PDA

View Full Version : Computer rallentato sensibilmente d'improvviso!

nolenno623
26-10-2014, 11:06
Il mio computer, che fino a ieri reggeva Ryse e Crysis 3 a Ultra, oggi non riesce a riprodurre neanche un video in 720p.

Configurazione:
Win 7 64 bit
Intel Core i7 950 @3.07Ghz
Asus P6X58D-E
Ram 8gb DDR3
Ati Radeon 7950 3gb

L'unica cosa che mi viene in mente è che c'è stato un blackout ieri sera, ma sono abbastanza frequenti e non è mai successo nulla. Ho già provato a ripristinare a 3 giorni fa ma nulla. Qualche idea?
Vi prego sono disperato, non mi va di spendere centinaia di euro da un tecnico.

Marci
26-10-2014, 11:42
Il mio computer, che fino a ieri reggeva Ryse e Crysis 3 a Ultra, oggi non riesce a riprodurre neanche un video in 720p.

Configurazione:
Win 7 64 bit
Intel Core i7 950 @3.07Ghz
Asus P6X58D-E
Ram 8gb DDR3
Ati Radeon 7950 3gb

L'unica cosa che mi viene in mente è che c'è stato un blackout ieri sera, ma sono abbastanza frequenti e non è mai successo nulla. Ho già provato a ripristinare a 3 giorni fa ma nulla. Qualche idea?
Vi prego sono disperato, non mi va di spendere centinaia di euro da un tecnico.

Centinaia di euro?:eek:
Comunque, apri la gestione risorse e intanto guarda a quanto va la cpu, poi controlla che la scheda video vada al massimo.
Che hard disk monti? Quelli risentono molto dei blackout.
Controlla anche la gestione alimentazione di windows, metti tutto su prestazioni elevate se non lo è gia.

Dumah Brazorf
26-10-2014, 12:19
L'unica cosa che mi viene in mente è che c'è stato un blackout ieri sera, ma sono abbastanza frequenti e non è mai successo nulla. [...] non mi va di spendere centinaia di euro da un tecnico.

E' il caso che spendi almeno un centone in un gruppo di continuità se non vuoi spenderne di più tra tecnico e disco nuovo.