View Full Version : Temi Aereo non selezionabili
Mikelito96
24-10-2014, 16:28
Salve a tutti, da un giorno all'altro il mio portatile da dando non pochi problemi. I temi aereo non sono selezionabili e visualizzo il tema classico di windows, eccovi per farvi capire.
http://gyazo.com/8df65568190f2d1abbcbd4629ff03fc1
Ieri ripristina il pc a circa 1 settimana fa, oggi ri-accendendo il pc mi si è ripresentato lo stesso problema.
Una soluzione definitiva per favor ?
P.s Ho già aggiornato i driver della scheda video.
tallines
24-10-2014, 19:17
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade ;)
Prova a dare il comando sfc /scannow da Start/Cerca .
Fai anche uno scandisk .
Altrimenti dovresti provare a rimettere solo i file del SO da dvd d' Installazione, tramite la procedura Aggiornamento .
Mikelito96
24-10-2014, 21:48
Ciao e grazie! :)
Dopo un riavvio si è ripreso, solo che mi esce l'avviso nell'area notifiche: "Impossibili connettersi ad un servizio di Windows" ecc.. Soluzioni?
Ah e poi, quando arresto il PC e lo riaccendo, sta sempre 10 minuti a caricare con schermata nera dopo l'avvio di windows..
Vai in Pannello di controllo ➡︎ Risoluzione problemi poi scegli Visualizzare effetti aero per il desktop e fai la verifica. Se non risolvi controlla nel task manager che dvm.exe sia attivo e nei servizi che Gestione di gestione finestre desktop sia in esecuzione. Riesegui anche l'indice prestazioni Windows.
Puoi anche vedere nel registro:
lancia Regedit da start, poi vai su HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\DWM
controlla che la voce EnableAeroPeek sia settata ad 1, invece che 0.
Se ancora niente allora prova questo tool
http://www.tweaking.com/content/page/windows_repair_all_in_one.html
Mikelito96
24-10-2014, 21:56
Funziona tutto ora, solo che il pc mi va lentissimo e ripeto, all'avvio di windows prima di uscirmi la selezione dell'utente dopo il logo con l'avvio di windows ci sta 10 minuti..
Controlla l'HD con CrystalDiskInfo e fai anche una scansione con MalwareBytes.
tallines
24-10-2014, 22:15
Funziona tutto ora, solo che il pc mi va lentissimo e ripeto, all'avvio di windows prima di uscirmi la selezione dell'utente dopo il logo con l'avvio di windows ci sta 10 minuti..
Hai fatto qualche operazione perchè ti funzioni il pc o ti funziona cosi da solo di punto in bianco, senza che tu abbia fatto nulla ?
Digita msconfig da Start/Cerca, in Servizi metti il segno di spunta alla voce "Nascondi tutti i servizi Microsoft", alle rimanenti togli i segni di spunta .
In Avvio (sempre nella stessa finestra in cui sei) togli i segni di spunta a tutte le voci .
Avendo un portatile, non togliere i segni di spunta in Servizi e in Avvio che fanno riferimento ai driver .
Altrimenti è possibile che si pianti tutto ;)
Che antivirus hai ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.