View Full Version : IMPOSSIBILE masterizzare il CD di Shakira???
Gigi 256
06-06-2002, 20:59
Ciao a tutti ho comprato il CD di Shakira ORIGINALE e sulla copertina c'è scritto ke non funziona su PC e su MEC.
Ho provato cmq a inserirlo nel lettore cd/DVD e non lo rileva, e questo anche nel masterizzatore!
Allora mi chiedo come fanno quelli alle bancarelle ad avere il cd COPIATO, se queasto non viene letto dai pc??
Come hanno fatto a masterizzarlo?
Io volevo farmi solo la mia copia di Bakup e sta cosa mi fa arrabbiare!
Ringrazio tutti anticipatamente!:) ;)
LuPellox85
06-06-2002, 21:09
si dice che basti fare una riga sull'esterno del cd con un pennarellone nero!
djufuk87
06-06-2002, 21:14
Originariamente inviato da LuPellox85
[B]si dice che basti fare una riga sull'esterno del cd con un pennarellone nero!
si, e poi gli dai fuoco!!!:D
conti1968
06-06-2002, 21:17
Sono interessato anch'io all'argomento.Tempo fa',avevo gia' posto il quesito,dato che ho' il cd originale di shakira,ma in ufficio non lo posso ascoltare dal pc....
Se mi posso fare una copia di back up ed ascoltarmelo dove voglio(tanto non ho' truffato nessuno,dato che ho'pagato ed è originale)
Poi,sta' storia del pennarello nero l'avevo gia' sentita.
Si puo' sapere di piu',senza infrangere nessun regolamento??
Magari cortesemente in pvt.
Grazie 1000;)
conti1968
06-06-2002, 21:19
..anche se mi sa' di bufala,ma ripeto,sta' storia del pennarello,lo ho' gia sentita.
Magari sara' anche una bufala,oppure qualcosa di vero cè??
Arriciao
djufuk87
06-06-2002, 21:21
bho...
si potrebbe registrare tramite skeda audio, ma perdi qualita'!:rolleyes:
conti1968
06-06-2002, 21:28
Originariamente inviato da djufuk87
[B]bho...
si potrebbe registrare tramite skeda audio, ma perdi qualita'!:rolleyes:
Gia',ma non credo che gli"altri" facciano cosi...
Poi,sinceramente,visto che il sistema cè,a me rode che ho' l'originale non posso ascoltarlo dove voglio,mentre chi pirata si'..
Vabbè..tralasciamo(anche senno' passo 2 volte da fesso:p )
Ciao
megawati
06-06-2002, 21:31
Perdi qualità.... MAH...
Io sinceramente pur non essendo un raffinato audiofilo ho copiato shakira tramite sk audio e non mi è parsa perdere qualità. Vabbè che mi ci son fatto gli Mp3 :D :D :D
djufuk87
06-06-2002, 21:39
Originariamente inviato da megawati
[B]Perdi qualità.... MAH...
Io sinceramente pur non essendo un raffinato audiofilo ho copiato shakira tramite sk audio e non mi è parsa perdere qualità. Vabbè che mi ci son fatto gli Mp3 :D :D :D
dipemde dal pc... se nn setti tutto bene ne perdi!;)
cmq come si krakkano sti maledetti cd fantasma?:D
Il grande Blek
06-06-2002, 21:44
Originariamente inviato da conti1968
[B]..anche se mi sa' di bufala,ma ripeto,sta' storia del pennarello,lo ho' gia sentita.
Magari sara' anche una bufala,oppure qualcosa di vero cè??
Arriciao
http://www.repubblica.it/online/scienza_e_tecnologia/pirateria/pirateria/pirateria.html
majin mixxi
06-06-2002, 21:46
15/05/02 - News - Roma - La corsa ai CD protetti dei discografici di mezzo mondo sembra aver trovato un nuovo imponente ostacolo sul proprio cammino: post-it e pennarelli.
In un articolo, il l'ezine tedesca Chip.de ha infatti esposto due metodi di "sprotezione" che, sebbene alquanto grossolani, sembrano rivelarsi efficaci e consentire la copia di CD protetti dalle tecnologie più comuni, fra cui la Cactus Data Shield di Midbar e la Key2Audio di Sony.
I due espedienti sfruttano il fatto che queste due tecnologie di protezione aggiungono ai CD una traccia esterna contenente dati corrotti. La traccia, benché ignorata dai tradizionali lettori di CD audio, confonde i lettori di CD-ROM e previene, in questo modo, l'estrazione delle tracce sull'hard disk di un computer. Questo almeno in teoria, visto che alcuni utenti, negli scorsi mesi, hanno segnalato a Punto Informatico di essere riusciti, con determinati lettori e software di masterizzazione, a copiare ugualmente questo tipo di CD.
Chip.de ha spiegato che coprendo una porzione del CD compresa fra la linea di divisione (una striscia chiara) che separa le tracce audio (sul lato interno) da quella dati (sul lato esterno), oppure tracciando con un pennarello dalla punta sottile una linea tangente alla linea divisoria in direzione dei bordi del disco, è possibile aggirare la protezione e rendere i CD protetti perfettamente leggibili da qualsiasi lettore di CD-ROM.
Questo avverrebbe perché la linea di pennarello o il post-it fanno in modo che il lettore ignori la traccia dati più esterna trattando in questo modo il disco come un normale CD audio. Questo vale sia per i PC che per i Mac.
http://www.wcn.it/public/ImageDeport-Log/1853974_4b4c5e94e2.jpg
Paganetor
06-06-2002, 21:48
eccomi qui!
ho postato io un poo' di tempo fa questa notizia, apparsa su www.ilnuovo.it del 16 maggio:
Cd antipirateria: si "craccano" con un pennarello
La Sony sperimenta compact disc musicali che non possono essere letti e bloccano i computer Apple. Mentre un programmatore tedesco assicura: i sistemi di protezione cd si annullano con una striscia d'inchiostroMILANO – L’antipirateria boicotta Apple. Le nuove tecnologie per proteggere i compact disc dai contraffattori, stanno causando un sacco di problemi a chi possiede un Macintosh. I compact disc realizzati con accorgimenti come quelli della Sony, infatti, non possono essere ascoltati attraverso un computer Mac. Non solo: il cd finisce per bloccare il computer, che si blocca e non restituisce il dischetto. Pare che tutto sia dovuto alla “Key2Audio”, la protezione utilizzata dalla Sony, e nata in Europa, e sperimentata su circa settanta dischi. A complicare le cose, l’assenza su molti cd dell’avvertenza "Non suonatelo su Mac". Mentre quelli dell’Apple, finora si sono limitati a fornire alcune istruzioni per estrarre il disco una volta che si è bloccato il lettore cd.
E mentre ci sono sistemi tecnologici anti-copiatura tanto invasivi da bloccare il computer, ce ne sono altri che sono aggirabili con un tratto di penna. E’ quello che sostiene un giovane programmatore tedesco, che - come riportato dal sito www.chip.de - sostiene come basti ricoprire d’inchiostro il bordo esterno del cd per “liberarlo” di ogni protezione. Già in passato si era utilizzato il nastro isolante, ma poteva risultare dannoso per il computer. Mentre sono in via di sperimentazione altri metodi per gabbare i software di protezione (definiti inutili da colossi come la Philips), che funzionano inserendo nella parte esterna del disco un dato corrotto (o un falso track) che, ignorato dai normali lettori, impedisce la copiatura (e talora ogni tipo di uso) attraverso il computer
mi raccomando, fate un buon uso di queste info... ;):D
conti1968
06-06-2002, 22:35
Provero'.Ora il cd ce l'ho sulla casa a Bozen,appena posso verifichero' di persona..
Tankyu much;)
LuPellox85
06-06-2002, 23:20
nn per niente ma... l'avevo detto io :D
Celine Dion sono riuscito a farmi il backup..... un pò macchinoso.... (l'unico cd musicale protetto nella mia Bibliomedia!!) ;)
Che poi sarebbe di mia Madre.....
hola raga!!! bhe essendo di napoli ne so un bel po di pirateria... cmq quella del pennarello è vera ma io per masterizzare quello di shakira dall'originale ho fatto un altra cosa molto ma molto semplice... bhe l'ho tentato di masterizzare a scuola... ma come da voi detto non lo rilevava... ora credevo fosse un problema di pc ora arrivato a casa nel mio piccolo laboratorio warez cosa ho fatto... ho messo il cd nel masterizzatore (l'originale) ho aperto clone cd e ho estratto la traccia ciòè ho creato file .bin .cue ecc.. dopo di che l'ho masterizzato... tutto liscio.Da allora non ci ho pensato più ma vedendo questo post ho capito che non erano i pc della scuola che facevano skifo... byez a tutti dimenticavo ho il plextron 16x12x40 e win me
... x estrarre le tracce audio senza usare il pennarello e/o lettori particolari, basta disabilitare la notifica automaticaz (o autorun) del lettore (o masterizzatore) CD, usare Nero, andare su "masterizzatore", "Salva Traccia" e selezionare solo le tracce audio ..... così, fra l'altro, si possono fare compilation da ascoltare in macchina con le canzoni che si vogliono (cosa comodissima e legalissima se si hanno i vari originali ;) )
Ciaps
Gyxx
Originariamente inviato da Gyxx
[B]... legalissima se si hanno i vari originali ;) )
Ciaps
Gyxx
è questo il problema... non si hanno uno si fa la copia per non comprarlo!
Per copiarlo ho usato la lacca per capelli , ho coperto con della
carta la traccia contenente l'audio , ho spruzzato con lacca la prima traccia chiaramente visibile , ho aspettato qualche minuto che asciugasse , e quindi l'ho copiato con nero "COPIA CD"
PS la lacca deve essere del tipo secco , praticamente non deve essere appicicosa al tatto una volta asciugata
ciaooooooooo
littlebag
08-06-2002, 18:01
Io ho fatto la mia copia di backup con CLONE-CD...senza usare nessun tipo di pennarello....
Sarò stato fortunato?;)
ciauz:cool:
djufuk87
08-06-2002, 19:38
Originariamente inviato da littlebag
[B]Io ho fatto la mia copia di backup con CLONE-CD...senza usare nessun tipo di pennarello....
Sarò stato fortunato?;)
ciauz:cool:
:D :D :D
lnessuno
08-06-2002, 20:32
niente è impossibile :cool:
al massimo mi scarico gli mp3 e al diavolo chi ha inventato le protezioni e chi le usa :cool:
cacate a parte... io trovo che sia ingiusto, nei confronti dell'utente, usare questo tipo di protezioni... :(
djufuk87
08-06-2002, 20:48
Originariamente inviato da lnessuno
[B]
cacate a parte... io trovo che sia ingiusto, nei confronti dell'utente, usare questo tipo di protezioni... :(
gia'!!!:(
ma nn riusciranno MAI a fermare la pirateria!!:)
pero' possono complicarci la vita!!!!:D
sertopica
08-06-2002, 22:58
Io x togliere la protezione l'ho infarinato x bene, ci ho messo un po' d'olio e sale, e l'ho fritto in padella, servendolo nel lettore cd.... :D :D :D :D :D :D
LuPellox85
08-06-2002, 23:01
toh... un'altro con il p4 willy 1,5 e le sdram :)
djufuk87
08-06-2002, 23:01
Originariamente inviato da sertopica
[B]Io x togliere la protezione l'ho infarinato x bene, ci ho messo un po' d'olio e sale, e l'ho fritto in padella, servendolo nel lettore cd.... :D :D
io l'ho immerso nella vernice, ho fatto bene?:D
djufuk87
08-06-2002, 23:02
[B]toh... un'altro con il p4 willy 1,5 e le sdram :)
un'altro ke ha troivato la tua stessa offerta!:)
sertopica
08-06-2002, 23:03
Già... LuPellox85 ci siamo beccati proprio una FREGATURAAAAAAAAAAA!!!! :mad: :mad:
LuPellox85
08-06-2002, 23:10
si ma almeno tu c'hai la sk video che viaggia :D
sertopica
08-06-2002, 23:12
Sì viaggia... in terza classe!!! :D :D :D :D :D
djufuk87
08-06-2002, 23:15
Originariamente inviato da sertopica
[B]Già... LuPellox85 ci siamo beccati proprio una FREGATURAAAAAAAAAAA!!!! :mad: :mad:
:D :D .. ecco ke lupellox85 apre la finestra, si sporge.. dice se sue ultime preghiere, cade e va a comprare un XP 2100+!:p
LuPellox85
08-06-2002, 23:16
se avessi abbastanza soldi lo farei :D
djufuk87
08-06-2002, 23:18
[B]se avessi abbastanza soldi lo farei :D
io lo faccio tra 5 giorni, pero' nn mi lancio giu'!:D
LuPellox85
08-06-2002, 23:19
si ma nn dico i soldi x il processore... dico i soldi x il raffreddamento :D ce l'ho già il termosifone auahahahahahah
djufuk87
08-06-2002, 23:29
[B]si ma nn dico i soldi x il processore... dico i soldi x il raffreddamento :D ce l'ho già il termosifone auahahahahahah
ma allora lo fai apposta?:mad: :D :D :D
LuPellox85
08-06-2002, 23:32
ioooo? nooooooooooooo!!! :D
djufuk87
08-06-2002, 23:42
[B]ioooo? nooooooooooooo!!! :D
lnessuno
09-06-2002, 14:28
Originariamente inviato da Proteus
[B]Mah, a mio avviso la Sony ha corso e corre tutt'ora dei rischi seri. Non è ammissibile che per proteggere un cd musicale se ne limiti l'uso, questo potrebbeanche prefigurare una possibile richiesta di rescissione contrattuale con restituzione del disco e pagamento, da parte del fabbricante, di eventuali danni oltre il puro prezzo del cd. Immaginate se fosse capitato a qualcuno che stava usando un Mac per progettare o creare grafica il blocco con conseguente danno economico, il produttore dei cd avrebbe dovuto sobbarcarsi anche questi oneri. Certe protezioni sono, IMHQ, illegali quanto la pirateria e come si è legiferato contro la pirateria, è giusto così, si legiferi contro questi abusi tratta
mah non saprei... x il fatto che, normalmente, sui cd c'è scritto che non è leggibile con lettori cd e masterizzatori per computer :(
djufuk87
09-06-2002, 15:43
[B]
sui cd c'è scritto che non è leggibile con lettori cd e masterizzatori per computer :(
sono furbi!:rolleyes:
lnessuno
09-06-2002, 15:52
Originariamente inviato da djufuk87
[B]
sono furbi!:rolleyes:
già... :(
djufuk87
09-06-2002, 15:58
[B]
già... :(
mica riskiano queste cose...:(
LuPellox85
09-06-2002, 16:06
sono pezzenti non furbi :)
djufuk87
09-06-2002, 16:11
[B]sono pezzenti non furbi :)
:D
djufuk87
10-06-2002, 12:44
[B]
P.S. Non so se hanno avuto il coraggio di distribuirli negli USA ove le potenti organizzazioni dei consumatori potrebbero intervenire chiedendi cifre stratosferiche quale risarcimento danni.
azz... finirebbero molto male...:rolleyes:
supermarchino
10-06-2002, 23:27
[B] rescissione contrattuale con restituzione del disco e pagamento, da parte del fabbricante, di eventuali danni oltre il puro prezzo del cd.
qui la rescissione non c'entra nulla tanto che nel ns. ordinamento è ammessa in due sole ipotesi tassative...
molto più banalmente è possibile una risoluzione del contratto direi per inadempimento parziale (mancanza delle qualità promesse) e se l'avvocato è bravo pure totale (aliud pro alio) + pagamento dei danni...... ma non si chiama rescissione ma risoluzione... (sì, come quella dello schermo :D :D)
per chi ha il willy 1.5 su sdram: mica è stato computer discount?
supermarchino
10-06-2002, 23:35
[B]
Non abbasanza, il problema che si evidenzia sui Mac prefigura un danno procurato e questo problema non è menzionato sulla confezione. Torno a dire che Sony dovrebbe essere obbligata al ritiro dei cd che causano il problema con sostituzione con nuovi cd che non abbiano a causare problemi agli utenti. La libertà di protezione da copia finisce la dove comincia la libertà degli utenti regolari e non può essere permessa una limitazione della libertà d'uso in nome di interessi economici, altrimenti potremmo finire con limitazioni ad ampio ventaglio delle libertà democratiche a difesa di interessi economico-corporativi.
Ciao.
P.S. Non so se hanno avuto il coraggio di distribuirli negli USA ove le potenti organizzazioni dei consumatori potrebbero intervenire chiedendi cifre stratosferiche quale risarcimento danni.
perfettamente d'accordo sul piano morale e politico ma sul piano giuridico le cose purtroppo non stanno così... posso tranquillamente mettere in commercio cd che
a) non vanno su pc
b) bloccano il mac
basta che
a) non ci metta sopra il marchio 'compact disc digital audio' perché ciò che reca quel marchio deve essere conforme a certe specifiche che lo rendono tra l'altro riproducibile su pc...
b) ci scrivo BELLO GRANDE di non usarlo sul mac...
avevo sentito anche di un sistema di protezione diverso non basato sulla traccia dati 'trappola' ma sull'inserimento nella traccia audio di errori non problematici per i lettori audio stand alone ma per i lettori dei pc...
LuPellox85
11-06-2002, 00:15
Originariamente inviato da supermarchino
[B]
per chi ha il willy 1.5 su sdram: mica è stato computer discount?
no è stato mio padre strafissato Intel (d'altra parte ci è quasi cresciuto :D) che mi ha riportato il tutto dalla Korea :D
I masterizzatori della Plextor (io ho un 1210TA) possono leggere e copiare tranquillamente con Clone cd audio protetti tipo quello di Shakira. L'ho fatto con una facilità estrema.
supermarchino
11-06-2002, 10:04
[B]
no è stato mio padre strafissato Intel (d'altra parte ci è quasi cresciuto :D) che mi ha riportato il tutto dalla Korea :D
beh dai almeno l'avrà pagato poco...
djufuk87
11-06-2002, 13:50
[B]
spiegato tutto!:D
LuPellox85
11-06-2002, 14:03
Originariamente inviato da supermarchino
[B]
beh dai almeno l'avrà pagato poco...
500.000£ mobo+cpu+ram a fine agosto! :D
djufuk87
11-06-2002, 14:08
[B]
500.000£ mobo+cpu+ram a fine agosto! :D
eheh!:D
LuPellox85
11-06-2002, 14:10
francoooooooo sto montando il file server k6-2 400 :D è amd sei contento?? vediamo se riesce a girare 24/24 o devo metterci un ventilatore :D
djufuk87
11-06-2002, 14:11
[B]francoooooooo sto montando il file server k6-2 400 :D è amd sei contento?? vediamo se riesce a girare 24/24 o devo metterci un ventilatore :D
ki è francooooooooooooooooooo???
spiegati luca!:D
finalmente amd!!!:)
LuPellox85
11-06-2002, 14:22
francoooooooo sto montando il file server k6-2 400 :D è amd sei contento?? vediamo se riesce a girare 24/24 o devo metterci un ventilatore :D
LuPellox85
11-06-2002, 14:23
qualke problemino con explorer... cmq, se è instabile vengo a tirartelo :D
djufuk87
11-06-2002, 14:24
[B]qualke problemino con explorer... cmq, se è instabile vengo a tirartelo :D
LOL!:D
sei tu quello ke lo monta cmq!!!:p :o
LuPellox85
11-06-2002, 14:29
sese... vabbè, allora vieni a montarlo te e se è instabile uguale te lo tiri da solo :D
djufuk87
11-06-2002, 14:30
[B]sese... vabbè, allora vieni a montarlo te e se è instabile uguale te lo tiri da solo :D
ok! ci sto!
dai, vengo a piedi!!:p
paditora
12-06-2002, 01:05
[B]si dice che basti fare una riga sull'esterno del cd con un pennarellone nero!
Interessante :)
Ne avevo sentito parlare e pensavo fosse una bufala.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.