PDA

View Full Version : Problema ATX

Brex86
27-10-2014, 14:46
Ciao a tutti,
ho un problema col PC : quando lo accendo parte per qualche secondo ma poi si riavvia e continua così in loop...
Questa cosa è iniziata dopo che c'è stato una forte temporale...

Ho provato a staccare e riattaccare un po' di componenti e ho notato che se stacco l'alimentazione dalla presa ATX il PC non inizia il loop di riavvii ma rimane acceso ma ovviamente non si vede nulla...

Da quel che ho potuto capire questa presa centra con il processore...correggetemi se sbaglio...

Volevo chiedervi un parere su quale possa essere la causa di questo problema.

Ho già provato a staccare la batteria del scheda madre e rimetterla ma il problema persiste...
Ho controllato la tensione che c'è sul cavo dell'alimentatore che va su quella presa e mi segna 12,4 v costanti....

A questo punto credo che il problema non sia sull'alimentatore ma sulla scheda madre o il processore..

Qualche idea?

Grazie in anticipo per i suggerimenti!

skynet.81
27-10-2014, 16:04
Le RAM le hai già provate? Se ne hai due banchi prova ad accendere il pc con uno alla volta

Brex86
27-10-2014, 16:15
Sì, già provato ma niente..:(
L'unico modo per non far riavviare il pc in continuazione sembra essere staccare la presa ATX.

A questo punto credo il problema sia là, solo che vorrei cercare di capire come posso risolverlo.

Grazie

Brex86
28-10-2014, 13:42
ATX power da quel che ho capito serve per alimentare la CPU.
A questo punto credo che sia successo qualcosa o alla scheda madre o alla CPU.

Qualche altra dritta prima di passare alla soluzione estrema del cambio scheda madre e CPU?
C'è modo per capire se si è fritta la CPU? (Non ho altre schede madri per poterla testare...)

Se dovessi passare alla sostituzione di scheda madre +processore cosa mi consigliate?
La mia scheda madre è una ASUS p5q pro e monto delle ram ddr2 Corsair Dominator 1066 MHz

Che scheda madre e CPU mi consigliereste in sostituzione?

Grazie