View Full Version : Nuova VGA - meglio con 4gb?
Ciao, gioco in FULLHD col PC in firma, sto cominciando a sentire il bisogno di sostituire la mia 560ti, pensavo di prendere un GTX 760, ho bisogno di 2 consigli:
1) mi conviene prendere adesso la versione a 2GB oppure forse è meglio aspettare un momento che scendano di prezzo quelle a 4gb? Ho letto in giro che parecchi dei prossimi titoli probabilmente saranno molto affamati di VRAM e non vorrei trovarmi con una VGA già absoleta fra 6 mesi;
2) la mia attuale 560ti ha senso usarla come seconda VGA per la fisica?
Grazie, ciao!
sdfsdfdfsdfsdfdfsfd
27-10-2014, 16:55
In FullHD con una GTX 760 dovresti scendere a compromessi in termini di dettagli.. se proprio devi aspettare che scendano di prezzo le 760 da 4GB a questo punto prendi direttamente una 960 :D
celsius100
27-10-2014, 23:03
Ciao
budget max? a cosa giochi e con quali impostazioni di qulaità?
ti avviso gia che la GTX 760 la lascerei stare in quella fascia di prezzo trovi, a meno, la R9 280 che è piu veloce, nn devi farti problemi col quantitativo di ram visto ceh di serie ne ha gia 3gb
Pensavo che la 760 bastasse per io fullhd, un amico mi ha detto che gioca a tutto maxxato:cry:
Come budget vorrei stare entro i 180€;
Attualmente mi sto dedicando ad assetto corsa che mi piacerebbe spremere al massimo, per il resto sicuramente The Whitcer 3, FarCry 4 e qualche survival horror
celsius100
28-10-2014, 08:45
Dipende a cosa gioca ed esattamente che filtri usa
cmq alla tua cifra andrei di gigabyte R9 280, la trovi sui 170 euro
Pensavo che la 760 bastasse per io fullhd, un amico mi ha detto che gioca a tutto maxxato:cry:
Come budget vorrei stare entro i 180€;
Attualmente mi sto dedicando ad assetto corsa che mi piacerebbe spremere al massimo, per il resto sicuramente The Whitcer 3, FarCry 4 e qualche survival horror
ma infatti con la gtx760 giochi benissimo in full hd , poi a seconda del gioco varia la possibilità di aumentare i filtri
Prenderò la R9 280 così vado sul sicuro..... Magari aspetto un attimo visto che dovrebbero uscire le nuove Nvidia 9xx per vedere un po come vanno
Prenderò la R9 280 così vado sul sicuro..... Magari aspetto un attimo visto che dovrebbero uscire le nuove Nvidia 9xx per vedere un po come vanno
è la mossa giusta
edit. Le gtx980 e gtx970 sono già uscite ma a breve dovrebbe uscire la gtx960 che potrebbe smuovere un pò i prezzi
sdfsdfdfsdfsdfdfsfd
28-10-2014, 20:39
è la mossa giusta
edit. Le gtx980 e gtx970 sono già uscite ma a breve dovrebbe uscire la gtx960 che potrebbe smuovere un pò i prezzi
E' quello che ho pensato anch'io fin dall'inizio :D
Inutile prendere delle schede di vecchia generazione
E' quello che ho pensato anch'io fin dall'inizio :D
Inutile prendere delle schede di vecchia generazione
ma le gtx700 di vecchio non hanno nulla e se i prezzi scendono potrebbero essere più convenienti
sdfsdfdfsdfsdfdfsfd
29-10-2014, 17:01
ma le gtx700 di vecchio non hanno nulla e se i prezzi scendono potrebbero essere più convenienti
Non credo scenderanno così tanto da preferire la serie 700 rispetto alla 900 (in termini di budget)
Alla fine non ho aspettato l'uscita delle nuove GTX960 ma ho presto la Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5 Overclock , perchè un amico era interessato all'acquisto della mia 560ti e allora ho "rotto gli indugi"!
Ultima cosa, questa VGA essendo già overcloccata di fabbrica non consente ulteriore overclock immagino giusto?
Grazie a tutti dei consigli!
sdfsdfdfsdfsdfdfsfd
04-11-2014, 09:56
Ottima scelta ;)
Certo puoi fare ulteriore oc, solo è già stata un po' "occata" in fabbrica (per chi non vuole stare a perdere tempo insomma)
celsius100
04-11-2014, 23:08
la dual-x nn e proprio il modello piu adatto ad essere occato cmq qualche mhz in più lo tiri fuori senza problemi :)
Ok grazie ancora! Comunque credo che già a default dovrebbe essermi più che sufficiente, farò qualche prova per sfizio!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.