View Full Version : Quale scheda
Ciao ragazzi, ho la seguente configurazione:
Alimentatore Corsair CX430
Scheda Madre Asrock 880GXH/USB3
Processore AMD Athlon II X4 640
RAM Kingston HyperX 8Gb 1600Mhz DDR3
VGA integrata
vorrei avere finalmente una scheda video "vera", con la mia configurazione cosa posso montare? A breve porterà la ram a 16 giga, il pc lo utilizzo per fotoritocco e grafica 3D / CAD e giocarci ogni tanto.
Grazie :)
b.u.r.o.87
24-10-2014, 10:54
Ciao ragazzi, ho la seguente configurazione:
Alimentatore Corsair CX430
Scheda Madre Asrock 880GXH/USB3
Processore AMD Athlon II X4 640
RAM Kingston HyperX 8Gb 1600Mhz DDR3
VGA integrata
vorrei avere finalmente una scheda video "vera", con la mia configurazione cosa posso montare? A breve porterà la ram a 16 giga, il pc lo utilizzo per fotoritocco e grafica 3D / CAD e giocarci ogni tanto.
Grazie :)
se il pc è principalmente per grafica, potresti cercare un phenom II X6. prova a dare un'occhiata nel mercatino
che risoluzione ha il tuo monitor?
Ciao :) grazie per la risposta :)
Dunque...il mio monitor... :cry: è un vecchio crt da 17"...non posso aggiornarlo ora, è già tanto se sto facendo l'hardware pezzo per pezzo...per ora tengo questa CPU, anzi non mi conviene cambiarla, se cambio è perchè sto rinnovando la piattaforma, ma ora non posso, mi basta una scheda video superiore a quella integrata che non abbia troppe pretese in fatto di Ampere perchè appunto l'alimetatore che ho è solo da 430W...al limite dopo la ram potrei sostituire l'ali con qualcosa di più performante...il monitor, almeno per ora è l'unica spesa, anche perchè se da un lato più o meno tutti vanno bene per la grafica non tutti vanno bene per visualizzare e ritoccare le foto, alla fine penso che sarà la spesa più importante che dovrò affrontare...secondo te con questo alimentatore sino a che scheda posso montare?? (sia ati che nvidia, sia usata (magari ci esce un modello più performante) che nuova).
Ciao l'alimentatore è l'unico componente di quel pc che non devi toccare.
Va benissimo per quello che ci devi fare ed è un Corsair.
Dicci un pò il budget che vorresti investire sulla vga.
Inizialmente pensavo di stare sugli 80 euro, volendo posso arrivare sui 120...il mio alimentatore sulla linea 12V eroga 384W (32A) , il mio timore è quello di montare una scheda troppo "al limite": ad esempio già la nvidia GT640 vuole 350W, se considero che la scheda non è l'unico componente da alimentare ho paura di mettere troppo alla frusta l'alimentatore.
Inizialmente pensavo di stare sugli 80 euro, volendo posso arrivare sui 120...il mio alimentatore sulla linea 12V eroga 384W (32A) , il mio timore è quello di montare una scheda troppo "al limite": ad esempio già la nvidia GT640 vuole 350W, se considero che la scheda non è l'unico componente da alimentare ho paura di mettere troppo alla frusta l'alimentatore.
Non badare ai valori di alimentazione sono tutti sballati. Sul tuo ali ne puoi montare 4 di gt640.
Ti consiglio la r7 260x 2gb a 99€+s da Eprice
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=r7+260x&id=28&prezzomin=&prezzomax=
E' una buona vga per giocare anche in full hd senza esagerare con i dettagli grafici
b.u.r.o.87
24-10-2014, 17:47
quoto bobby e rilancio con questo link (http://www.anandtech.com/show/7503/the-amd-radeon-r9-270x-270-review-feat-asus-his/16). come vedi, un pc con una vga (r7 270) leggermente più potente e un i7 overcloccato(molto piu esoso della tua cpu), consuma in full load 257w
celsius100
25-10-2014, 01:45
Non badare ai valori di alimentazione sono tutti sballati. Sul tuo ali ne puoi montare 4 di gt640.
Ti consiglio la r7 260x 2gb a 99€+s da Eprice
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=r7+260x&id=28&prezzomin=&prezzomax=
E' una buona vga per giocare anche in full hd senza esagerare con i dettagli grafici
quoto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.