PDA

View Full Version : Stampante CANON i560 - no nero, no party


arlequim
24-10-2014, 18:37
Buona sera a tutti,
sono il fortunato possessore di una stampante Canon i560 che da due giorni ... è diventato sfortunato! :) il motivo è dovuto al fatto che improvvisamente la stampante si rifiuta di stampare il nero, sebbene la cartuccia compatibile "Refill" abbia sempre funzionato alla perfezione, tanto che ne ho comprato un'altra nuova ieri ma il risultato è il medesimo. Gli altri colori, CMY, compatibili "refill" anch'essi della stessa serie, sono ok. Dopo aver letto diversi articoli sul web, ho provveduto alla pulizia totale della testina di stampa con alcool, e poi con aria utilizzando il compressore. Ma nulla! eppure, se i tre colori CMY funzionano, è sufficiente per affermare che la testina di stampa è funzionante e non è da reputare ad essa la mancanza del colore nero sulle stampe ??? ho visto che una testina nuova costa la bellezza di circa 80€, cifra spaventosa in considerazione al reale costo della stampante, e non sono ancora certo che sia questo il problema. Inoltre ho fatto pure il reset della stampante, allineamento accurato ... ma nulla da fare :(
Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi a risolvere questo problema, considerando che questa i560 ha stampato pochissimo e, tolta un po' di polvere, è a tutti gli effetti nuova ???
Grazie in anticipo.

Arlequim

CTWM
28-10-2014, 00:01
Spero che con il compressore non abbia esagerato, rischi di distruggere gli ugelli della testina.

Stampa un motivo controllo ugelli e posta qui la foto. Partiamo da questo e non stampare altro (stampando senza inchiostro rischi di rovinare gli ugelli).

Per il momento non fare altro.

Il problema può essere della cartuccia o della testina (anche se gli altri 3 colori funzionano).

Per escludere che sia la cartuccia devi provare con una cartuccia originale nuova