PDA

View Full Version : Questo è l'Internet fisico, visita guidata nei data center di Google

Redazione di Hardware Upg
23-10-2014, 15:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/questo-e-l-internet-fisico-visita-guidata-nei-data-center-di-google_54599.html

Il gigante del web ci accompagna all'interno dei propri stabilimenti in un nuovo portale realizzato ad hoc. Diamo un'occhiata nei data center del colosso di Mountain View

Click sul link per visualizzare la notizia.

Alessio.16390
23-10-2014, 15:36
Spettacolo :eek:
I Tubi con i colori di Google...

demon77
23-10-2014, 15:40
GRANDISSIMI.
Foto fantastiche!
Che forma abbia GOOGLE nel mondo fisico è sempre un cosa a cui pensi almeno una volta.. e difficilmente arrivi ad immaginare qualcosa di similie al vero.

MisterG
23-10-2014, 15:41
Avete visto i fillandesi che fanno fishing? :D

montanaro79
23-10-2014, 15:49
Una volta con windows 95/98 avevo lo screen server con i tubi ... Ma loro lo hanno realmente O_O
Spettacolo comunque

Portocala
23-10-2014, 15:53
Io mi domando quanti dischi al mese si spaccano li dentro :asd:

koni
23-10-2014, 15:57

anni fa avevano pubblicato un report sulla rottura dei dischi su tutti i loro datacenter chissa come mai non l'hanno piu' aggiornata

io sarei curioso di vedere anche quelli delle altre big

Ago72
23-10-2014, 16:07
EDIT

moddingpark
23-10-2014, 16:48
Avranno anche rinnovato il sito, ma questa notizia è vecchia di ANNI.

frankie
23-10-2014, 16:49
Potrebbero, non dovrebbero, quella è una norma DIN quindi tedesca...

E cosa se ne farebbero di Ossigeno :mbe:

frankie
23-10-2014, 16:50
.

Azib
23-10-2014, 17:24
Il paradiso....

The_misterious
23-10-2014, 17:31
quella pagina con le foto dei datacenter Google è presente da tipo almeno un anno...

danieleg.dg
23-10-2014, 18:35

Su un libro avevo letto che ogni anno circa il 2% di tutti i pc che hanno (in ogni rack ce ne sono 80) si ferma per un problema hardware, di cui circa la metà a causa del disco.

23-10-2014, 18:39
La botola nella foto 24 serve per uscire da matrix :p

omar8792
23-10-2014, 19:05
per dirla all'inglese, "astonished"

globi
23-10-2014, 19:06
http://en.wikipedia.org/wiki/Google_platform

masterpol
23-10-2014, 21:08
Foto bellissime!!! cosa darei per potermi fare un giro REALE dentro nei data center google!!!! fortunato chi ci lavora

qboy
23-10-2014, 22:44
Avranno anche rinnovato il sito, ma questa notizia è vecchia di ANNI.

quella pagina con le foto dei datacenter Google è presente da tipo almeno un anno...

davvero, ma Nino caro, la notizia la lessi 1 anno fa :muro: :banned: :doh: ma come si fa. pubblica anche magari che google acquista youtube già che ci siamo :rolleyes:

Mirco91
23-10-2014, 23:42
Avete notato che nel pc utilizzato per monitorare lo stato dei datacenter è installato Windows? Pensavo avessero un sistema proprietario

NickNaylor
24-10-2014, 04:36
che le foto siano di un anno fa o no a molti di noi non frega, io non le avevo mai viste e ringrazio per avermele messe all'attenzione. i datacenter di google son bellissimi ( sono un po' modder però.. :) ) e pure le foto stesse.

ps: con questo sfottò gratuito a nino avete veramente rotto il c@azz0,

PhoEniX-VooDoo
24-10-2014, 06:35
che le foto notizie siano di un anno fa o no a molti di noi non frega, io non le avevo mai viste e ringrazio per avermele messe all'attenzione. i datacenter di google son bellissimi ( sono un po' modder però.. :) ) e pure le foto stesse.

si abbiamo notato, ora la moda si sta spostando verso la difesa di Nino, viva la mediocrita'! :O

P.S. per chi interessano i datacenter google ma non vuole aspettare un'altro anno prima che hwu ne parli suggerisco una ricerchina (con google :O ) delle parole 'inside google datacenter'. c'e anche un bel documentario di nat geo a riguardo.

ilario3
24-10-2014, 07:26
che le foto siano di un anno fa o no a molti di noi non frega, io non le avevo mai viste e ringrazio per avermele messe all'attenzione. i datacenter di google son bellissimi ( sono un po' modder però.. :) ) e pure le foto stesse.

Concordo pienamente!!

Hai mai letto la metafora del "il vecchio e il bambino"?
É una metafora Iraniana. Purtroppo il popolo , o meglio, "La Plebe" é così .

wal7er
24-10-2014, 08:42
http://www.google.com/about/datacenters/gallery/#/tech/10

I tubi e la bicicletta con i colori sociali... very cool! :)

peronedj
24-10-2014, 09:44
Praticamente in questi datacenter c'è più idraulica che elettronica XD

qboy
24-10-2014, 09:58

Concordo pienamente!!

Hai mai letto la metafora del "il vecchio e il bambino"?
É una metafora Iraniana. Purtroppo il popolo , o meglio, "La Plebe" é così .

:confused: vedo che siete nuovi dati i post e la data di registrazione.. mi sa che vi siete persi il periodo pre-Nino :rolleyes: . la news in questione non è manco un articolo per dire che può anche non importare la data, ma se per voi è una news anche che michael jackson è morto va bene :rolleyes:

Zifnab
24-10-2014, 10:12
http://www.google.com/about/datacenters/gallery/#/tech/10

I tubi e la bicicletta con i colori sociali... very cool! :)

Beh per i tubi è ovvio che hanno soprattutto una funzione pratica, però troppo simpatica la bici :D

Praticamente in questi datacenter c'è più idraulica che elttronica XD

Effettivamente è vero. Sarei davvero curioso di conoscere anche i dati, tipo potenza consumata dai soli server e poi quella del sistema di raffreddamento.

Ps: i dipendenti fanno rafting e windsurf sul fiume... spero non in pausa pranzo o mi auguro che abbiano la navetta a valle per tornare :Prrr:

zappy
24-10-2014, 10:27
certo che se spaccarli alla cazzo di cane li smantellassero per agevolarne il riciclaggio... :doh:
Tanto più che il datagate dimostra che la privacy viene comunque violata a monte, non certo su hw guasto... Questa presunta "sicurezza" è solo specchietto per allodole e sicuro spreco.

Boscagoo
24-10-2014, 16:08
Sbav! Fenomenale!

Krusty93
25-10-2014, 12:35
Anni fa (più di uno), proprio nell'home page di google era stato inserito un link con alcune foto alle loro sedi in giro per il mondo, e c'erano anche alcune di queste foto

NickNaylor
28-10-2014, 06:20
si abbiamo notato, ora la moda si sta spostando verso la difesa di Nino, viva la mediocrita'! :O

mediocre è il tuo pensiero.
non è che mi preme tanto il difendere la persona ( nulla di personale, ma non lo conosco) quanto l'infamare coloro che si sentono ganzi nell'insultare anonimamente una persona e pure nella sua sfera lavorativa. è un atteggiamento vile, spregevole e merita solamente insulti.
trovo più onorevole il comportamento del bullo della scuola nel seviziare il nerd di turno di questa campagna denigratoria, perchè almeno il disadattato di turno si presenta di persona a praticare la sua molestia, almeno una qualità ce l'ha e cioè le palle.
qui manco quelle..

sl510
28-10-2014, 06:37
sembra tutto costoso qui...

:lamer: