View Full Version : Antenna Wireless esterna e collegamento a modem router wifi Linksys mi aiutate?
gdintino
25-10-2014, 16:00
Ho dovuto mettere causa assenza linea telecom un'antenna wireless esterna il filo che scende giu si collega ad una scatolina che alimenta l'antenna stessa e ne esce un cavo ethernet da collegare al pc, essendo poco pratico e facendo un ragionamento malsano mi sono fatto prestare un modem Linksys wag54g2 che non ha una porta di ingresso ethernet ma l'ingresso per il connettore telefonico quindi ho inserito lo spinotto ethernet in una delle porte che normalmente sono uscite...risultato che il dispositivo tramite le restanti porte distribuisce la linea ma il problema che non riesco a risolvere e sul wifi in pratica tutti i dispositivi rilevano la rete e vi si agganciano ma sui pc mi da connessione limitata con il triangolino giallo sulla barra in basso.
Qualche consiglio o mi faccio vedere da un neurologo?
Grazie per la comprensione
bobafetthotmail
27-10-2014, 00:34
la scatolina connessa all'antenna è un qualche tipo di modem router. Non c'è altra spiegazione razionale per la magica trasformazione di un segnale da antenna a un cavo ethernet. :)
Puoi cercare di identificare marca e modello del dispositivo?
Connettere un cavo ethernet ad un router nelle porte dedicate è perfettamente normale (ethernet non ha entrate o uscite, sono tutte bidirezionali), ma probabilmente richiede qualche configurazione del router per integrarlo nella rete correttamente.
Quello che succede col wifi èrpobabilmente è che il router crede ancora di essere lui il router primario della rete, mentre il router primario è la scatolina connessa all'antenna.
Bisogna capire che indirizzo IP ha la scatolina e settare il router wifi con un IP diverso ma nella stessa rete (esempio, IP 192.168.1.1 e 192.168.1.2 sono nella stessa rete), poi va disattivato la funzione "server DHCP" del router wifi (tale funzione deve rimanere attiva solo nel router primario che in questo caso è la scatolina connessa all'antenna suppongo).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.