PDA

View Full Version : Centralino Heimo 2.8 plus e fastweb


Hnk
24-10-2014, 08:29
Innanzitutto mi scuso se non è la sezione adatta, nel caso vi prego di perdonarmi ed avere tolleranza :stordita:
Ho un semplice ma grosso problema:
- allo studio ho avuto telecom per tipo 20 anni (da mio padre buon'anima prima di me) e gli ho regalato fior fiori di quattrini. Nella zona è giunta fastweb, e mi ha fatto una offerta irrinunciabile (1/4 di quello che mi costa telecom, stesse condizioni), e sono passato ad occhi chiusi sapendo che la zona è ben coperta.
- ho avuto problemi iniziali con l'isdn mal gestita da fastweb (questo anche per colpa dell'agente di zona consigliatomi a cui mi sono rivolto che se ne è bellamente lavato le mani), ma la questione è relativa, posso rimanere benissimo con una sola linea (analogica, quella voip la disattiverò presto).
Premesso questo, risolvo tutti i problemi più gravi ed internet funziona, la rete funziona, il telefono funziona, non funziona come dovrebbe il centralino Heimo 2.8 plus.
Le chiamate da un interno all'altro vengono gestite regolarmente, e con le chiamate in entrata nessun problema.
Il problema sorge con le chiamate in uscita, perchè per accedere alla linea esterna devo premere lo 0, e una volta su 2 non accede, ma devo staccare e riattaccare la chiamata e ripremere lo 0, in quel caso funziona tutto bene.
Di per sè non sarebbe questo gran problema, se non fosse che vi è collegato pure l'allarme col selezionatore automatico, e se le chiamate in uscita danno questo problema, la cosa mi preoccupa non poco.
Chiedo a voi, c'è qualche impostazione che devo cambiare nel centralino? Con Telecom funzionava tutto bene, è pur vero che utilizzavo 2 linee effettive, con fastweb la linea effettiva (quella analogica) è una perchè quella voip è staccata.

Mi scuso per essermi dilungato ma spero di essere stato chiaro, e spero in un vostro aiuto :( Grazie!