PDA

View Full Version : xmg c504 (gigabyte p35) o alternative barebone e non

Mav22
26-10-2014, 10:39
Ciao a tutti!
Sto cercando un portatile leggero (vorrei stare sui 2-2,5kg al massimo, 3kg compreso l'alimentatore) ma con hardware abbastanza performante: l'utilizzo sarà ingegneristico (università e lavoro) e quindi programmi di calcolo piuttosto pesanti.

Opinioni sul c504 e in generale su Schenker/XMG?? Qualcuno ha acquistato da mysn.eu?

Avete in mente qualche alternativa con budget tra i 1300-1400€?
Requisiti sono:

schermo: matte/antiglare, fullHD, meglio se 15.6"
tastiera: italiana o US internazionale, meglio se con tastierino numerico
processore: quad core (serie i7-4000HQ/MQ)
ram: 4/8GB
scheda grafica: dedicata (anche se utilizzerò CAD non ho mai avuto problemi con schede gaming) ma non serve una gtx980
ssd: non è fondamentale, mi basta un hdd a 7200rpm, nel caso lo monterò in seguito

Grazie mille!!

alonenero
26-10-2014, 11:25
come leggerissimi ti segnalo l'msi gs60 ghost pro (http://it.msi.com/product/nb/GS60_2PE_Ghost_Pro.html#hero-overview) . Di solito acquistandolo dalla germania costa meno che in italia a parità di hardware . Stanno uscendo i nuovi con gtx970m.

aumentando di qualche etto ci sono i nuovi santech c37 (penso sforeresti budget con questi) ed equivalenti raiontech / XMG (costano qualcosa in meno).

Comunque XMG è affidabilissimo come shop.

Mav22
26-10-2014, 12:50
quel clevo sarebbe ottimo lato hardware e non si può chiedere di più, meno per il peso...sul sito mysn.de dichiarano 2.5kg ma con alimentatore da 0.85kg :eek: !
poi sforerebbe appunto il budget, soprattutto se si parla della versione santech di cui però mi fiderei di più per acquisto e garanzia sentendo le voci positive qui sul forum.
il GK3 Raiontech costa meno (lascerei lo schermo FullHD) ma non mi è chiara la questione IVA..inclusa o esclusa?

l'msi gs60 non l'avevo ancora considerato...sapevo di prezzi italiani esagerati. ho provato a cercare su qualche shop in germania: il problema è che avrebbero tutti tastiera tastiera tedesca

Ma sul fronte DELL non si sa nulla?? l'xps che c'è adesso sembra un po' "attempato"...soprattuto in relazione al prezzo (avrei cmq un 10% di sconto studenti)

cmq grazie alonenero!