PDA

View Full Version : Corsair Obsidian 250D

joker197cinque
27-10-2014, 11:46
Ciao,

vorrei farmi il PC per giocare e sto cominciando a raccogliere infomazioni sulle componenti.

In particolare il case in oggetto, il Corsair Obsidian Serie 250D, mi piace esteticamente di più rispetto ad altri.

Chiedo tuttavia a voi esperti se vedete qualche stranezza o ci sono problemi noti con questo case. Ad esempio, ci posso mettere alimentatori "potenti" ?

Se qualche anima pia potesse anche darmi qualche dritta per una configurazione sarei felicissimo. (budget 1k. se la sezione non è quella giusta posterò in un'altra)

Grazie mille :)

Quiro
27-10-2014, 12:22
Ciao, ho appena preso il case in oggetto e ci sto giochicchiando proprio adesso.
Cosa intendi per alimentatori più potenti? Tieni conto che puoi montare Ali ATX lunghi fino a 180mm ma secondo me (posso controllare a casa) puoi arrivare anche più in la.

joker197cinque
27-10-2014, 12:58
Ciao, ho appena preso il case in oggetto e ci sto giochicchiando proprio adesso.

Ah bene, ! Che ne pensi ? La qualità costruttiva ?
Che mobo gli metterai ?

Cosa intendi per alimentatori più potenti? Tieni conto che puoi montare Ali ATX lunghi fino a 180mm ma secondo me (posso controllare a casa) puoi arrivare anche più in la.

Sono un niubbo :) con "potenti" intendo che non avrò problemi a mettergli un GPU 970, 2 HDD, e che sia silenzioso.

Grazie :)

Quiro
27-10-2014, 13:42
Ah bene, ! Che ne pensi ? La qualità costruttiva ?
Che mobo gli metterai ?

Sono un niubbo :) con "potenti" intendo che non avrò problemi a mettergli un GPU 970, 2 HDD, e che sia silenzioso.

Grazie :)

Qualità costruttivo molto alta, per dire ha i filtri antipolvere montati su materiale magnetico per la pulizia facilitata, spazio per 2 HD 2" e 2 HD da 3" puoi montarci tranquillamente un impianto a liquido con radiatore anche da 280mm.

Io ho montato una Asrock Z77e-itx con i5-2500 (vedi in firma) e 1 SSD e 2x2tb. Per la tua configurazione direi che un 500/600W ti basta e quindi non avrai problemi con nessun alimentatore.
Al momento la cosa più rumorosa al suo interno è la Scheda Video quando gioco e gli HD quando frullano, il case è molto silenzioso ed è ben fatto.

Unico appunto è la dimensione che per un Mini Itx è un po' un controsenso.
Io sono passato da un Silverstone Sugo Sg05 da 9litri a questo da 22litri.... ma volevo un sistema più capiente e questo è perfetto.
Se volessi risparmiare un po' e tu non avessi bisogno della unita ottica puoi guardare anche il Thermaltake Core V1, anche se il Corsair sembra più rifinito.

joker197cinque
27-10-2014, 13:56
Qualità costruttivo molto alta, per dire ha i filtri antipolvere montati su materiale magnetico per la pulizia facilitata, spazio per 2 HD 2" e 2 HD da 3" puoi montarci tranquillamente un impianto a liquido con radiatore anche da 280mm.

Io ho montato una Asrock Z77e-itx con i5-2500 (vedi in firma) e 1 SSD e 2x2tb. Per la tua configurazione direi che un 500/600W ti basta e quindi non avrai problemi con nessun alimentatore.

Bene, anche io vorrei mettere SSD + HDD WD GREEN da 3TB. Tu ne hai messi 2 per fare il raid 1 via software ?

Al momento la cosa più rumorosa al suo interno è la Scheda Video quando gioco e gli HD quando frullano, il case è molto silenzioso ed è ben fatto.

Azz .. si sente molto la GPU ?

Se volessi risparmiare un po' e tu non avessi bisogno della unita ottica puoi guardare anche il Thermaltake Core V1, anche se il Corsair sembra più rifinito.

Caspita sembra davvero molto carino. Diciamo che il bluray però vorrei metterlo così tolgo tutto dal salotto e rimango con il pc e basta.

Quiro
27-10-2014, 14:11
Bene, anche io vorrei mettere SSD + HDD WD GREEN da 3TB. Tu ne hai messi 2 per fare il raid 1 via software ?

No ne ho messi due perché sono uno sborone pieno di file grossi e mi secca continuare a attaccare gli esterni :muro:

Azz .. si sente molto la GPU ?

Se guardi la GPU è esattamente sul lato sx attaccata alla paratia bucata per l'immissione dell'aria fresca quindi se la tua scheda video è rumorosa la sentirai di più. Potresti "tappare" con materiale isolante, ma poi la tua scheda avrà problemi di temperatura. Tieni conto che io ho il case esattamente a 30/40cm dal mio orecchio dx (ho una scrivania minima)

Caspita sembra davvero molto carino. Diciamo che il bluray però vorrei metterlo così tolgo tutto dal salotto e rimango con il pc e basta.

Stesso mio discorso.....

joker197cinque
27-10-2014, 14:22
Stesso mio discorso.....

Ultima mia domanda: sai consigliarmi un sito online dove compro ma mi assemblano anche tutto alla perfezione ?
Conosco bpm power ma vedo che non hanno la GTX 970 che è la GPU che ho scelto.

Grazie ciao :)

Quiro
27-10-2014, 14:31
Io di solito faccio da me (perché mi piace molto farlo :cool: ), penso che tu ti possa rivolgere a vari shop (ti mando pvt per evitare problemi) anche se potresti montarti la scheda video anche dopo... tanto è facilissimo farlo da soli.

joker197cinque
27-10-2014, 14:34
Io di solito faccio da me (perché mi piace molto farlo :cool: ), penso che tu ti possa rivolgere a vari shop (ti mando pvt per evitare problemi) anche se potresti montarti la scheda video anche dopo... tanto è facilissimo farlo da soli.

Vorrei farlo anche io ... ma onestamente mi mancano gli strumenti adatti (nonchè l'esperienza) per fare una cosa davvero cazzuta ! :)

Però bel consiglio della scheda da mettere dopo .. d'altra parte su quello non si può sbagliare !

Attendo pvt :) thx

smoicol
27-10-2014, 15:21
ne ho assemblato uno ad un amico proprio una settimana fà,
che dire case ottimo e ben studiato in tutti i punti di vista, peccato che la paratia a dx non permette di montare AIO troppo spessi, ma l'H100i ci va perfettamente, sul superiore ha la finestra per vedere al suo interno che è proprio bella come idea, sul lato vga invece tutto dipende dalla vga, io ho montato un pò a fatica devo dire una gtx970 msi gaming, poi il discorso ssd e hd non si pone visto l'alloggiamento che ha anch'esso ben fatto e studiato.
io ho montato i seguenti componenti e posso dire che mi è venuta voglia di cambiare il mio sistema che ha un mese......
Corsair 250D
Asus VII impact Z97
Pentium G3258@4800
Corsair AIO H100i + Noctua Ip67 2000 Pwm
Corsair Vengeance Pro Series Red 2400mhz Cl11
Corsair Ax760i
Samsung 850 Pro 256gb
WD Velociraptor 1Tb
Msi gaming Gtx970

le temperature della cpu in idle si attestano intorno i 27° in full 69° uso realbench v2.2
la vga invece in idle stà intorno i 38° in full in game 67°
pc molto silenzioso, in idle praticamente è muto, alimentatore fanless, vga fanless e ventole cpu pwm che si fermano quasi, in full la situazione è più o meno la stessa, c'è da cambiare solo la ventola anteriore che non avevo considerato per rendere il pc perfetto.

http://forum.corsair.com/v3/attachment.php?attachmentid=17798&stc=1&d=1399273952
a parte la vga il resto è identico a questo, peccato non aver fatto foto

edit: devo aggiungere una cosa per chi inizialmente ha letto la cpu e ha vomitato, io ho il pc in sign e posso garantire che quella cpu @4800 non sfigura si ok paga nei giochi multithread, ma spendere 70 euro o 300 per pochi fps fà pensare, nei giochi tipo grid autosport e f1 2014 non c'è differenza tra le 2 cpu.

joker197cinque
27-10-2014, 17:29
sul lato vga invece tutto dipende dalla vga, io ho montato un pò a fatica devo dire una gtx970

Acc .. proprio quella che vorrei mettere io. Puoi spiegare meglio in cosa "fatto fatica" ?

Asus VII impact Z97

Che ne pensi confrontata con la MSI Z97I AC ?

Corsair AIO H100i + Noctua Ip67 2000 Pwm

Wowo raffreddamento a liquido !! Ma mi pare di capire che è difficilissimo montarlo -__-

Msi gaming Gtx970

Mi hanno parlato bene della Zotac .. che ne pensi ?

vga fanless

Ma sbaglio o ne ha addirittura 2 di ventole ? Perchè fanless ?

smoicol
28-10-2014, 00:34
Acc .. proprio quella che vorrei mettere io. Puoi spiegare meglio in cosa "fatto fatica" ?

Ad occhio pensavo non ci andasse, quando l'ho montata pensavo che il coperchio non chiudeva, poi fortuna ci stà proprio a limite, credo che ci passano si e no 0.5mm

Che ne pensi confrontata con la MSI Z97I AC ?
msi non mi convince, se proprio vuoi prendere una buona mitx vai di asrock o asus ti parlo di fan zotac che le mitx le sapeva fare, ma ha deluso

Wowo raffreddamento a liquido !! Ma mi pare di capire che è difficilissimo montarlo -__-
è più facile di un dissipatore ad aria e rende tutto più figo e bello

Mi hanno parlato bene della Zotac .. che ne pensi ?
se puoi prendi msi

Ma sbaglio o ne ha addirittura 2 di ventole ? Perchè fanless ?
la msi è fanless in 2d e fino a 50° le ventole sono ferme e anche in funzione è una delle più silenziose, io ho la 980 msi e sul banchetto non l'ho mai sentita

joker197cinque
04-11-2014, 15:27
Ragazzi, mi sono deciso a fare l'acquisto, però posso eseguirlo spalmato su più mesi.

Per fare ciò secondo voi, data la rapidissima varibilità sui prezzi di materiale informatico, mi mettete in ordine i seguenti componenti

Case Corsair 250D
GPU GTX 970
Mobo MSI 1150 Z97I (o similare)
i5 4690K
Noctua NH-L9i (o similare)
SSD
HDD 3000GB WD GREEN
RAM 8 GB
ALIMENTATORE Corsair
BLU RAY LG

da comprare spalmati nei mesi di:

NOVEMBRE
DICEMBRE
GENNAIO
FEBBRAIO

per ottimizzare al meglio possibili oscillazioni di prezzo.

Grazie mille ;)

_TOKI_
04-11-2014, 16:50
Una domanda per chi ha l'Obsidian 250D: i filtri antipolvere sono presenti anche sulla paratia sinistra, quella che da sulla VGA oppure no ? Perché in caso negativo, quali sono le dimensioni dell'area "bucherellata" ?

Su quella destra m'è sembrato dalle recensioni di vederlo un filtro anche se mi chiedo che senso abbia, essendo la ventola in espulsione e non in immissione da quel lato...