei un deficiente e quindi è corretto che si pieghi !!!

Appurato che ritengo questo test con l'iPad piuttosto inutile, starei ben attento a formulare frasi come la tua.
Oggi sono 40 kg, domani 35, dopodomani 30 e in men che non si dica ci ritroviamo dispositivi e che si piegano come niente.
È un po' come affermare che è normale che se uno smartphone ti cade da 50 cm, si rompe il vetro, anche perché sei un deficiente che l'hai fatto cadere. Cosa non del tutto sbagliata, ma da questo punto di vista si è fatto buoni passi in avanti con i vari gorilla glass.

markwolf.it
28-10-2014, 08:44
L'ho provato saabto in un Apple store: lo chassis e' davvero leggero, personalmente preferisco quello del mio buon vecchio ipad 2.
Ho ascoltato dei brani musicali: sono davvero inquietanti e fastidiosissime le vibrazioni della scocca. Non si capisce se la musica esca dalle casse o dal dorso dell'ipad.
La leggerezza, per carita', e' notevole ma il prodotto non mi convince anche per il nuovo display "fuso" nel vetro e per la componentistica fissata all'interno col biadesivo.

TheGreatEscape
28-10-2014, 09:16
Appurato che ritengo questo test con l'iPad piuttosto inutile, starei ben attento a formulare frasi come la tua.
Oggi sono 40 kg, domani 35, dopodomani 30 e in men che non si dica ci ritroviamo dispositivi e che si piegano come niente.
È un po' come affermare che è normale che se uno smartphone ti cade da 50 cm, si rompe il vetro, anche perché sei un deficiente che l'hai fatto cadere. Cosa non del tutto sbagliata, ma da questo punto di vista si è fatto buoni passi in avanti con i vari gorilla glass.

Si certamente.
Peccato che io riparo schermi di ogni genere di smartphone e tablet.
Se gli schermi fossero in policarbonato farei la fame (hai mai visto un diplay rotto di qualche cellulare di 10 anni fa?).
Meno male che è arrivato il gorilla glass 3, e quelli che credono che se casca a terra non va in frantumi. :asd:
E' solo uno speciale vetro trattato in modo tale da essere più resistente ai graffi, se casca per terra, si rompe come tutti.
E' solo una questione di :ciapet: se raccogli da terra lo smartphone o il tablet con il vetro intatto.

baruk
28-10-2014, 09:24
Questo filmato volutamente esagera, ma il mio iPad 1 fu sottoposto alla prova indiretta del peso di una persona a sedere sul sedile posteriore dell'auto, e ha riportato solo una piccola deformazione. Credo che questo si romperebbe istantaneamente.

archicampa
28-10-2014, 10:37
ci sarà un'impennata di vendita di borselli e pantaloni con tasche laterali!

*aLe
28-10-2014, 11:01
s.NOXx;41703989']qua i problemi li vedo eccome. Metti l'ipad in borsa di fianco ad una mela, ti appoggi al muro e ti trovi l'ipad piegato.È per quello che la mela ce l'ha già disegnata sopra, no? Così eviti di mettercela tu.
Problem solved. :sofico:

Rudyduca
28-10-2014, 11:34
Come detto già da atri, un sito serio dovrebbe filtrare quelle che non sono notizie, ma delle semplici trollate.
Ma come!?, si banna un troll sul forum e poi si spacciano ste cose qua per notizie?

Mirco91
28-10-2014, 22:09
E intanto il tizio con i soldi della sponsorizzazione su youtube può comprarsi altri 7/8 ipad

Notturnia
28-10-2014, 23:03
mia figlia gioca con un ipad 3 ed un ipad 4 da 1 anno.. ha 2 anni e mezzo e nessuno dei due ipad ha avuto problemi (salvo succhi, pappa etc..) e ci sale pure sopra (13 kg) per giocare..
non so che altro deve fare una persona sana di mente ad un tablet ma il disprezzo che la gente dimostra per oggetti da quasi un milione e mezzo di lire è assurdo.. si parla di crisi e poi chi compra questi oggetti.. tablet e smartphone di qualsiasi marca, li tratta come fossero immondizia e si lamenta che si rompono..

immagino che uno che compra una ferrari strisci i guardrail per vedere se la vernice regge ...

demetriol
29-10-2014, 06:19
Solo io vedo in tutto ciò una sorta di obsolescenza pianificata volta a vendere terminali con lo schermo flessibile? Già mi immagino fra qualche mese il nuovo iPad flexy... E noi poveri utonti lì ad acquistare il nuovo prodotto che è medesimo al precedente e resiste alle forze di un povero deficiente che tenta di romperlo...

Winstar
29-10-2014, 10:44
Leggo sempre più spesso <<posso capire un telefono che sta in tasca nel retro dei pantaloni.....>>
Ma sono solo io che spendendo già 300 euro per un buon cellulare NEANCHE MORTO lo metterei nella tasca posteriore dei jeans??

Lo faccio praticamente tutti i giorni con un galaxy s4, anche in macchina (sedile piuttosto duro) nessun problema... ultimamente evito perche' la cosa puo causare mal di schiena! :sofico:

diomorgan
01-11-2014, 18:16
Pure il mio tabletZ2 a mio parere con quella mossa si piegherebbe...nona caso vendono cover col posteriore rigido...
Pare che il mondo non sappia che esiston versioni "rugged" (o come si chiamano) dei device per condizioni estreme...