PDA

View Full Version : Scheda wifi Intel (R) WiFi Link 1000 BGN

hesediel89
26-10-2014, 00:12
Ciao a tutti, scrivo qui per riportare un problema che negli scorsi 3 giorni sta rendendo le connessioni e la navigazione un vero incubo.

Premesso che non sono un informatico, ecco la sintesi del problema: la scheda di rete in questione presenta disattivazioni random. Dopo un accurata analisi ho constatato che le disattivazioni avvengono quando stacco l'alimentazione dal portatile e va in battery mode.

Il driver pių recente č aggiornato.

C'č stato un problema di incompatibilitā tra la scheda di rete e Intel MyWifi technology, che ha creato "scheda wireless 2" e "scheda wireless 3" senza che io me ne sia accorto. Ho provato a disinstallare Intel MyWifi ma da PDC -> Programmi e funzionalitā -> Software Intel PROset Wireless Wifi mi dava solo "cambia" invece che "Disinstalla", quindi ho cancellato l'intera cartella.

Il ripristino configurazione di sistema non ha portato ad una risoluzione del problema.

Quando la scheda si disattiva (cosė.. a random) nč lo switch manuale sul lato del portatile nč Fn+F2 riescono a ripristinarla.
Da Gestione Dispositivi la scheda viene prima vista con il punto esclamativo, poi registrato un errore hardware, poi scompare da gestione dispositivi. Quando č disattivata ma ancora presente non si riesce ad abilitarla nemmeno manualmente.

Il riavvio del computer risolve il problema... e io non so pių dove sbattere la testa.

Suggerimenti?

bobafetthotmail
27-10-2014, 00:58
prova ad andare da "opzioni risparmio energia" e "modifica piano" per aprire le impostazioni avanzate.

e configurarlo per non spegnere la schedina anche quando deve risparmiare energia.