PDA

View Full Version : Offerta Fastweb Fibra

oneofthesedays
25-10-2014, 00:13
Sal ve ragazzi, apro un topic apposito (forse più corretto data la specificità dell'argomento) per chiedervi un parere su una proposta avuta oggi da un operatore Fastweb. In pratica sono stato contattato al tel. di casa (da notare che io attualmente ho Telecom), da un italiano del call center che mi ha subito proposto la loro offerta legata a Sky (il pacchetto Sky + Fastweb internet e tel. a 15€/mese) ecc. ecc. Dopo aver verificato che cosa fosse attivabile al mio indirizzo, con mia grande sorpresa, l'addetto mi comunica che fosse disponibile la "fibra 100 mega". Io sono rimasto incredulo perché ogni tanto controllo il sito Fw e nella mia zona purtroppo continua a risultare disponibile solo l'adsl 20 mega; allora ho fatto notare la cosa e questa persona mi ha risposto che "il sito non è del tutto aggiornato e certo meno dei loro sistemi con cui possono verificare direttamente dalla centrale il tipo di servizi vendibili" (sembrava molto sicura di sé). Al che ho un po' insistito sul discorso e allora mi ha passato un tecnico (così ha detto) che in pratica mi ha confermato che al mio indirizzo ci fosse la fibra 100 (FTTC, se non ho capito male). A quel punto ho preso tempo e ho chiamato il 146, dove ho parlato con un commerciale che - purtroppo - mi ha subito disilluso, asserendo che a lui risultasse che sul mio indirizzo potessi avere solo la Adsl 20 mega, e che secondo i suoi dati, nella mia zona la fibra non sarà disponibile neppure nei prossimi 6 mesi. Ora, devo fidarmi del commerciale, ovv.?
Grazie!

provolinoo
25-10-2014, 02:16
di che zona sei?

oneofthesedays
25-10-2014, 18:03
Cagliari città; dove che mi risulti c'è solo la Vdsl di Telecom e Vodafone (30 mega)...

mrk2005
26-10-2014, 06:47
A Cagliari non risulta neanche a me VDSL di Fastweb.
Guarda, io per esperienza ti posso dire che a me (che abito in un paesino da poco più di 10000 anime), hanno già chiamato 2 volte quelli di Fastweb per rifilarmi la loro fantomatica Fibra. E insistevano! Poi quando gli ho detto "guardi, so benissimo com'è la vostra copertura in fibra, perchè tengo d'occhio il sito e i vostri comunicati stampa giornalmente. So dov'è il mio armadio ripartilinea, e non ce n'è uno di Fastweb accanto, per cui..."
allora, vedendo che ero informato, ha chiuso con un "ah d'accordo, allora arrivederci".

Se proprio ti vuoi togliere lo sfizio, controlla qui http://avt.fastweb.it/avt-operatori/AvtHomeBack?SELLER_CODE=&canale=AGENZIE (premi f5 se ti dà errore)

Dark_Water
26-10-2014, 09:10
Solo fastweb può permettersi di vendere un servizio dove non esiste :p .Questo dice molte della serietà e la trasparenza di un operatore.

provolinoo
26-10-2014, 13:04
Cagliari città; dove che mi risulti c'è solo la Vdsl di Telecom e Vodafone (30 mega)...

te lo chiedevo perchè magari c'era qualche lavoro di copertura in corso

ad esempio a me, se faccio la richiesta, mi dice che sono coperto da adsl ma che mi passeranno gratuitamente in fibra appena disponibile in quanto stanno coprendo la mia zona (provincia est di milano) e a conferma di questo c'è anche il comunicato stampa sul sito fastweb quindi pensavo che fosse anche il tuo caso