View Full Version : Monitor Gaming FullHD 24" 150 euro
FireFox152
24-10-2014, 13:57
Buongiorno ragazzi,
un mio amico dovrebbe comprare un monitor come da titolo, da gaming (quindi immagino TN, correggetemi pure se sbaglio), gioca poco agli FPS, però ne ha qualcuno come Battlefield 4 e Crysis 3 (gioca pochissimo online) quindi direi un monitor con response time di 2ms e come frequenza sicuramente non 144Hz. Il budget è anche abbastanza limitato, eventualmente può considerare qualche offerta di usato in zona da lui o da amazon che è un garanzia. L'Asus VN247H sembrava perfetto, ma sembra soffra un po' di ghosting. Per problemi di spazio, non può mettere monitor troppo grandicelli, già un 27" penso non vada bene. Attualmente ha un 21" vecchio, 720p. Attendo vostre info! :)
FireFox152
26-10-2014, 13:52
Up?
aldebaran.83
31-10-2014, 13:22
uppo anch'io, stavo per aprire lo stesso topic... ce ne sono davvero molti di 24'' full hd, e il mio budget anche si assesta intorno ai 150... dove dovremmo orientarci?
a me serve sia per gaming che per photoediting e lavoro testuale (excel e access)...
FireFox152
06-11-2014, 13:23
Ancora nessuna scelta. Dimensione massima 24" avendo solo 58cm di scrivania dove metterlo. Il BenQ GL2450HM come va? Nessun esperto sui monitor? :(
La cosa interessa anche a me visto che mi hanno consigliato proprio quel BenQ in altri forum e si trova a pochissimo su amazon.
FireFox152
07-11-2014, 09:27
Io vi posto le novità che riesco ad avere, un aiuto più esperto sarebbe comunque gradito. Allora come BenQ conviene il GL2460HM, che costa più o meno uguale al 2450 e in più ha il Low Blue Light, pareccho utile se leggete da PC perchè altrimenti la luminosità del monitor vi acceca. Anche l'AOC i2369VM è un ottimo monitor, nonostante abbia un tempo di risposta superiore essendo un pannello IPS restituisce una qualità di immagine che il BenQ e l'Asus citati prima si sognano... non so voi ma io sono sempre più confuso.
29Leonardo
07-11-2014, 11:10
Non essendo un fanatico dei fps online può benissimo prendere l'ips, il flicker free e low blue light sono da prendere in considerazione se farà molta navigazione web e lettura altrimenti può sorvolare su queste features.
Nel caso non gli dovesse piacere l'AOC se lo compra da amazn può sempre fare il cambio con il benq entro 30gg a patto che non distrugga gli imballi originali.
Jammed_Death
10-11-2014, 10:45
iscritto anch'io, ma non sarebbe bene meglio spendere qualcosina in più e prendere un 120\144hz a sto punto? visto che si fa l'upgrade, mi pare si possa trovare qualcosa sotto i 200 magari benq o aoc
FireFox152
10-11-2014, 11:38
iscritto anch'io, ma non sarebbe bene meglio spendere qualcosina in più e prendere un 120\144hz a sto punto? visto che si fa l'upgrade, mi pare si possa trovare qualcosa sotto i 200 magari benq o aoc
Se giochi a FPS online sì ne vale la pena. Altrimenti penso proprio di no.
Jammed_Death
10-11-2014, 11:43
Se giochi a FPS online sì ne vale la pena. Altrimenti penso proprio di no.
da quello che so vale anche per l'affaticamento degli occhi no?
cr4zymilk
10-11-2014, 11:57
una domanda c'è tanta differenza tra un ips 60hz e un tn 60hz??
perche ho sentito che con pendrive si riduce le scie o ghosting..
perchè se la differenza è minima opterei per un ips :)
ps gioco ai giochi come dota 2, strategie.. fps come crysis 3 ma gioco poco. uso pc anche per guardare film, e andare su internet
mat.campa
10-11-2014, 13:25
Ciao,
io ho appena ordinato un LG 24MP76HM a 169€. E' un AH-IPS, 24", 5ms.
Questo è il link della casa produttrice:
http://www.lg.com/uk/monitors/lg-24MP76HM
In alternativa avevo valutato anche l'ASUS VN248H:
http://www.asus.com/it/Monitors_Projectors/VN248H/
Secondo me questi due vanno bene anche per giocare bene con tutto. Se si è fanatici di FPS allora conviane prendere monitor di categorie superiori sui 400-500€....
Ciao
Mat
Non essendo un fanatico dei fps online può benissimo prendere l'ips, il flicker free e low blue light sono da prendere in considerazione se farà molta navigazione web e lettura altrimenti può sorvolare su queste features.
Nel caso non gli dovesse piacere l'AOC se lo compra da amazn può sempre fare il cambio con il benq entro 30gg a patto che non distrugga gli imballi originali.
Quali monitor hanno questa tecnologia ? Affatica meno la vista nel 2d?
29Leonardo
15-11-2014, 11:21
Quali monitor hanno questa tecnologia ? Affatica meno la vista nel 2d?
Ogni marca ne ha qualche modello, alcuni lo specificano proprio tipo i Benq, altri no ma lo sono lo stesso. Ti conviene cercare sui siti specializzati (tftcentral, prad.de) maggiori dettagli.
chichino84
15-11-2014, 15:52
Molto interessato al topic anch'io!
Ho però controllato tutti i monitor che finora avete nominato e sono tutti 16:9 (non li sopporto prorpio). Da 16:10, che voi sappiate, quali potrebbero essere delle valide alternative da considerare sempre in questa (o al max 180 €) fascia?
Grazie!
Ciao,
io ho appena ordinato un LG 24MP76HM a 169€. E' un AH-IPS, 24", 5ms.
Questo è il link della casa produttrice:
http://www.lg.com/uk/monitors/lg-24MP76HM
In alternativa avevo valutato anche l'ASUS VN248H:
http://www.asus.com/it/Monitors_Projectors/VN248H/
Secondo me questi due vanno bene anche per giocare bene con tutto. Se si è fanatici di FPS allora conviane prendere monitor di categorie superiori sui 400-500€....
Ciao
Mat
Ciao, come ti stai trovando con LG, dove l'hai preso?
mat.campa
20-11-2014, 20:08
Ciao,
Sto provando il monitor proprio in questi giorni!
I colori sono eccezionali ed anche il design è accattivante: nella penombra da acceso sembra sospeso nel vuoto...
A parte questo lo sto provando con qualche gioco e mi parte che risponda ottimamente: 5ms sono ok per giocare, il mio vecchio samsung andava a 2ms, ma io personalmente non non noto particolari differenze in velocità di risposta.
L'audio per essere integrato è più che discreto e sono finalmente riuscito a togliermi un po' di fili dietro il mobile del PC.
Per il resto sono molto soddisfatto e per le mie personali esigenze trovo che sia perfetto. Solo il menù non è comodissimo, ma una volta che ti ci abitui è ok e te lo imposti come preferisci (e poi non sto certo ore a smanettare sul menù del monitor...)
Ciao!
Mat
P.S: L'ho preso su bpm-power.
, il flicker free e low blue light sono da prendere in considerazione se farà molta navigazione web e lettura altrimenti può sorvolare su queste features..
Sorvolare sul flickering può comportare la necessità di una visita oculistica, dato che è sempre presente e si manifesta con qualsiasi applicazione software, poi certo c'è chi è più fotosensibile e chi meno, ma con la vista non si scherza.
Quanto al filtro blu ci sono case che lo pubblicizzano e case che non lo pubblicizzano, non avrebbe senso un antiflickering senza filtro blu.
Anche il 3D c'è a chi da fastidio e chi meno.....
Ma non chiedetemi che monitor comprare per il gaming che io non gioco, dico solo che i tempi di risposta nominali dichiarati dalle case sono di utilità pari a zero, altrimenti le prove con le misurazioni dei tempi di risposta sui monitor a che servivebbero ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.