PDA

View Full Version : Scelta tastiera + mouse da gaming (spesa massima 40 euro)

mac_pry
23-10-2014, 20:00
Salve a tutti, siccome la mia avventura nel cambio dei componenti del mio PC continua e si aggiunge di puntate sempre fresche e misteriose mi rivolgo per l'ennesima volta a voi. La missione da compiere è la seguente, stavolta.
Vorrei una tastiera e un mouse, che non superino i 40 euro, con:

Per la tastiera:

- tasti illuminati e sufficientemente comoda per poter giocare
- che strizzi l'occhio anche al lato visivo (quindi con un buon design)
- che sia dotata di qualche elemento in più rispetto al semplice scriverci e delle 12 F.
- possibilmente senza fili ( nonostante dopo segnali un bundle che ha queste caratteristiche, da usare come riferimento per cosa intendo io di "bello da vedere".
- Luci rosse possibilmente.

Invece il mouse:

-che abbia una buona reattività in situazioni che richiedono una velocità di azione rapida.
-che abbia un'impugnatura non faticosa e quindi adattabile ad un tempo di gioco di due ore a sessione.

Ora, dopo tutte queste richieste e un minimo di voglia di rispartmiare ho trovato in giro un bundle della Cooler Master, nello specifico questo:

Cooler Master Devastator Gaming Bundle

http://us.coolermaster.com/aplus/devastator/red/images/hero_banner.jpg

Come detto in precedenza preferirei una soluzione senza cavi ma, nel caso non ci sia, questo bundle potrebbe andare bene per chi, come me ha poche necessità avanzate di gioco? Poi volevo sapere da voi che ve ne intendete di più, che differenza c'è tra una tastiera a membrana ed una meccanica? ci sono vantaggi per l'una o per l'altra categoria? Il mouse segue anch'esso una distinzione simile? vi ringrazio in anticipo =D

spik78
24-10-2014, 20:43
Credo che per meno di 40 euro meglio del kit Devastator non esista.
Utopia sperare in un sistema wireless.

Ale1992
25-10-2014, 10:52
Sull'amazzone la danno a 30€ la blu e 36€ la rossa. Stavo per aprire un thread per chiedere info proprio su questo modello quando poi ho notato che se ne parlava qui. Se qualcuno ha info su questo kit sa dirci se è valido? Ho visto anche la iTek ITK821 Scorpion Ghost a 25€ circa, ma mi sembra abbstanza giocattolosa. La cm storm mi ispira molto ma non ci ho capito molto, alcuni dicono che la tastiera ha un illuminazione non proprio ben fatta (migliorata sull'ultima versione, che dovrebbe in teoria essere quella venduta ora su amazzone ita), nei commenti del sito invece dicono che il mouse gli è partito dopo pochi giorni o qualche settimana; non ci ho capito niente, chi dice che il mouse è il top e chi invece dice che si salva solo la tastiera. Delucidazioni in merito?

mac_pry
25-10-2014, 18:24
Bene allora il Devastator sarà ciò su cui mi baserò. Mi accodo alle richieste dell'utente precedente, a quale campana bisogna dare retta?

Ale1992
26-10-2014, 10:28
L'utente sopra di me (il secondo post) dice che per meno di 40€ non si trova di meglio, boh penso che rischierò e mi butterò su questo kit, speriamo che non deluda.

Ale1992
26-10-2014, 19:03
Aggiornamento: scartata la cm storm devastor, in molti lamentano problemi allo scroll deĺla rotella del mouse; in pratica ogni 3 per 2 lo scroll torna su in automatico. Il problema è random, chi se lo ritrova dopo mesi e chi dopo giorni. A sto punto valuto una spesa superiore e passo a qualcosa di piu serio.

Inviato dal mio tosapecore android

fritzproject
19-11-2014, 21:12
Credo che per meno di 40 euro meglio del kit Devastator non esista.
Utopia sperare in un sistema wireless.

vai di devastator 29 euro trovata in fiera dell'elettronica 1 settimana fa

mac_pry
20-11-2014, 14:33
vai di devastator 29 euro trovata in fiera dell'elettronica 1 settimana fa

quindi per esperienza personale il feeling com'è? qualche componente ti ha dato problemi? domando così tanto per via dei pareri parecchio discordanti =)

Cobain
25-11-2014, 15:00
secondo me ha un buon rapporto prezzo prestazioni.Vedi opinioni discrdanti ma secondo me con meno di 40 euro non puoi pretendera chissa che...

fritzproject
25-11-2014, 17:14
Come dice cobain... Nn puoi pretendere il mondo! Ripeto, prova a guardarti in giro, magari la trovi pure tu a 29 euro o giù di lì .! A quel prezzo tastiera e mouse direi che sono usa e getta, senza piangere tanto se ti si blocca un tasto P nn funziona piu

Ale1992
26-11-2014, 11:05
Io alla fine ho desistito e ho preso qualcosa di migliore. L'idea di spendere 30€ ora e poi magari doverne spendere altri 70 piu avanti per sostituire il kit da 4 soldi in favore di uno piu serio mi ha fatto cambiare idea. Imho meglio spendere di piu e avere qualcosa che duri piuttosto che spendere poco ora e poi spendere tanto piu avanti (spendendo quindi il doppio). Presa la g510 e un cm storm alcor e per un pò spero di essere apposto. :D Lo dico solo perchè secondo me non ha senso spendere poco per poi rispendere....ho pensato fosse utile esporre la mia idea, poi ognuno compra ciò che preferisce. ;)