View Full Version : Giochi e 2 schede video
Cheshirecat91
23-10-2014, 15:37
Ciao a tutti.
Ho un notebook asus N55S.
Gioco a Warcraft in formato finestra e spesso lascio anche il game aperto ma chiuso nella barra del menù di windows, mentre navigo su internet con firefox.
Ultimamente riscontro un problema tra le due schede video, quella integrata e la Nvidia Geforce gt 635m.
Mi capita che se navigo e lascio il game allo stesso momento aperto, il monitor salta o diventa nero, cosa che prima non accadeva, naturalmente se gioco soltanto o navigo soltanto tutto procede liscio come l'olio.
Ora vorrei capire perchè questo problema mi sta capitando soltanto adesso e se corro il rischio di rompere una delle due schede video.
Ho avuto altri notebook ma non mi davano questi problemi, perchè usavano solo una scheda video e non si impicciava nulla.
Se non hai aggiornato i driver della scheda video potrebbe essere un problema dovuto all'ultimo aggiornamento di firefox, oppure a qualche aggiornamento del gioco.
Se hai aggiornato i driver della scheda video potrebbe essere un problema di questi ultimi e quindi puoi provare a tornare ai precedenti.
Cmq firefox 33 da qualche problema grafico anche a me su windows, magari prova a rimettere la versione 32 del browser e vedi se il problema si risolve.
Cheshirecat91
30-10-2014, 15:45
Ciao, ti ringrazio della risposta.
Eh non lo avevo aggiornato Firefox, sta ancora alla versione 32.
I Driver sono aggiornati, visto che ci gioco anche.
Ora ho la Cpu a 64 gradi eppure me lo ha rifatto lo stesso, ho anche diminuito i mhz come avevano consigliato su un sito della scheda video, ma non ho risolto nulla.
E' un problema del cavolo, perchè non capisco se lo fa a caso o perchè si sta rompendo, quando gioco arriva a 84 di temperatura e non mi da problemi, poi se uso il pc random rompe le scatole ogni tanto.
I Driver sono aggiornati, visto che ci gioco anche.
Prova a mettere una versione più vecchia, non è detto che gli ultimi siano necessariamente i migliori.
Ora ho la Cpu a 64 gradi eppure me lo ha rifatto lo stesso, ho anche diminuito i mhz come avevano consigliato su un sito della scheda video, ma non ho risolto nulla.
E' un problema del cavolo, perchè non capisco se lo fa a caso o perchè si sta rompendo, quando gioco arriva a 84 di temperatura e non mi da problemi, poi se uso il pc random rompe le scatole ogni tanto.
A me sembra un problema software, abbassare la frequenza della gpu è solo una pezza temporanea che si usa quando ci sono problemi di temperature, ma non è una soluzione a niente...se la gpu si stesse rompendo comunque il pc ti darebbe problemi anche in accensione o anche se non stai facendo niente, quindi tranquillo che non si sta rompendo :).
La soluzione purtroppo è difficile da trovare, se di colpo ha iniziato a darti problemi è molto probabile possano essere i driver, potrebbe anche essere un problema dato da qualche aggiornamento del windows, ma in quel caso scoprire quale sia è impossibile.
Cheshirecat91
30-10-2014, 19:18
Eh lo so è un problema strano, anche perchè me lo fa specialmente quando navigo, se gioco a Warcraft non me lo fa mai.
Ho questo pc da 4-5 mesi e non mi aveva mai dato problemi di questo tipo. Si :D ho pensato anche io che si stesse rompendo la scheda video, lo farebbe sopratutto quando va sotto sforzo, invece no, non succede.
Ho avuto un acer per 5 anni e non mi ha mai dato problemi, avendo solo una scheda grafica XD vabbè che sono lesa in queste cose, ma che fastidio T_T
Sarebbe da riformattare tutto e vedere se continua a farlo, ma a parte che non ho voglia, non sono nemmeno capace.
Firefox ora lo cambio, anche perchè mi da continuamente errori col Flash -.- vediamo se provando un altro programma le cose si risolvono!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.