PDA

View Full Version : Collegamento TV - Cuffie

maurol91
24-10-2014, 20:04
Ciao a tutti, forse il mio problema sia già stato trattato ma non riesco a capire. Devo collegare la mia TV Telefunken (modello "TE 22910 B19") ad un paio di cuffie "Sony MDR DS-6500" (con sistema Prologic IIx integrato) e le uniche uscite che vedo sono il normale jack da 3,5 e un'uscita chiamata "SPDIF Coax.OUT". Sono consapevole che i canali del digitale terrestre sono quasi sempre in stereo e che le cuffie non danno un 5.1/7.1 reale ma vorrei comunque avere la possibilità di avere tutti i canali. Immagino che l'uscita SPDIF sia consigliata ma non capisco se si tratta di un'uscita RCA (analogica) o coassiale (digitale) e se è in grado di trasportare audio multicanale. Inoltre le cuffie hanno in entrata RCA (cavi bianco e rosso) e connessione ottica TOSLINK. Quindi quale collegamento mi consigliate? Grazie in anticipo e scusate per la confusione.

sacd
25-10-2014, 16:07
Le devi collegare alla uscita analogica per le cuffie; alternativa sarebbe comprare un convertitore digitale elettrico/ottico e collegarti alla uscita digitale del tv

maurol91
26-10-2014, 01:27
Le devi collegare alla uscita analogica per le cuffie; alternativa sarebbe comprare un convertitore digitale elettrico/ottico e collegarti alla uscita digitale del tv
E dall'uscita analogica arriva un segnale stereo sfruttabile dal sistema Prologic delle cuffie o rischia di essere uno stereo semplice? Dovrei usare le cuffie per la TV, per collegamenti HDMI dal PC alla TV e per file multimediali connessi sulla TV tramite USB. Grazie ancora

sacd
26-10-2014, 16:01
E dall'uscita analogica arriva un segnale stereo sfruttabile dal sistema Prologic delle cuffie o rischia di essere uno stereo semplice? Dovrei usare le cuffie per la TV, per collegamenti HDMI dal PC alla TV e per file multimediali connessi sulla TV tramite USB. Grazie ancora

Se ti attacchi al tv dalla presa cuffie dovrebbe funzionare sempre per i casi che hai detto.