PDA

View Full Version : Portatile <=600 con schermo che non affatica gli occhi

Lodin
26-10-2014, 15:38
Hola!

Mi servirebbe un portatile con caratteristiche decenti il cui uso sarà per il 99% dedicato alla programmazione quindi mi serve uno schermo che non affatichi gli occhi troppo velocemente e che duri almeno 4h.

Il pc NON verrà usato per giocare ma spesso uso programmi come blender/maya (modellazione 3d) e photoshop (grafica) che non sono proprio "leggeri".

Esclusi gli acer con i quali ho avuto bruttissime esperienze, quali portatili mi consigliate?

Il budget è di 600 euro ma sarebbe un'ottima cosa se potessi spendere di meno...
considerate che l'acquisto avverrà in occasione degli sconti natalizi (ammesso che ci siano xD)

Grazie mille per i consigli! :D

Il Picchio
27-10-2014, 23:38
Hola!

Mi servirebbe un portatile con caratteristiche decenti il cui uso sarà per il 99% dedicato alla programmazione quindi mi serve uno schermo che non affatichi gli occhi troppo velocemente e che duri almeno 4h.

Il pc NON verrà usato per giocare ma spesso uso programmi come blender/maya (modellazione 3d) e photoshop (grafica) che non sono proprio "leggeri".

Esclusi gli acer con i quali ho avuto bruttissime esperienze, quali portatili mi consigliate?

Il budget è di 600 euro ma sarebbe un'ottima cosa se potessi spendere di meno...
considerate che l'acquisto avverrà in occasione degli sconti natalizi (ammesso che ci siano xD)

Grazie mille per i consigli! :D

Roba in 3d = processore quad core + full hd + gtx850m + 8gb ram = 800 euro ad essere fortunati

Detto ciò vedi se puoi fare uno sforzo immane ma beccarti un pc che possa fare al caso tuo ;)

Meno di questo: https://m.cyberport.de/p/MSI-GP70-Leopard-Pro-Gaming-Notebook-i5-4200H-Full-HD-GeForce-840M-ohne-Windows/1C17-1GL direi niente. C'era pure la versione a 15" ma non è disponibile.

Il più economico quad core con gtx850m è http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=ASUS+K550JK&id=10&prezzomin=&prezzomax=

Se potessi arrivare a 800/850 euro sarebbe l'ideale per te ;)