View Full Version : Emulatori Ps2
~/V\|_|®dÕ©~
06-06-2002, 19:37
Esiste un emulatore in grado di emulare la Ps2?
ale1974ve
06-06-2002, 20:52
no , c'è qualcosa che non funziona per nulla , se ne trovi sono solo virus
micheleaffi
08-06-2002, 20:28
anche questo è un VIRUS
http://pcsx2.ngemu.com/
ale1974ve
08-06-2002, 21:18
ci sono solo alcuni screenshot e non si parla di compatibilità , tra sta roba e un emulatore (mame epsxe) ce ne è di differenza
L&M corp.
08-06-2002, 23:14
Diamogli tempo :) . Quando è uscita la ps2 ha fatto uscire di testa i programmatori tanto era complicata, figurati che lavoraccio deve essere per chi la deve emulare :(
sulla rivista di questo mese si parla di un emulatore in studio.
celhoduron
10-06-2002, 02:38
ne trovai uno su mirc ma non l'ho testato.
forse è ancora prematuro:o
la rivista come scritto sopra è chip
andreaxol
17-06-2002, 11:16
Originariamente inviato da micheleaffi
[B]anche questo è un VIRUS
http://pcsx2.ngemu.com/
Non è per niente un virus, ma un' emulatore al 20% del completamento :rolleyes:
micheleaffi
17-06-2002, 22:35
e quando pensi che sarà completato al 100%
andreaxol
17-06-2002, 22:45
Originariamente inviato da micheleaffi
[B]e quando pensi che sarà completato al 100%
I programmatori dell' emulatore hanno affermato che il minimo per poter farlo girare finito sarà una CPU a 3GHz.....quindi a spanne direi che dopo Natale sarà pronto.......ma chiaramente questa è solo una mia supposizione.
Qui puoi trovare lo status dell' emulatore:
http://pcsx2.ngemu.com/index.php?page=status
Ciao :)
pazzokramaz
27-06-2002, 23:53
guardate che io ho un p2 a 400 overcloccato voodoo3 3000
se non fanno un emu conpatibile x il mio pc è una grossa offesa, volete dire che il mio pc è meno potent della ps2:mad: :mad:
beh io aspetto l'emu x dc:cool: :D
SaintDragon
28-06-2002, 09:29
Originariamente inviato da pazzokramaz
[B]guardate che io ho un p2 a 400 overcloccato voodoo3 3000
se non fanno un emu conpatibile x il mio pc è una grossa offesa, volete dire che il mio pc è meno potent della ps2:mad: :mad:
beh io aspetto l'emu x dc:cool: :D
La ragione per la quale serve un PC NINJA per gli emulatori più tosti è perchè sono degli emulatori SOFTWARE dell'HARDWARE PROPRIETARIO (quindi ottimizzato) della macchina originale; è ovvio quindi che le macchine non possono essere paragonate....
pazzokramaz
28-06-2002, 11:38
cmq non è giusto, allora faccio prima a comprarmi la consoll
dovrebbero fare gli emu come il vgs
cmq ma xchè il dc èstato abbandonato??
non abbiamo più notizie di emu da molto tempo:( :cool:
ciao:D ;)
andreaxol
02-07-2002, 18:05
[B]
Premetto che Sony è la sua play mi stanno sul........ma il tuo sistema è davvero meno potente di una PS2:p
pazzokramaz
03-07-2002, 11:28
mi vuoi fare arrabbiare:mad:
andreaxol
03-07-2002, 20:03
[B]mi vuoi fare arrabbiare:mad:
No :D
Annamaria
03-07-2002, 20:22
[B]mi vuoi fare arrabbiare:mad:
Non ti arrabbiare inutilmente, visto che gia' con l'ePSXe si parlava di pc ninja, invece un mio amico con p2 350Mhz e Ati rage 128 deve usare il frame skip...Ciao e aspettiamo prima di fare supposizioni inutili. ;)
andreaxol
03-07-2002, 20:49
Originariamente inviato da Annamaria
[B]
Non ti arrabbiare inutilmente, visto che gia' con l'ePSXe si parlava di pc ninja, invece un mio amico con p2 350Mhz e Ati rage 128 deve usare il frame skip...Ciao e aspettiamo prima di fare supposizioni inutili. ;)
Io ogni caso il PC deve per forza di cose essere più potente della console per far girare l' emulatore........La PSX ha una CPU a 40 Mhz e macina meno poligoni di una voodoo graphics (per di più senza effetti e quadrettosi :D)
pazzokramaz
03-07-2002, 22:57
hehhe ma il pc è sempre + potente, non è paragonabile ad auna consoll;) :D
andreaxol
04-07-2002, 08:46
[B]hehhe ma il pc è sempre + potente, non è paragonabile ad auna consoll;) :D
Essendo PCista (come te presumo) ti dovrei dare ragione......obbiettivamente il discorso è più complesso nel senso che le console avendo un' architettura chiusa vengono sfruttate fino all' osso e anche piattaforme apparentemente lente rendono molto (vedi ottimizzazione)
E' ovvio comunque che nel giro di un anno dall' uscita di una console il PC è due volte più avanti dal punto di vista hardware :D
pazzokramaz
04-07-2002, 11:35
giusto;)
cmq cosa intendi x (vedi ottimizzazione) sulle consoll???:cool:
cmq il pc non è solo potente dal punto viscere hardware, pensa al sistema operativo che è completamente personalizzabile e anche modificabile, inoltre puoi modificare l'avvio del pc, puoi fare molte cose;)
io invidio le consoll solo dal punto che basta mettere il cd del gioco e si gioca subito, senza installare niente, invece sul pc devo fare sempre setup:) devo dire che sono ok sul setup dei giochi del pc, ma non sono ok sul fatto che mi sbrodino il registro di windows e windows mettendo in avvio\start le cartelle e in windows una marea di file inutili,il sistema diventa molto pesante e ripulire il reg non è molto indicato;)
ciao
andreaxol
04-07-2002, 20:33
[B]giusto;)
io invidio le consoll solo dal punto che basta mettere il cd del gioco e si gioca subito, senza installare niente, invece sul pc devo fare sempre setup:) devo dire che sono ok sul setup dei giochi del pc, ma non sono ok sul fatto che mi sbrodino il registro di windows e windows mettendo in avvio\start le cartelle e in windows una marea di file inutili,il sistema diventa molto pesante e ripulire il reg non è molto indicato;)
ciao
Il bello del PC (e qui tanti mi tirano le sassate) sono:
- Gli Smanettamenti Hardware e Software
- Le Patch
- Gli Add-On
- I Setup
- I Problemi da Risolvere
Per pulire il registro usa Reg Cleaner 4.3 e per togliere la sporcizia Dust Buster 2.6.2
:)
andreaxol
04-07-2002, 21:41
[B]giusto;)
cmq cosa intendi x (vedi ottimizzazione) sulle consoll???:cool:
ciao
Siccome i programmatori lavorano per 4/5 anni sullo stesso hardware (quello PC cambia ogni mese :D) riescono a tirar fuori giochi che apparentemente non girerebbero, basta guardare i progressi dai primi giochi PSX a quelli attuali (sempre schifo comunque :D:D)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.