View Full Version : Aiuto upgrading pc.
Silverfoxxx85
25-10-2014, 08:37
Ciao a tutti, ho avuto la fortuna di comprare a prezzo di saldo (una persona l'ha vinto e non se ne faceva nulla) un pc nuovo con ancora 2 anni di garanzia così composto:
i5-4460
GA-H81M-S2PV
ALIMENTATORE ITEK ATX 500W 24/20 PIN
WD 500gb 7200rpm
crucial 4gb ddr3 1600 cl 11 - 1.5V (blocco singolo)
lett/mast. dvd samsung nero
case itek nero economico
ora vorrei investire 200 sacchi per upgradarlo
sicuramente una scheda video, forse un blocco di ram, forse cambio alimentatore.
pensavo ad una r9 280 (150 euro da amazon) mi avanzano quindi i soldi o per la ram o per l'ali... il punto è che l'ali itek che monta ora mi fa una paura fottuta, io lo so che la mia sfiga lo farà esplodere nel giro di un mese (e chissà come si comporta col sistema, stimato a massimo carico sui 450w).? voi che dite?
p.s. extra un amico mi da un ssd 60gb, quindi non proponete ssd come consigli per investire quei 200 sacchi :)
EDIT:
dimenticavo, ho anche un ali premier 600w con 2 linee sui +12V, entrambe eroganti 22A
al momento alimenta un A64X2 6000+ 3.1Ghz e una 8800gt
volendo potrei mettere l'itek su questa configurazione e usare il premier per quella nuova...
anche se il premier credo sia altrettanto ciofeca
La prima cosa da cambiare è l'alimentatore non la scheda video, poi si pensa al resto. Senza un'alim. buono si va poco in là se si vuole fare un computer per giocare.
Thermaltake Berlin PSU, 630W 50€ ca.
Con quello che rimane puoi prenderti comodamente la R9 280 :) poi in futuro prenderai un banco di ram da 4gb ormai 4gb stanno strettini
Silverfoxxx85
25-10-2014, 09:56
botta di fortuna della mattinata
lo stesso amico che mi fornisce l'ssd mi da pure una gtx470 a prezzo di saldo...
a questo punto investo in alimentatore e ram... e se ci esce magari anche un dissi cpu... come ram consigliate di prendere il banco mancante gemello di quelle che già monta? (così da arrivare a 8gb) ... o di puntare su qualcosa di più performante?
le ram sono queste
http://www.crucial.com/usa/en/ct51264ba160b
il banco gemello viene 35euri spedito.
per ali il Berlin PSU, 630W che mi è stato consigliato credo mi regga bene anche la gtx470
per il dissi prenderò un ARCTIC Freezer 13 che mi ci sono sempre trovato bene.
Alla fine dovrei riuscire a prendere tutto con meno della spesa preventivata all'inizio :)
botta di fortuna della mattinata
lo stesso amico che mi fornisce l'ssd mi da pure una gtx470 a prezzo di saldo...
a questo punto investo in alimentatore e ram... e se ci esce magari anche un dissi cpu... come ram consigliate di prendere il banco mancante gemello di quelle che già monta? (così da arrivare a 8gb) ... o di puntare su qualcosa di più performante?
le ram sono queste
http://www.crucial.com/usa/en/ct51264ba160b
il banco gemello viene 35euri spedito.
per ali il Berlin PSU, 630W che mi è stato consigliato credo mi regga bene anche la gtx470
per il dissi prenderò un ARCTIC Freezer 13 che mi ci sono sempre trovato bene.
Alla fine dovrei riuscire a prendere tutto con meno della spesa preventivata all'inizio :)
Può andare! Inutile prendere un kit da 8gb per poi non usare quello che hai.
celsius100
25-10-2014, 12:34
Ciao
l'upgrade lo fai x il gaming? se si a cosa vuoi giocare ed a quale risoluzione?
ceh ssd e modello di vga prendi? a quanto te li da?
occhio al case, sai il modello? ce da vedere se una vga di una certa lunghezza ci sta e se ha una buona ventilazione
Silverfoxxx85
25-10-2014, 13:33
L'upgrade è per il gaming, sto rifacendo il pc alla mia signora, così può giocare con me a titoli recenti; giochiamo in fullhd ad un pò di tutto, questo nuovo pc va a sostituire un a64x2 6000+ 3.1Ghz con 8800gt. l'idea è che fosse di poco inferiore al mio attuale pc gaming (8320 + r9 280)
allora
l'ssd + un force gt da 60gb
il modello esatto di gtx470 devo chiedere....
è un amico di vecchia data, sono praticamente regalati, 30 euro di entrambi.
il case è un ITPB8816, aereazione praticamente inesistente; la 470 ci sta a pelo; schede più lunghe no... però ti dirò, non sono nuovo a piallare via parti dei case con il flessibile :)
L'upgrade è per il gaming, sto rifacendo il pc alla mia signora, così può giocare con me a titoli recenti; giochiamo in fullhd ad un pò di tutto, questo nuovo pc va a sostituire un a64x2 6000+ 3.1Ghz con 8800gt. l'idea è che fosse di poco inferiore al mio attuale pc gaming (8320 + r9 280)
allora
l'ssd + un force gt da 60gb
il modello esatto di gtx470 devo chiedere....
è un amico di vecchia data, sono praticamente regalati, 30 euro di entrambi.
il case è un ITPB8816, aereazione praticamente inesistente; la 470 ci sta a pelo; schede più lunghe no... però ti dirò, non sono nuovo a piallare via parti dei case con il flessibile :)
Basta una ventola davanti e una dietro e sei a posto, poi semmai farai sempre a tempo a cambiare il dissipatore del processore se vedi che le temperature si alzano troppo l'estate prossima
Silverfoxxx85
27-10-2014, 10:40
Grazie per le risposte klept :)
che mi dite invece di un corsair cx600m? me la regge la gtx 470?
perchè vorrei ordinare questa mattina, massimo primo pomeriggio ^^
celsius100
27-10-2014, 20:54
ci piazzerei un XFX 550W, o se lo vuoi modulare un enermax triathlor-M 550W
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.