PDA

View Full Version : HELP - Monitor nuovo ma risultati penosi!! Se è lo riporto indietro....


DjDiabolik
27-10-2014, 00:33
Ragazzi......... oggi sono passato dall'utilizzo del CRT ad un monitor LED, sono coscente di non aver comprato un TOP GAMMA ma onestamente mi sto facendo l'idea che questo mio nuovo monitor sia in qualche modo DIFETTATO.

In pratica ho comprato questo:
http://www.acer.it/ac/it/IT/content/series/k2

Nella versione da 19.5"............... sono tornato a casa l'ho sballato montato sul suo supporto spento il mio pc (con Windows 7 SP1)..... tolto il mio CRT e quindi collegato e ho riacceso il PC:
Al primo avvio di windows praticamente mi sono ritrovato il desktop completamente sconfusionato............ e non mi spiego perchè ma è crashato explorer tant'è che il pc sembrava inutilizzabile.

L'ho riavviato..... al secondo avvio tutto è filato liscio... ho riorganizzato tutte le icone sul desktop ed ho cominciato un pò a vedere come va questo monitor:
- la risoluzione nativa è di 1600x900 a 60Hz............
- usando Chrome i caratteri sono quasi illeggibili
- Se sul destkop c'è un pò di bianco praticamente sembra come se fosse tutto troppo luminoso... non so nemmeno come spiegarlo ma i colori sembrano falsati. Ho già provveduto a fare la taratura dello schermo di windows 7 ma non sembra che sia servito a niente.
- Il monitor è poggiato sulla scrivania... e rispetto ad occhi è un pò + in basso...... credete che piazzarlo un pò + in alto migliori il feedback visivo ??

Cioè in pratica........ sarà pure che io sono abituato ed ero affezzionato ai CRT ma guardando l'ora saranno 7 ore che ho montato questo LCD e devo dire che quasi non sono soddisfatto del suo comportamento....
C'è magari qualche tools o qualcosa che posso controllare su windows 7 per migliorare il risultato ?? Il monitor ha dei driver suoi ?? Installarli può portare a miglioramenti visivi (perchè ora se non sbaglio mi dice Monitor Generico Plug & Play) ??

Può essere un problema di driver ?!?!? Il mio PC non è di ultimissima generazione ed è anche per questo che non ho preso un monitor TOP GAMMA o cmq + costoso........ cioè può essere che la mia ATI che in pratica è finita tra le schede video Legacy con i suoi driver che non verranno + aggiornati non siano il massimo per questo tipo di monitor ??

Cmq sia l'ho pagato 80€........... visto che l'ho appena comprato potrei per assurdo riportarlo indietro entro i 14 giorni....... ho anche provato a cercare nel forum e non mi sembra esserci una discussione su questo monitor e credo sia normale in quando è assolutamente un monitor moooolto entry level.

Qualsiasi consiglio cmq sapete darmi in merito o se anche avete qualche test da fare suggerite pure......... qualsiasi cosa assolutamente perchè mi ha lasciato un pò perplesso questo acquisto.......

*EDIT*
Specifico che dalla ATI io ho usato l'uscita VGA visto che il monitor non ha DVI......... dite che utilizzare l'uscita DVI con un adattatore DVI->VGA e quindi usare il suo cavo che era incluso nella scatola possa migliorare la situazione ??
O cmq sia usando uno o l'altra uscita devo cmq ottenere gli stessi risultati ?

DjDiabolik
29-10-2014, 22:44
Ragazzi non vi affollate in troppi x rispondere........x carità......... :rolleyes: