PDA

View Full Version : Lusso chiama lusso: ecco 'Vertu for Bentley'

Redazione di Hardware Upg
27-10-2014, 09:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/lusso-chiama-lusso-ecco-vertu-for-bentley_54628.html

Una versione speciale di Vertu Signature Touch dedicata allo storico marchio automobilistico britannico: ecco Vertu for Bentley

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
27-10-2014, 09:04
Seems legit! :D

(nota personale: ma quanto è brutto sto cellulare???? eccheccachio, va bene fare i sofisticati super lusso.. ma non se po' proprio guardà!)

omerook
27-10-2014, 09:05
ma la bentley lo sa? ^_^

Pier2204
27-10-2014, 09:09
L'abbinamento più in vista dall'Agenzia delle Entrate.. :asd:

Ginopilot
27-10-2014, 09:22
Bellissimo da spento. Poi pero' lo accendi e ti accorgi che c'e' su android, che cozza parecchio con il target di questo prodotto.

-giorgio-87
27-10-2014, 09:37
"custodia a BUSTINA coordinata"...:eek:

calabar
27-10-2014, 09:38
@Ginopilot
E cosa sarebbe invece adatto al target di questo prodotto? iOS? :asd:
Suvvia, queste sono sparate da fanboy.

Se Vertu fornirà un supporto di qualità e a lungo termine per questo dispositivo, Android andrà invece più che bene.
Anzi, essendo meno vincolato dei sistemi concorrenti, sarà sicuramente il veicolo migliore per fornire i servizi e le personalizzazioni Vertu al cliente.

inkpapercafe
27-10-2014, 09:45
Telefono brutto per auto brutta :P perchè l'iCoso non risponde con un telefono coordinato per la 500? :D In Inghilterra e nella East Coast farebbe il botto!!!

Aenil
27-10-2014, 09:54
Seems legit! :D

(nota personale: ma quanto è brutto sto cellulare???? eccheccachio, va bene fare i sofisticati super lusso.. ma non se po' proprio guardà!)

a me piace come design, non so se hai presente i precedenti vertu :D

Portocala
27-10-2014, 10:04
Spero che anche Rolls Royce faccia un telefono simile perchè mi vergogno ad andare in giro con la mia RR Wraith e la gente mi veda col mio Nexus 5 :(

demon77
27-10-2014, 10:20
a me piace come design, non so se hai presente i precedenti vertu :D

Si si ho presente. :fagiano: :fagiano:
Sinceramente, al di là di tutta la storia del lusso, dei materiali, dei prezzi.. parlando di estetica nuda e cruda.. per me NON SE NE SALVA UNO. :Prrr:

Brutti. Ma che più brutti proprio non si può.
Dovessi diventare milonario improvvisamente credo proprio che mi limiterei alla bentley.. a costo di farmi dare del pezzente. :D :D :D :Prrr:

beppe90
27-10-2014, 10:20
Bellissimo da spento. Poi pero' lo accendi e ti accorgi che c'e' su android, che cozza parecchio con il target di questo prodotto.

Che stronzata.....

pirlano
27-10-2014, 10:40
L'abbinamento più in vista dall'Agenzia delle Entrate.. :asd:

Certo, come no, perché chi evade non ha mica i soldi fuori dall'Italia da un bel pezzo, e li tiene in conti offshore in paradisi fiscali? Con la residenza fiscale spostata da un bel pezzo, ovviamente... :asd:

Portocala
27-10-2014, 10:52
Certo, come no, perché chi evade non ha mica i soldi fuori dall'Italia da un bel pezzo, e li tiene in conti offshore in paradisi fiscali? Con la residenza fiscale spostata da un bel pezzo, ovviamente... :asd:
Ma noo, figurati se qualcuno fa ste cose :asd:

piererentolo
27-10-2014, 11:05
Brutti. Ma che più brutti proprio non si può.
Dovessi diventare milonario improvvisamente credo proprio che mi limiterei alla bentley.. a costo di farmi dare del pezzente. :D :D :D :Prrr:
Boh... adesso aldilà dei servizi, parlando solo di estetica se fossi un uomo d'affari stramilionario mi romperebbe avere lo stesso telefono che ha un monello delle medie e quindi probabilmente preferirei questo Vertu (che poi a me brutto brutto non pare) ad un Galaxy note o un Iphone.

PS: se invece fossi un rapper milionario vorrei troppo un Nokia 3210 d'oro massiccio :D :D

demon77
27-10-2014, 11:10
Boh... adesso aldilà dei servizi, parlando solo di estetica se fossi un uomo d'affari stramilionario mi romperebbe avere lo stesso telefono che ha un monello delle medie e quindi probabilmente preferirei questo Vertu (che poi a me brutto brutto non pare) ad un Galaxy note o un Iphone.

PS: se invece fossi un rapper milionario vorrei troppo un Nokia 3210 d'oro massiccio :D :D

De gustibus. :cool:
Sempre restando nella reltà virtuale in cui sono milionario:
Me ne frego se ho un cellulare "che hanno tutti".. piuttosto mi scelgo quello che più mi piace e poi me lo faccio personalizzare su musura tipo "scocca in oro incisa" :D

david-1
27-10-2014, 12:04
Telefono brutto per auto brutta :P perchè l'iCoso non risponde con un telefono coordinato per la 500? :D In Inghilterra e nella East Coast farebbe il botto!!!

Telefono bellissimo per auto straordinarissima!!

Scusate, ma dire che Android non lega con un'auto del genere.... ma per piacere.....:rolleyes:

ThesSteve87
27-10-2014, 12:16
per dare un'idea del supporto software: il vertu constellation parte dai 4900 euri e monta ancora JB, con un quantitativo di ram non meglio specificato

il vertu signature parte dagli 11mila euro e monta software Series 40... quello dei nokia!!! :D

riguardo al lato estetico c'è poco da dire, questi cosi sono di cattivissimo gusto, al massimo vanno bene su quelle persone che girano col rolex più grande del polso e con pietre persino sui cerchioni... :D

Yakkuz
27-10-2014, 12:47
Quello che veramente stona non sono tanto le linee, ma la pelle trapuntata o, almeno il colore della pelle trapuntata. Okey che magari richiama gli interni dell'autovettura, ma esteticamente mi sembra n'accostamento brutto....

demon77
27-10-2014, 12:49
per dare un'idea del supporto software: il vertu constellation parte dai 4900 euri e monta ancora JB, con un quantitativo di ram non meglio specificato

il vertu signature parte dagli 11mila euro e monta software Series 40... quello dei nokia!!! :D

riguardo al lato estetico c'è poco da dire, questi cosi sono di cattivissimo gusto, al massimo vanno bene su quelle persone che girano col rolex più grande del polso e con pietre persino sui cerchioni... :D

si ma teniamo anche presente una cosa importante.. il sistema operativo, la sua versione, gli aggiornamenti ecc ecc ecc.. sono cose che interessano a NOI qui dentro.
Il restante 99% della popolazione non sa neanche di cosa stiamo parlando.
Facile intuire che la clientela media di vertu appartenga a quel 99%. :p

Ginopilot
27-10-2014, 12:51
@Ginopilot
E cosa sarebbe invece adatto al target di questo prodotto? iOS? :asd:
Suvvia, queste sono sparate da fanboy.

Se Vertu fornirà un supporto di qualità e a lungo termine per questo dispositivo, Android andrà invece più che bene.
Anzi, essendo meno vincolato dei sistemi concorrenti, sarà sicuramente il veicolo migliore per fornire i servizi e le personalizzazioni Vertu al cliente.

Dubito che vertu abbia apportato pesanti personalizzazioni per rendere l'esperienza adatta ad un pubblico che tollera le tante complicazioni di android. Altrimenti probabilmente e' piu' un accessorio di lusso da ostentare che da usare.

demon77
27-10-2014, 12:56
Dubito che vertu abbia apportato pesanti personalizzazioni per rendere l'esperienza adatta ad un pubblico che tollera le tante complicazioni di android. Altrimenti probabilmente e' piu' un accessorio di lusso da ostentare che da usare.

EH!? Complicazioni di android? :mbe: :mbe: :mbe:
Oh! Va' che sono ricchi mica ritardati. :stordita:

ziozetti
27-10-2014, 12:59
Complicazioni?
Cosa ha di difficile un telefono con Android out of the box? :confused:

Spero almeno che il tema del telefono sia in tinta con il colore della carrozzeria, altrimenti scaff... gioielleria! :asd:

marchigiano
27-10-2014, 13:01
Dubito che vertu abbia apportato pesanti personalizzazioni per rendere l'esperienza adatta ad un pubblico che tollera le tante complicazioni di android

ora è complicato mettere un widget o uno sfondo animato o scrivere con lo swift? o inserire una memoria SD o connettersi al pc come una normale chiavetta senza usare itunes? :D

bel telefono comunque, giustamente se uno ha l'auto da 300k euro, paga 8k solo di bollo, vestiti minimo 10k, che tiri fuori l'iphone identico a quello del figlio del giardiniere?

fa meno frames a temple run? e pensate che uno così ha tempo di giocare a temple run? :asd:

Aenil
27-10-2014, 13:04
ora è complicato mettere un widget o uno sfondo animato o scrivere con lo swift? o inserire una memoria SD o connettersi al pc come una normale chiavetta senza usare itunes? :D

bel telefono comunque, giustamente se uno ha l'auto da 300k euro, paga 8k solo di bollo, vestiti minimo 10k, che tiri fuori l'iphone identico a quello del figlio del giardiniere?

fa meno frames a temple run? e pensate che uno così ha tempo di giocare a temple run? :asd:

l'importante è il vetro in zaffiro ed il corpo in titanio, così può picchiare i suoi schia.. ehm dipendenti senza alcuna ripercussione al terminale :O

Portocala
27-10-2014, 13:05

Guarda che sopra c'è solo l'applicativo "Con che modella esco stasera?"

Aenil
27-10-2014, 13:23
comunque ci sono anche modelli con lo snap 801 :) provato prima a farne uno, modello signature (quello con Symbian serie 40 :sofico: ), pelle bianca, materiale più sburone del titanio (non ricordo il nome), tasti in rubino, diamanti in ogni dove, incisioni e c@zzi vari. il tutto a soli 32.000€ :D

27-10-2014, 13:31
Spero almeno che il tema del telefono sia in tinta con il colore della carrozzeria, altrimenti scaff... gioielleria! :asd:

:asd:

ziozetti
27-10-2014, 13:46
comunque ci sono anche modelli con lo snap 801 :) provato prima a farne uno, modello signature (quello con Symbian serie 40 :sofico: ), pelle bianca, materiale più sburone del titanio (non ricordo il nome), tasti in rubino, diamanti in ogni dove, incisioni e c@zzi vari. il tutto a soli 32.000€ :D
Quanto viene il modello P.E. Baracus? :D

Come ho già scritto altrove, secondo me i Vertu hanno uno stile a metà fra il barocco ed il pacchiano, quel tipo di "lusso" che piace agli arricchiti russi o orientali. Il lusso inteso come stile è tutta altra cosa.

fukka75
27-10-2014, 14:07
Già li vedo i proprietari di Rolls Royce che rosicano perché loro non ce l'hanno uno smartphone coordinato :sofico::sofico:
che barboni :O:O

Ginopilot
27-10-2014, 15:01
vertu non e' che avesse tutta sta scelta. Ios non viene dato a terzi, wp e' ancora poco adatto per prodotti che non siano di fascia bassa, al limite media.
E poi anche se ai "ricchi" ne vendono 4 in croce di sti vertu, con i margini spaventosi che hanno ci si ripagano ricerca e sviluppo e gli avanza pure roba :D
Vero e' che se invece di android ci fosse un os piu' semplice e intuitivo, si venderebbero molti meno iphone nelle alte sfere sociali.

Aenil
27-10-2014, 15:15
ho letto tutto l'articolo sostituendo la 'r' con 'v' :asd:

Il lusso chiama lusso. Potvebbe esseve questo il motto pev la nuova iniziativa "Vevtu fov Bentley": una nuova vevsione dello smavtpohne Vevtu Signatuve Touch, in edizione speciale dedicata alle autovettuve da sogno del mavchio bvitannico. Una collabovazione tutta bvitish, visto che anche il pvoduttove di telefoni di lusso (un tempo di Nokia) ha sede in Inghiltevva.
Ecco come viene vaccontato il nuovo smavtphone sul sito del pvoduttove: "L'inconfondibile Vevtu fov Bentley sfoggia una custodia in titanio gvado 5 zigvinato, con elegante finituva tvapuntata pev avmonizzavsi allo stile Bentley. Con un vetvo in titanio gvado 5 sbalzato, che vicovda il pannello di comando della Bentley, questo modello pvopone anche lo stemma alato Bentley in metallo fovgiato e include esclusivi contenuti Bentley. La minuziosa attenzione ai dettagli si estende pevsino alle viti, modellate secondo il design delle pvese d'avia delle vettuve Bentley. È avvolto in pelle di vitello tvapuntata di diamanti, lavovata da una delle concevie più antiche d'Euvopa con metodi tvadizionali".

Non solo lusso inutile comunque: divevsamente da quanto accadeva in passato (con telefoni S60 quando già esistevano gli smavtphone) ova Vevtu utilizza piattafovme al passo coi tempi, a pavtive dal pvocessove Qualcomm Snapdvagon 801 quad-cove a 2,3GHz, fino ad avvivave alla fotocameva da 13 megapixel sviluppata in collabovazione con Hasselblad. Inoltve l'acquisto di un cellulave Vevtu è il biglietto d'ingvesso pev il mondo di sevvizi appositamente pensati pev la vicca clientela, come Concievge, che offve un sevvizio di assistenza, consigli e pvenotazioni pviovitavie 24 ove su 24 in tutto il mondo, e Life, pev l'accesso esclusivo a eventi cultuvali, club, pacchetti spovtivi e shopping.
Nel caso di Vevtu fov Bentley il tutto a pavtive da €12.500.

calabar
27-10-2014, 15:32
Vero e' che se invece di android ci fosse un os piu' semplice e intuitivo, si venderebbero molti meno iphone nelle alte sfere sociali.
Ma dai, ancora con queste sciocchezze?
Quali sarebbero i sistemi più intuitivi di Android? iOS? :asd:
Dire poi che i WP possono essere al più di fascia media è francamente ridicolo...

Ginopilot
27-10-2014, 15:41
ios e' imbattibile, che poi e' la ragione per cui si continuano a vendere gli iphone nonostante costino tanto.
Wp e' un buon os, ma deve ancora studiare per diventare grande. E' la vera alternativa a ios.
Android e' il sogno dello smanettone, ma per chi il telefono non ha voglia di studiarselo, e' una seccatura non da poco.

Ginopilot
27-10-2014, 16:23
Da utente smanettone ios, android e wp che ha a che fare con non smenttoni, android e' la scelta che consiglio meno per evirarmi rotture successive.

ziozetti
27-10-2014, 17:05
Dire poi che i WP possono essere al più di fascia media è francamente ridicolo...
WP con i colori pastello, i quadrati e la grafica piatta sinceramente mi sembra il meno adatto ad un Vertu.
In ogni caso adattare la grafica di un SO a telefoni così pacchiani non è impresa per nulla facile! :D

beppe90
27-10-2014, 17:19
Il lusso chiama lusso. Potvebbe esseve questo il motto pev la nuova iniziativa "Vevtu fov Bentley": una nuova vevsione dello smavtpohne Vevtu Signatuve Touch, in edizione speciale dedicata alle autovettuve da sogno del mavchio bvitannico. Una collabovazione tutta bvitish, visto che anche il pvoduttove di telefoni di lusso (un tempo di Nokia) ha sede in Inghiltevva.
Ecco come viene vaccontato il nuovo smavtphone sul sito del pvoduttove: "L'inconfondibile Vevtu fov Bentley sfoggia una custodia in titanio gvado 5 zigvinato, con elegante finituva tvapuntata pev avmonizzavsi allo stile Bentley. Con un vetvo in titanio gvado 5 sbalzato, che vicovda il pannello di comando della Bentley, questo modello pvopone anche lo stemma alato Bentley in metallo fovgiato e include esclusivi contenuti Bentley. La minuziosa attenzione ai dettagli si estende pevsino alle viti, modellate secondo il design delle pvese d'avia delle vettuve Bentley. È avvolto in pelle di vitello tvapuntata di diamanti, lavovata da una delle concevie più antiche d'Euvopa con metodi tvadizionali".

Non solo lusso inutile comunque: divevsamente da quanto accadeva in passato (con telefoni S60 quando già esistevano gli smavtphone) ova Vevtu utilizza piattafovme al passo coi tempi, a pavtive dal pvocessove Qualcomm Snapdvagon 801 quad-cove a 2,3GHz, fino ad avvivave alla fotocameva da 13 megapixel sviluppata in collabovazione con Hasselblad. Inoltve l'acquisto di un cellulave Vevtu è il biglietto d'ingvesso pev il mondo di sevvizi appositamente pensati pev la vicca clientela, come Concievge, che offve un sevvizio di assistenza, consigli e pvenotazioni pviovitavie 24 ove su 24 in tutto il mondo, e Life, pev l'accesso esclusivo a eventi cultuvali, club, pacchetti spovtivi e shopping.
Nel caso di Vevtu fov Bentley il tutto a pavtive da €12.500.

AAHAHAHAA MITICO!!!

Pier2204
27-10-2014, 17:35
ho letto tutto l'articolo sostituendo la 'r' con 'v' :asd:

Si ma nella prima parola avrei messo al posto della "v" la "R" e al posto della "o" la "a", la seconda parola invariata :asd:

Che tradotto significa... le Russe costano come una Bentley e un Vertu al primo mese, al secondo ti mandano via con gli stracci addosso... :asd:

bobby10
27-10-2014, 17:50
propongo uno stress test passandoci sopra con la ruota della bentley

Marko#88
27-10-2014, 17:50

Shhhttt, non dirlo ad alta voce che poi i possessori di iphone, convinti di avere un telefono esclusivo, ci rimangono male. :D

Si, android è complicato. Solo un programmatore esperto potrebbe usarlo, hai ragione.
Devo chiedere ai miei genitori dove hanno studiato programmazione perché usano i loro android senza problemi. Mentre conosco persone ben più navigate che grazie ad iTunes si sono trovati il telefono vuoto dopo aver tentato di copiare delle foto da un pc che non era il loro.

ios e' imbattibile, che poi e' la ragione per cui si continuano a vendere gli iphone nonostante costino tanto.

Seriously? :asd:
iPhone vende perché ha iniziato a vendere quando era rivoluzionario (si, lo è stato..non per le funzioni che aveva visto che esisteva già tutto ma per il fatto di averle messe tutte assieme in un telefono "per tutti") e ad oggi vende ancora perché è un telefono ben fatto, perché va di moda e perché molte persone sono abituate così o hanno acquistato software che perderebbero.
Di sicuro non vende erchè Android è difficile da usare. :rolleyes:

Ginopilot
27-10-2014, 17:57
Chiaro che non vende perche' android e' difficile, il grosso dei numeri di andorid e' su telefoni sotto i 300 euro, mentre ios vende soprattutto su quelli dai 700 in su. Ma nella fascia alta non c'e' proprio storia.
Iphone non e' un telefono esclusivo, altrimenti non farebbe certi numeri. E' pero' il meglio che c'e' ed e' per questo che in molti lo comprano o lo desiderano.

calabar
27-10-2014, 18:15
Wp e' un buon os, ma deve ancora studiare per diventare grande. E' la vera alternativa a ios.
Android e' il sogno dello smanettone, ma per chi il telefono non ha voglia di studiarselo, e' una seccatura non da poco.
Su "imbattibile" ho iniziato a ridere tanto che stavo pensando di smettere di leggere. :p
Però se l'avessi fatto mi sarei perso quella di Android che per usarlo bisogna studiarselo, che è almeno altrettanto divertente.
Ma ci credi davvero in quello che scrivi? Perché vedo che lo ripeti come un mantra nonostante ti si portino continuamente esempi del contrario.

WP con i colori pastello, i quadrati e la grafica piatta sinceramente mi sembra il meno adatto ad un Vertu.
In ogni caso adattare la grafica di un SO a telefoni così pacchiani non è impresa per nulla facile! :D
Ma no, basta che Vertu personalizzi gli sfondi delle tile sostituendo i colori con chrome gold, metallic silver, glitter pink, shabby chic... :D

Ginopilot
27-10-2014, 18:25
Su "imbattibile" ho iniziato a ridere tanto che stavo pensando di smettere di leggere. :p
Però se l'avessi fatto mi sarei perso quella di Android che per usarlo bisogna studiarselo, che è almeno altrettanto divertente.
Ma ci credi davvero in quello che scrivi? Perché vedo che lo ripeti come un mantra nonostante ti si portino continuamente esempi del contrario.

Perche' e' cosi', ed e' snervante dover spiegare ogni volta come fare le cose piu' banali. Android e' difficile da usare, e' questo il suo maggior limite. E la sua interfaccia confusionaria e altamente personalizzabile non aiuta certo.
Poi e' chiaro che essendo su tutti i dispositivi di fascia bassa la gente ci fa il callo, si fa mettere wapp dall'amico e va avanti con le impostazioni stock, spegnendolo e riaccendendolo per far vedere a wapp il nuovo contatto inserito.
E' una situazione disarmante, molto simile a quella dei pc con windows.

calabar
27-10-2014, 18:39
Perche' e' cosi', ed e' snervante dover spiegare ogni volta come fare le cose piu' banali. [...]
Dovresti spiegarmi allora come sia possibile che persone assolutamente digiune di informatica riescano ad usare perfettamente i loro dispositivi Android senza alcuna spiegazione.
Per tua sfortuna io sono in continuo contatto con questo tipo di utenza, e so bene di cosa sto parlando.
Android non presenta nessuna delle difficoltà di cui parli, anzi trovo l'interfaccia meglio organizzata e più coerente rispetto ad iOS, nonostante molti produttori ci mettano del loro per inserire spazzatura indesiderata.

marchigiano
27-10-2014, 18:44
Shhhttt, non dirlo ad alta voce che poi i possessori di iphone, convinti di avere un telefono esclusivo, ci rimangono male. :D

fortuna che tra poco esce il watch d'oro... :D

si fa mettere wapp dall'amico e va avanti con le impostazioni stock, spegnendolo e riaccendendolo per far vedere a wapp il nuovo contatto inserito.

:mbe: ma quando mai?

a me è sembrato più incasinato ios, quando ho connesso un 5s al pc ho dovuto scaricare 120mb di itunes per vederlo :mad: per poi scoprire che potevo copiare nella memoria del telefono solo certi formati file e non quello che mi pare :mad: :mad: anche per vedere la memoria libera del telefono mi ci è voluto un po e la fotocamera non mi fa scegliere la qualità di registrazione video... fortuna che l'ho restituito prima di prendere il martello... :sofico:

Marko#88
27-10-2014, 19:17
Perche' e' cosi', ed e' snervante dover spiegare ogni volta come fare le cose piu' banali. Android e' difficile da usare, e' questo il suo maggior limite. E la sua interfaccia confusionaria e altamente personalizzabile non aiuta certo.
Poi e' chiaro che essendo su tutti i dispositivi di fascia bassa la gente ci fa il callo, si fa mettere wapp dall'amico e va avanti con le impostazioni stock, spegnendolo e riaccendendolo per far vedere a wapp il nuovo contatto inserito.
E' una situazione disarmante, molto simile a quella dei pc con windows.

Spero che tu sia il più grosso troll della storia perché leggere certe cose e pensare che siano frutto di una mente pensante è davvero curioso. :)

Ginopilot
27-10-2014, 21:28
Reazioni comprensibili in un forum di appassionati come hwupgrade. Ma c'e' un modo molto diverso li fuori.

Bestio
27-10-2014, 22:38
si ma teniamo anche presente una cosa importante.. il sistema operativo, la sua versione, gli aggiornamenti ecc ecc ecc.. sono cose che interessano a NOI qui dentro.
Il restante 99% della popolazione non sa neanche di cosa stiamo parlando.
Facile intuire che la clientela media di vertu appartenga a quel 99%. :p

Anche perchè immagino che il QI di una persona disposta a spendere tutti quei soldi per questa apoteosi del kitsch sarebbe troppo basso per appartenere all'1%... :asd:
Questi sono prodotti per "arricchiti", il vero ricco non ha bisogno di ostentare.

Boscagoo
29-10-2014, 09:16
Ho solo aperto per guardare il prezzo. LOL