PDA

View Full Version : Primo aggiornamento importante ufficiale per Android Wear


Redazione di Hardware Upg
24-10-2014, 12:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/wearables/primo-aggiornamento-importante-ufficiale-per-android-wear_54616.html

Android Wear supporterà la geolocalizzazione GPS e l'ascolto di musica immagazzinata in locale. Google annuncia le novità della prossima major release del sistema operativo per indossabili

Click sul link per visualizzare la notizia.

acerbo
24-10-2014, 14:04
mi chiede quanto possa durare l'autonomia di uno smartwatch con gps integrato

Radagast82
24-10-2014, 14:39
non saprei, ma posso dirti che il mio G Watch mi dura tranquillamente 3 giorni (schermo spento con accensione automatica alla rotazione del polso).

Come tutte le cose nuove, c'è bisogno almeno di una generazione per avere un bel prodotto utilizzabile, fatto sta che io ce l'ho da luglio e vi dico, la sua utilità ce l'ha. In ufficio il telefono è costantemente in tasca o nella giacca, tutto quello che mi arriva lo vedo dall'orologio in tempo reale, se c'è bisogno della mia attenzione tiro fuori il telefono, altrimenti amen.
Utile in macchina, per far partire le chiamate vocali senza andare a sbloccare il telefono, o per rispondere a voce a un messaggio/mail.
Insomma, nulla che non si può già fare, ma IMHO e almeno per i miei usi, lo faccio più velocemente.

E cmq, per inciso, l'aggiornamento ha portato due grosse novità:
1) poter caricare la musica direttamente nell'orologio (in genere si hanno 4gb) e riprodurla tramite auricolari BT

2) finalmente le schede di Gnow non sono sempre a 1/4 di schermo ma sono richiamate con uno swype (e questo per me è come doveva essere dal principio)

totalblackuot75
24-10-2014, 15:51
mi chiede quanto possa durare l'autonomia di uno smartwatch con gps integrato ....

e con il bluetooh attivato.....

Zenida
24-10-2014, 23:46
Il paradosso è che in principio hanno usato Android per gli indossabili.. poi si sono resi conto che serviva qualcosa di più mirato per ridurre i consumi.... e ora... ora cominciano ad introdurre funzioni un pò alla volta fino a trasformarlo di nuovo in Android?