PDA

View Full Version : {Consiglio} Progetto impianto Home studio

GangstaGenius
27-10-2014, 10:22
Salve raga!

il mio intento e di riuscire a costruire un Home Studio Records...
acquistando a poco a poco quello che serve per completare il puzzle..
di certo lo sò che non mi posso mai immaginare di arrivare minimamente a uno studio vero e proprio...
ma già un qualcosa di decente che mi permette di registrare senza problemi mi starebbe più che bene...(faccio hip hop)

per adesso ho un buon PC con vari software di editing audio,
e le casse monitor Edifier R1900 in arrivo in questa settimana..(il subwoofer lo prenderò più avanti)Empire sw2

visto che per adesso posso prendere solo un componente di questi:

- Scheda audio USB
- microfono
- cuffie
- asta\ragno\e filtro ecc

Come prossimo colpo da piazzare,a mio vedere mi sembra ovvio l'acquisto di una scheda audio usb..voi che dite??

Non ho grandi pretese! mi basta una Scheda dove è possibile collegare le Casse, le eventuali Cuffie da studio + un entrata microfono...(anche una sola entrata micro va bene)non devo registrare strumenti..mi serve solo per la registrazione della voce..

quale mi consigliate??

mi avevano consigliato tempo fa la:
TASCAM US100

c'è altro? mi affido a voi..budget non esagerato! diciamo verso i 100€, il minimo indispensabile per un rapporto qualità\prezzo

grazie!

ra-mta
30-10-2014, 00:04
Perchè usb?
Vero anche che non userai midi ma sicuramente campioni... Comunque prova a vedere la scarlett 212, ha un discreto pre-amp microfonico :)

GangstaGenius
31-10-2014, 20:24
Perchè usb?
Vero anche che non userai midi ma sicuramente campioni... Comunque prova a vedere la scarlett 212, ha un discreto pre-amp microfonico :)

Ciao! stavo pensando di acquistare il kit della presonus..ne sai qualcosai??