View Full Version : Alimentatore per processori famiglia intel skylake.
Dunque il problema è questo, vorrei comprare un'alimentatore ora dato che lo ho visto ad un'ottimo prezzo, ma non ho intenzione di assemblare adesso il pc nuovo, bensì quando usciranno i nuovi processori intel della famiglia skylake e le relative schede madri...la domanda è questa: quali caratteristiche deve avere un'alimentatore per essere compatibile alla suddetta serie di cpu? saranno uguali a quelli di oggi o devo badare a qualche particolare specifico?...sapete, ho paura di ritrovarmi con un'alimentatore inutile. :D
Grazie.
skynet.81
23-10-2014, 20:12
Dunque il problema è questo, vorrei comprare un'alimentatore ora dato che lo ho visto ad un'ottimo prezzo, ma non ho intenzione di assemblare adesso il pc nuovo, bensì quando usciranno i nuovi processori intel della famiglia skylake e le relative schede madri...la domanda è questa: quali caratteristiche deve avere un'limentatore per essere compatibile alla suddetta serie di cpu? seranno uguali a quelli di oggi o devo badare a qualche particolare specifico?...sapete, ho paura di ritrovarmi con un'alimentatore inutile. :D
Grazie.
Non mi pare siano in circolazione i requisiti di skylake sotto questo punto di vista.. mi pare un po' prestino...
Non mi pare siano in circolazione i requisiti di skylake sotto questo punto di vista.. mi pare un po' prestino...
Si hai perfettamente ragione, ma il buon prezzo per l'alimentatore me lo fanno adesso non nel 2015 :D, quindi pensavo di prenderlo e metterlo da parte...va beh aspetterò.
Dunque il problema è questo, vorrei comprare un'alimentatore ora dato che lo ho visto ad un'ottimo prezzo, ma non ho intenzione di assemblare adesso il pc nuovo, bensì quando usciranno i nuovi processori intel della famiglia skylake e le relative schede madri...la domanda è questa: quali caratteristiche deve avere un'limentatore per essere compatibile alla suddetta serie di cpu? seranno uguali a quelli di oggi o devo badare a qualche particolare specifico?...sapete, ho paura di ritrovarmi con un'alimentatore inutile. :D
Grazie.
Haswell ha creato dei mostri... :fagiano:
Non esistono alimentatori incompatibili (magari non usare unità di 15 anni fa).
Ad esempio, anche la storia della mancata compatibilità degli Haswell con parecchie unità è legata al supporto degli stati C6/C7, disattivati di default dal BIOS (quindi non te ne accorgi neanche). Tra l'altro mi chiedo in quanti, con un'unità compatibile, abbiano attivato manualmente il supporto a quegli stati... :O
Oh fantastico! quindi vado sul sicuro...grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.