PDA

View Full Version : C'è modo di recuperare dei file audio cancellati o almeno il titolo?

hereistay
26-10-2014, 23:34
Oggi, mentre facevo "pulizia" sul mio pc, ho inavvertitamente e non ancora mi capacito su come ci sia riuscito, cancellato la mia intera collezione di album musicali.
Parliamo di circa 80Gb di musica! :(
Ora, al di là di come sia successa la cosa (che tra l'altro non so), c'è modo di recuperare i file in modo gratuito?
Se non ci fosse modo, posso trovare almeno i titoli delle cartelle per poi poterle scaricare di nuovo?
Avrei circa 30Gb di questi 80Gb sul mio Ipod ma non riesco a trasferirli sul pc nonostante abbia seguito alcune guide...
potreste dirmi come fare?

P.s.: naturalmente nel cestino non c'è nulla!

ciriccio
27-10-2014, 22:47
Sì c'è modo ma non devi scrivere più fino a quando non tenti il recupero.
Ora non ho a memoria i nomi e non ho nulla di installato... aspetta domani e magari qualcuno ti dice direttamente la soluzione migliore (e cerca nel forum) :)

p.s. cmq io mi sono sempre trovato bene con OnTrack e Stellar Phoenix

tallines
28-10-2014, 20:25
Oggi, mentre facevo "pulizia" sul mio pc, ho inavvertitamente e non ancora mi capacito su come ci sia riuscito, cancellato la mia intera collezione di album musicali.
Parliamo di circa 80Gb di musica!

Per recuperare i file accidentalmente cancellati ;) prova con Recuva o con TestDisk e Photorec .

Tutte le applicazioni sono freeware .

Udo Kuoio
29-10-2014, 16:37
Parliamo di circa 80Gb di musica! :(
Ora, al di là di come sia successa la cosa (che tra l'altro non so), c'è modo di recuperare i file in modo gratuito?
Se non ci fosse modo, posso trovare almeno i titoli delle cartelle per poi poterle scaricare di nuovo?
Avrei circa 30Gb di questi 80Gb sul mio Ipod ma non riesco a trasferirli sul pc nonostante abbia seguito alcune guide...
potreste dirmi come fare?

P.s.: naturalmente nel cestino non c'è nulla!

Per il recupero dall'Ipod prova con Xilisoft iPhone Magic.

Per il recupero su pc, concordo sulla bontà di Stellar Phoenix e aggiungo SoftPerfect File Recovery (gratuito e leggerissimo: 555K)

tallines
29-10-2014, 22:09
Stellar Phoenix non è male, anzi ;)

pier2626
31-10-2014, 14:24
Per quel che riguarda il trasferimento dei file da ipod a computer, a meno che non vi siano problemi nell'ipod, puoi usare share pod. Ottimo e gratuito permette di trasferire file da ipod a pc e varie altre cose.
Per il recupero dei file su computer usa uno di quei programmi gratuiti. Recuva l'ho provato e funziona benissimo