PDA

View Full Version : Ati HD 5670 CCC e doppio monitor

kontimatteo
27-10-2014, 11:24
Ciao a tutti da quando ho formattato ed ho installato l'ultima versione del Catalyst ho il seguente problema.
Ho una scheda video ATI HD 5670 a cui ho collegato in DVI il monitor pc e in hdmi un amplificatore audio/video a cui è collegata la tv.
Faccio questo perchè così posso vederli i film dal pc sulla tv da 46". La voglio usare come monitor duplicato.
Fino a prima tutto funizonava correttamente, sia con amplificatore e quindi tv spenti o accesi, ora invece se all'avvio del pc lascio collegata l'uscita hdmi ma l'amplificatore risulta spento di sua iniziativa la configurazione diventa hdmi come monitor principale e il dvi in estensione. Perchè?! C'è un posto in cui si stabilisce la priorità delle uscite...? Io voglio che la DVI sia la mia uscita principale e comunque configurato allo stesso modo prima della formattazione funzionava... Se invece avvio il pc con cavo hdmi collegato e amplificatore acceso tutto ok si tiene le impostazioni che gli ho dato io da ccc.
A qualcuno è capitato? Grazie.

p.s: il workaround che sto usando adesso è quello di lasciare l'uscita hdmi scollegata dal pc e attaccarla solo quando mi serve ma un po' mi scoccia perchè ogni volta devo andare ad armeggiare dietro al pc...