View Full Version : NZXT Phantom 240: case per PC bello e possibile
Redazione di Hardware Upg
27-10-2014, 11:50
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/4185/nzxt-phantom-240-case-per-pc-bello-e-possibile_index.html
Phantom 240 è l'entry-level della famiglia di chassis dell'americana NZXT. Nonostante la particolare cura delle parti estetiche, il prodotto vanta un prezzo di listino accessibili ed una struttura particolarmente tradizionale
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Bello? Questione di gusti personali.
A me personalmente non piace. :D
E' un pezzo che non mono un PC da zero partendo proprio dal case... oramai riparo e basta... Ma un case del genere a 100 euro... mi sembra veramente un ottimo prezzo! Per lo meno l'effetto finale è d'impatto!
Nhirlathothep
27-10-2014, 12:43
i case sono roba vecchia e tutti brutti, ma questa è la situazione attuale spero di passaggio e questo per chi si monta un pc è ottimo, a me piaceva molto.
ma perchè una news così incredibilmente fuori tempo ?
Shurpaul
27-10-2014, 12:54
In giro costa sui 100, poi c'è sempre il negozio VAT player che lo propone ad un prezzo MOLTO vantaggioso :D
Ma tra questo e lo Storm Enforcer, secondo voi? Come prezzo costano uguali.
Therinai
27-10-2014, 12:55
"Bello e possibile, il case preferito da Gianna Nannini"
John_Mat82
27-10-2014, 13:13
Il design è particolare ma imho per quella cifra io monto Fractal Arc Midi o per poco di più Define R4, che ho entrambi.. Certo al confronto di questo sono dei monoliti ultra-sobri, ma quanto a solidità (son dei macigni :D) e silenziosità in quella fascia non ce ne sono molti altri.
i case sono roba vecchia e tutti brutti, ma questa è la situazione attuale spero di passaggio e questo per chi si monta un pc è ottimo, a me piaceva molto.
ma perchè una news così incredibilmente fuori tempo ?
Ue! come sarebbe fuori tempo?? Parla per te! :)
Il pc fisso per fotuna esiste ancora, cara buona vecchia scuola!
A me montare pc piace un sacco! Partendo da zero scegliendo tutti i pezzi, case incluso! :) :)
Idem...tutti i pc che ho me li sono costruiti da solo, compreso l'ultimo che utilizzo (una bestiola con due R9 290X, Fx-8350 raffreddato a liquido, 32 gb di Ram, Ssd, due Hard Disk in Raid-1, Asus Sabertooth e due masterizzatori Blu-Ray). Tornando in tema, dovendo assemblare un'altro pc basato su Apu A10-7850, credo che questo cabinet sia l'ideale per me, devo dire che e' veramente bellino. Certo, forse l'uso di materiali un pochino migliori sarebbe stato l'ideale, considerando che comunque costa 100 euri...ma vabbe'. Aggiudicato.
PaulGuru
27-10-2014, 13:42
Si bello ...... in foto !
Poi dal vivo appena vedi che è tutto di plastica se sei un intenditore ti passa la voglia di tenerlo.
http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/4185/phantom240_02_thumb.jpg
Sembra la vaschetta del wc, manca solo il tasto per tirare lo sciacquone
Male che vada, si va' per il modello 410 (che costa poco di piu' di questo) e passano le paure, li' la qualita' dei materiali e' decisamente piu' elevata ^_^
Visto frontalmente solo a me sembra una supposta di plastica :confused:
bobafetthotmail
27-10-2014, 14:07
ma perchè una news così incredibilmente fuori tempo ?Perchè il segmento di mercato che le sta prendendo, e il responsabile del "calo delle vendite PC", è principalmente quello dei preassemblati e portatili scrausi.
Il mercato dei PC/componenti gaming o da assemblare è perfettamente in salute, a giudicare da quanta roba nuova esce e quanta diversità c'è ancora in piena "crisi".
PaulGuru
27-10-2014, 14:09
Male che vada, si va' per il modello 410 (che costa poco di piu' di questo) e passano le paure, li' la qualita' dei materiali e' decisamente piu' elevata ^_^
no no si cambia proprio marchio !
Ahahah è vero! :asd:
Diciamo che è il case per il bagno ...
Dragon2002
27-10-2014, 14:32
Internamente è stretto, troppo vicina la vga rispetto ai vani degli hard disk ci voleva qualche cm in più di distanza tra la mobo e gli hard disk per chi smanetta con il pc tutti i giorni questo case è da bocciare,hanno rovinato un bellissimo case per 4-5 cm di larghezza in meno.
quella plastica lucente mi sembra un attira graffi
Dragon2002
27-10-2014, 15:10
Case per chi monta o cambia i pezzi una volta all'anno per chi invece cambia spesso i componenti è un case inutilizzabile quei 4-5 centimetri in meno vi faranno tirare non pochi sproloqui e renderanno difficilissimo il lavoro dello smanettone giornaliero.
PaulGuru
27-10-2014, 16:00
E' vero che la bellezza è soggettiva ma questo case lo trovo oggettivamente brutto... fra l'altro le porte USB sul lato sono scomodissime nel caso in cui il computer sia situato sotto alla scrivania.
Secondo me un case bello, abbastanza economico e funzionale è il Corsair Obsidian 750D
http://s21.postimg.org/owyuepqlj/750_D_hero_low.png
infatti è il mio :D
La bellezza è soggettiva fino ad un certo punto, soggettiva in base ai riferimenti che ognuno ha che se sono rappresentati da prodotti di bassa lega finisce che gli piace di tutto.
Corsair con la serie Obsidian è avanti anni luce rispetto a questo, che è solo indirizzato ai ragazzini adolescenti tamarri.
..Mah...non capisco ...non ci siamo proprio.. questo per me era già improponibile 10 anni fa...
L'era di questi case speravo fasse finita!
PaulGuru
27-10-2014, 16:04
si ma il Corsair Obsidian 750D costa 160/170€ spedito, non 100/110€...
Ancora co sti prezzi ? La qualità si paga.
Nessuno stà dicendo che questo non costi il giusto ( anche se a parer mio varrebbe la metà ), semplicemente che non è di qualità.
Mi piace l'estetica e c'è spazio per il modding anche estremo.Ma vorrei uscire un secondo dal topic e chiedere se veramente giudicate i case corsair di quaità? io monto pc e almeno nella fascia bassa di prezzo dico che sono prodotti veramente economici fatti passare per prodotti di qualità..e nn parlo solo dei case..Sono rimasto contento dal marchio solo per quanto riguarda l'alimentatore per il resto veramente roba economica e nn voglio parlare dei loro sistemi corsair link..dell'immondizia indicibile :°D ho speso centinaio di euro per nulla sul serio..Un esempio che posso fare tra i due marchi è per il regolatore delle ventole il grid è decisamente più performante e con meno bug , il link quasi inutilizzabile su tante piattaforme e con bug al limite del lancio dalla finestra..Io credo che Nzxt sia un buon marchio di qualità di cui fidarsi.
E' vero che la bellezza è soggettiva ma questo case lo trovo oggettivamente brutto... fra l'altro le porte USB sul lato sono scomodissime nel caso in cui il computer sia situato sotto alla scrivania.
Secondo me un case bello, abbastanza economico e funzionale è il Corsair Obsidian 750D
infatti è il mio :D
posso confermare
si ma il Corsair Obsidian 750D costa 160/170€ spedito, non 100/110€...
pagato 130€ a maggio :mbe:
Mi piace l'estetica e c'è spazio per il modding anche estremo.Ma vorrei uscire un secondo dal topic e chiedere se veramente giudicate i case corsair di quaità? io monto pc e almeno nella fascia bassa di prezzo dico che sono prodotti veramente economici fatti passare per prodotti di qualità..e nn parlo solo dei case..Sono rimasto contento dal marchio solo per quanto riguarda l'alimentatore per il resto veramente roba economica e nn voglio parlare dei loro sistemi corsair link..dell'immondizia indicibile :°D ho speso centinaio di euro per nulla sul serio..Un esempio che posso fare tra i due marchi è per il regolatore delle ventole il grid è decisamente più performante e con meno bug , il link quasi inutilizzabile su tante piattaforme e con bug al limite del lancio dalla finestra..Io credo che Nzxt sia un buon marchio di qualità di cui fidarsi.
Guarda, col mio case in firma mi trovo bene ed è di qualità discreta, unica lamentela avrei voluto un filino di spazio in più tra la fiancata e il supporto per la mobo per far passare meglio i cavi, avercene :)
dipende cosa ci devi fare ;) e dai gusti e spazi...
guarda cosa ho assemblato per un mio amico
http://s19.postimg.org/n6nba1f5v/20141018_155844.jpg (http://postimage.org/)
ovviamente quella sopra, quello sotto è il mio :sofico:
ciao.
..beh veramente a me piace più il tuo case come stile..
è grande ma penso che tu l'abbia scelto così perché magari fai overclock raffreddamento liquido ecc...
Chiaro che poi dipende dall'uso che se ne fa del PC.. e che poi va a gusti, ma un bel case squadrato in metallo/alluminio a me piace di più.
Bah! Bello...
Preferisco linee ben più sobrie (ad esempio il corsair di gridracedriver non sembra male).
Questo sarà anche di impatto, ma è davvero tamarro.
Ma io sono abbastanza talebano, a esempio il CM690 III lo trovo estremamente più brutto del mio 690 prima serie.
fatti un giro su trovaprezzi ora, vat player a parte vengono da 160€ in su...
evidentemente la concorrenza non propone di meglio allo stesso prezzo e i prezzi salgono, come ho scritto anche il mio costa 30€ in più dopo 2 anni
:mbe: pensa che io l'ho presi da quello che adesso costa 173,40 + 8,90 (spese) Totale: 182,30 :muro:
Lo pagai 140€ spedito due mesi dopo l'uscita.
La qualità c'è, inoltre visto che ho spazio preferisco un case grande... non mi piace (le rare volte oramai che sostituisco HW) stare a smoccolare perché non c'è abbastanza spazio per lavorare ;)
Ero titubante solo per la finestra trasparente (non mi piacciono le "tamarrate") ma essendo fumé fa la sua sporca figura.
Contentissimo dell'acquisto :)
imho è abbastanza serio come case e fa la sua porca figura, sopratutto se hai un certo hardware dentro :D
ciao.
..beh veramente a me piace più il tuo case come stile..
è grande ma penso che tu l'abbia scelto così perché magari fai overclock raffreddamento liquido ecc...
Chiaro che poi dipende dall'uso che se ne fa del PC.. e che poi va a gusti, ma un bel case squadrato in metallo/alluminio a me piace di più.
non per forza overclock o liquido, semplicemente è molto più facile da mantenere un case come che non un htpc
thedoctor1968
27-10-2014, 18:04
Bello!!! il case delle forze imperiali!! dov'è Lord Fenner?
PaulGuru
27-10-2014, 19:24
il Carbide 500 è tutto di metallo ed è di qualità, ce l'ho...
in più conta di serie una ventola da 20cm sul lato più 2 da 14cm frontali e 1 da 12cm posteriore illuminate a scelta (basta premere un bottone sul frontalino) e 2 porte usb 3 frontali...
il prezzo determina tutto, non puoi paragonare Obsidian 750D da 170€ con questo da 100€...
ma io sto paragonando il mio che costa 110€ il nero e 125€ il bianco e all'epoca lo pagai 95€ spedito il bianco...
http://www.corsair.com/Media/catalog/product/5/0/500rw_hero_down.png
http://www.gamersbudget.com/wp-content/uploads/2013/06/500rw_3qtr_cooll_1.jpg
http://www.pccasegear.com/UserFiles/500rb_3qtr_cooll_1.jpg
Sotto una certa cifra il 99% fanno pietà.
Non è il prezzo che determina la bontà di un case, ma la fattura generale, la lavorazione delle lamiere, la presenza o meno di imperfezioni, la verniciatura, il materiale ed eventualmente la struttura.
Se al posto di costare 100€, questo ne costasse 30€ farebbe pietà comunque.
Conveniente sarebbe ! Certo ma di certo non sarà mai considerato un prodotto di classe.
Allora se ognuno deve dire la sua, il più bello è il mio, 100% homemade e in meno di 10 litri. 30 euro di materiale, a parte il legno che è avanzato dal pavimento di casa :O :asd:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/81175991/DK1/DSC_6.JPG
marchigiano
27-10-2014, 21:24
http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/4185/phantom240_02_thumb.jpg
quoto, è orribile
secondo me attualmente i case che tirano sono quelli piccoli per htpc, carini e comunque abb potenti
poi se uno ha necessità di mettere un i7 da 900€ con 4 vga in sli con ssd pcie 4 hd da 4tb 6 lettori ottici scheda audio ecc... allora dovrebbe prendersi un case enorme ma serio, squadrato, con l'aria professionale
i produttori, se vogliono stupirmi, dovrebbero fare un case a forma di r2d2, magari uno grande per componenti atx, uno piccolo per mini-itx
http://weknowmemes.com/wp-content/uploads/2012/05/shut-up-and-take-my-money-credit-card.jpg
Therinai
27-10-2014, 21:26
Comunque senza sforare di molto i 100€ se ne trovano di case in alluminio e ben accessoriati.
Non vedo dove stia la bellezza... Neanche il cable management mi sembra cosi eccelso... :rolleyes:
Allora se ognuno deve dire la sua, il più bello è il mio, 100% homemade e in meno di 10 litri. 30 euro di materiale, a parte il legno che è avanzato dal pavimento di casa :O :asd:
:eekk: :ave: :sbav:
Davvero bravo..!!!
Mi piace. linee essenziali pulite,dimensioni contenute, una bella griglia superiore ++++
qboy, pulsar68, C.po! grazie mille :)
Se volete vedere il "processo produttivo", nella mia firma ci sono tutte le foto (project DK-1).
Nono niente ordinazione, ho lavorato la sera per quasi un mese e ancora tecnicamente non avrei finito :asd:
Ciao :D
Se volete vedere il "processo produttivo", nella mia firma ci sono tutte le foto (project DK-1).
Nono niente ordinazione, ho lavorato la sera per quasi un mese e ancora tecnicamente non avrei finito :asd:
Complimenti per il lavorone, ma ti sei probabilmente precluso l'avere gatti in casa :sofico:
neanche se ti paghiamo ?:Perfido:
Mi trovo da dio con il mio zalman z11 plus :D
Mi trovo da dio con il mio zalman z11 plus :D
sniperspa
28-10-2014, 12:03
Io come titolo dell'articolo avrei messo "brutto e costoso"
Gusti son gusti ma dai commenti mi pare di capire che non son l'unico a pensarlo e forse è chi ha scritto l'articolo ad essere fuori dal coro
neanche se ti paghiamo ?:Perfido:
Hai ragione, anche io ho il mio prezzo. Posso essere assolutamente comprato :D
Grazie al cielo non ho gatti in casa, ma ben due bambini piccoli :fagiano:
Boscagoo
29-10-2014, 10:10
Le due ventole top coperte non le capisco. Design moderno, ma personalmente non lo comprerei.
roccia1234
30-10-2014, 09:05
Mah, a me non piace per niente.
Esteticamente non mi piace per nulla.
La "gobba" nella parte superiore occupa spazio per niente.
Le ventole superiori "nascoste" non hanno senso, soprattutto in fondo, dove ci sarà il dissipatore cpu e si accumulerà parecchio caldo.
Le usb di lato sono scomodissime.
Cable management imho da rivedere.
Insomma, a me pare un accrocco di design fighetto e basta. Personalmente preferisco case decisamente più sobri, come i due corsair già menzionati o il CM 690 (ho il II advanced, con il comodissimo tray per hdd sata nella parte alta).
Evangelion01
30-10-2014, 11:59
ureendo, niente a che vedere col mio raven II... :cool:
mi unisco alla carrellata di complimenti!! :) :) :) :)
Veramente un bellissimo lavoro e costruito da zero!
ureendo, niente a che vedere col mio raven II... :cool:
:ubriachi: concordo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.