PDA

View Full Version : Aiuto per aggiornamento pc

Albacube
27-10-2014, 14:31
Buongiorno a tutti,
ho bisogno di un paio di consigli per aggiornare il mio vecchio pc, un dual core phenom2; lo faccio perchè riesco a piazzare scheda madre, processore e ram, quindi mi rimangono in casa i seguenti: samsung 840pro 128gb, wd caviar black per archivio, alimentatore corsair 650w (non mi ricordo la sigla), scheda video amd 4870 (da cambiare in un secondo momento) e case cm elite 334.

Ho pensato, per rimanere nel mio budget di spesa presso la nota libreria online, i seguenti:
- Asus M5A97 evo r2.0
- Amd Fx8320 (E se c'è altrimenti va bene anche il liscio)
- Kingston HyperX Fury black 1866 (4gbx2)

Premesso che ho letto le Vs ultime discussioni in merito e ritengo non sia possibile fare tanto meglio nella scelta dei componenti (se per caso avete opinioni diverse, benvengano) passo alle domande:
pensate ci sia qualche incompatibilità fra i componenti che ho elencato?
Che dissipatore posso inserire per sostituire quello stock, tenendo conto che il case Elite 334 non permette di installare granchè? (non farei oc, utilizzo il pc per giochi fps e morpg su un monitor Asus fullhd, per ora limitati dalla scheda video, come spesa preferirei non sforare i 30 euro).
Grazie per l'aiuto, Al :)

celsius100
27-10-2014, 21:25
Ciao
la configurazoine è ok :)
volendo puoi fare oc, basta mettere un dissipatore, il tuo case nn è eccezzionale, ma se ha anche la ventola da 120mm frontale che immette aria cmq nn è da buttar via
x la vga appena puoi aggiorna anche quella :D

Albacube
28-10-2014, 14:43
Grazie.
Si, il case ha una ventola aggiuntiva, per ora mi tocca tenermi quello; il prossimo step sarà la scheda video, penso una R9 280 (o giù di lì) appena si abbassano un po' i prezzi.

Qualche consiglio per un dissi onesto che ci stia dentro al case (cm elite 334)? Ho visto che i 15/16 cm non ci stanno :cry: e che buona parte di quelli intel/amd compatibili danno problemi di montaggio sulle mb am3+... al massimo intanto aggiorno e al dissi ci penso poi.
Tyty, Al :)

celsius100
28-10-2014, 22:40
la cooler master indica 163mm x il dissi, hai misurato tu e nn hai più di 15/16cm?
http://www.coolermaster.com/case/mid-tower/elite-334/
xke x fare un oc come si deve si può pensare di usare un Cm 412S che è alto 160mm

Albacube
29-10-2014, 00:16
Con qualche equilibrismo ho misurato 160mm dalla motherboard alla parete del case, quindi pare corrispondere ai 163mm indicati nelle specs del produttore.
Con il cm 412s sono a filo e se lo misurano dal socket, probabilmente anche un po' oltre.
Sempre della stessa casa avrei visto l'Hyper T4; visto che non farò sicuramente oc spinto, al massimo da qua un paio di anni un piccolo boost per prolungare la vita operativa del sistema, probabilmente il T4 fa al caso mio.
Ty per l'aiuto :)

celsius100
29-10-2014, 00:52
prova a vedere il raijintek themis che è alto 157/158mm
considerando che la cpu la incastri nella mobo, il dissi sporge di qualche mm
http://www.pcaxe.com/slike/hardver/hladjenja/Raijintek/Themis/Slike/Raijintek_Themis_44.JPG
in oc è il massimo ceh proverei a mettere come dimensioni