PDA

View Full Version : Notebook gaming leggero

Sfantaus
25-10-2014, 14:50
Ciao a tutti,

Dopo 4 anni il mio portatile mi ha lasciato e sono qui per chiedervi consiglio su come poterlo sostituire con un budget di circa 300€.
Per ora ho visto i seguenti portatili:

- Samsung R580 -- 240€
- Asus P550C -- 299€
- Lenovo G505 -- 180€
- Hp 15 G006SL -- 230€
- Sony Vaio VPC-EB3M1E/BQ -- 250€

Se avete proposte su ulteriori notebook per questa cifra dite pure!!

Grazie anticipatamente!

icobi
30-10-2014, 12:49
ma scusa cosa intendi con gaming???

alcuni dei portatili che hai citato non hanno neanche la scheda grafica... di gaming per quella cifra non trovi niente... devi minimo raddoppiarla

Il Picchio
30-10-2014, 15:33
ma scusa cosa intendi con gaming???

alcuni dei portatili che hai citato non hanno neanche la scheda grafica... di gaming per quella cifra non trovi niente... devi minimo raddoppiarla
Gaming leggero intende "voglio giocare a qualcosina del livello di the sims". Almeno spero.

Però anche io sono d'accordo ad alzare la cifra a MINIMO 400 euri (OS escluso). Raddoppiare direi che è esagerato.
Vedi cosa riesci a fare

P.s.: metti le specifiche di processore e scheda grafica (basta marca e modello. Esempio: Intel i3-2410m e geforce 620m / AMD A6-6310 e radeon hd 6450)

AntiMarck
30-10-2014, 19:02
Mi sembra di essere un promoter Lenovo, scusate per me su quella fascia di prezzo rimane il Top. Cosa dici Picchio?!. (z50-FHD-i3U-840m. 380 su amazzone tedesca).

Edit: Al di là della tastiera deficitaria, che ho provato personalmente, il FHD ricordo che è un Tn. In game è sfruttabile solo con giochi poco esigenti, discreta/ottima abbassando la Res a 720.

Il Picchio
30-10-2014, 20:40
Mi sembra di essere un promoter Lenovo, scusate per me su quella fascia di prezzo rimane il Top. Cosa dici Picchio?!. (z50-FHD-i3U-840m. 380 su amazzone tedesca).

Edit: Al di là della tastiera deficitaria, che ho provato personalmente, il FHD ricordo che è un Tn. In game è sfruttabile solo con giochi poco esigenti, discreta/ottima abbassando la Res a 720.
Una configurazione abbastanza insolita devo dire. È raro vedere una 840m con un i3 a basso voltaggio.

Uhm devo dire che sarebbe un buon acquisto. Non l'avevo mai notato.
Io avrei linkato un acer da cyberport con i5 ulv e radeon 8750m ma effettivamente in gaming il tuo è migliore :)

Quindi devo dire ottima segnalazione ;)

Poi per il pannello TN beh, è una valutazione da fare personalmente, io metterei da parte questo aspetto francamente :)

P.S.: se devi fare altro tipo montare i video anche a livello amatoriale l'i3 ulv potrebbe non essere sufficiente. È un processore abbastanza scarso (in gaming: i3+840m > i5+8750m)

slowjazz
31-10-2014, 16:26
Piccolo OT per quelli che conoscono cyberport: Ma i prodotti dove scrive Refurbished Ware. Garantie läuft ecc.. sono quelli guasti che sono stati mandati indietro e poi riparati?

AntiMarck
31-10-2014, 18:04
Una configurazione abbastanza insolita devo dire. È raro vedere una 840m con un i3 a basso voltaggio.

Uhm devo dire che sarebbe un buon acquisto. Non l'avevo mai notato.
Io avrei linkato un acer da cyberport con i5 ulv e radeon 8750m ma effettivamente in gaming il tuo è migliore :)

Quindi devo dire ottima segnalazione ;)

Poi per il pannello TN beh, è una valutazione da fare personalmente, io metterei da parte questo aspetto francamente :)

P.S.: se devi fare altro tipo montare i video anche a livello amatoriale l'i3 ulv potrebbe non essere sufficiente. È un processore abbastanza scarso (in gaming: i3+840m > i5+8750m)

C'è anche la versione I5 sempre ULV a 100 euro in più (con HDD ibrido). Non l'ho nemmeno citato, siamo già fuori Budget con l'I3.

Il Picchio
03-11-2014, 22:34
C'è anche la versione I5 sempre ULV a 100 euro in più (con HDD ibrido). Non l'ho nemmeno citato, siamo già fuori Budget con l'I3.
Si l'ho visto.
Con 300 euri giocare anche al minimo diventa difficile, punteremmo su una integrata 4400 al massimo. Se non una 4000.

Vediamo cosa dice il diretto interessato sull'alzare il budget e poi proseguiamo