Redazione di Hardware Upg
24-10-2014, 07:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/fbi-fortemente-contraria-a-un-mondo-tecnologico-sempre-piu-criptato_54611.html
Segni di forte contrarietà ad un mondo digitale sempre più criptato da parte del direttore dell'FBI James Comey, che avverte sulle ripercussioni che si potrebbero avere nella lotta alla criminalità
Click sul link per visualizzare la notizia.
bobafetthotmail
24-10-2014, 08:25
cazzabubolate. Cazzabubolate galattiche.
Che secondo lui i "criminali" non usano già sistemi di crittazione decenti?
è la gente comune che non li usa.
è il solito discorso, se uno non ha combinato nulla anche se lo intercettano non ha problemi... di solito.
non penso che i criminali comuni utilizzino sistemi di crittazione... crittare tutti i dati renderebbe più difficile contrastare questo tipo di criminali
bobafetthotmail
24-10-2014, 08:42
è il solito discorso, se uno non ha combinato nulla anche se lo intercettano non ha problemi... di solito.
non penso che i criminali comuni utilizzino sistemi di crittazione... crittare tutti i dati renderebbe più difficile contrastare questo tipo di criminaliE l'FBI da quando contrasta i criminali comuni? Lavorano con casi federali, roba grave, professionisti.
Il problema di intercettare innocenti è che i sistemi che poi rielaborano i dati sono scritti coi piedi e poi ti trovi in liste nere e non puoi fare cose solo perchè il programma è scritto alla pene di segugio.
Ricordo che i loro potentissimi sistemi antiterrorismo che scrivevano le liste nere di chi non poteva andare in aereo sulla base di boh non si sa, avevano selezionato tanta gente che non c'entrava nulla (persino bambini di 5 anni).
Ricordo a "mattego" che l'intercettazione di cui stiamo parlando avviene da parte di paesi stranieri, che hanno già dimostrato di utilizzare le informazioni raccolte per favorire le loro aziende per business internazionali.
AleLinuxBSD
24-10-2014, 09:48
Considerando gli abusi che avvengono ogni qual volta si parla di privacy, indipendentemente dalle buone intenzioni, direi che il gioco non vale assolutamente la candela.
Esistono tanti altri mezzi, altrettanto efficaci, per contrastare la criminalità, quindi smettiamola di mettere in croce sempre il Web.
cazzabubolate. Cazzabubolate galattiche.
Che secondo lui i "criminali" non usano già sistemi di crittazione decenti?
è la gente comune che non li usa.
La questione è esattamente questa ovvero I criminali degni di questo nome (non i ladri di galline) hanno già sistemi di protezione da far invidia alla nostra intelligence (il metodo migliore rimane quello dei pizzini hahaha).
Qui come tante e tante iniziative dell' FBI negli USA non si mira a tutelare il popolo americano , ma a f...erlo usando la scusa della protezione.Qualcuno si ricorda dell 11 settembre?
Insomma solo un altro degli stratagemmi per togliere al popolo le proprie libertà,mentre i criminali e mafiosi vari sempre più spesso infiltrati se non in combutta con governi locali non vedono affatto intaccati i loro interessi.
Basta mo co sta storia della sicurezza per farci passare sotto il naso leggi anti-democratiche. Sopratutto basta America! O se preferite alla Bennato Stop America!
ComputArte
26-10-2014, 19:02
Se l' FBI fosse veramente preoccupata dei sistemi di criptazione non lo verrebbe a dire pubblicamnte....sta soltando donando un "assit" alle OTT che stanno facendo di tutto per uscire dall' angolo dello spionaggio dei dati....dove in relatà si muovono alla grande!
La cosa veramente fastiodiosa è che i giornalisti e gli esperti ( presunti !) di ICT hanno acceso i "fantafari" sulle rivelazioni di Snoweden in merito all' NSA che spiava anche chi non era nella lista dei terroristi....ma nessuno porta all'attenzione pubblica il fatto VERGOGNOSO, che l NSA si trovava la "pappa fatta" semplicemente accedendo ai server delle OTT (Apple, Google, Facebook, amazon, twitter, Yahoo , e tantissime altre!!!)
Chi sta spiando tutto e tutti in maniera continuativa sono proprio le OTT. La BAGGIANATA che i sistemi di criptazione ISOLINO i dati del'utente cade quando si constata che le chiavi dell'algoritmo risiedono nei server delle OTT...poraticamente i dati sono criptati per il ladruncolo di strada, ma per loro, i dati, sono e saranno SEMPRE IN CHIARO!!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.