View Full Version : La fisica avanzata (e tutto il resto) di Borderlands The Pre-Sequel
Redazione di Hardware Upg
23-10-2014, 12:28
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/4187/la-fisica-avanzata-e-tutto-il-resto-di-borderlands-the-pre-sequel_index.html
Per tutti gli apassionati di shooter co-op, Borderlands è tornato! Irriverente come sempre, andrenalinico e artistico nel design, The Pre-Sequel non è né un sequel né un prequel, e allo stesso tempo è entrambe le cose. Gli autori di Gearbox Software ci trascinano ancora una volta in una storia piena di rimandi, che attinge a piene mani dalla letteratura western e non solo.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Nhirlathothep
23-10-2014, 13:00
physX solo nvidia giusto? le amd lo possono mettere solo su normale ?
sweetlou
23-10-2014, 14:27
Borderlands 2 tendeva a crashare in modo random (perdendo tutti i progressi dall'ultimo salvataggio) con Physx su High....niente problemi con questo prequel ?
Che forceware è stato usato dal recensore ?
L'ho provato con i recenti driver NVIDIA e non ho avuto nessun crash.
Quanto alla domanda precedente, si può seguire una procedura per attivare PhysX anche con le schede video Radeon.
bobafetthotmail
23-10-2014, 16:04
Quanto alla domanda precedente, si può seguire una procedura per attivare PhysX anche con le schede video Radeon.Mi sembrava che in mancanza di schede nvidia il physx girasse sul processore, e questo tende a dare problemi.
O no?
Mi sembrava che in mancanza di schede nvidia il physx girasse sul processore, e questo tende a dare problemi.
O no?
Si, è così.
pin-head
23-10-2014, 17:53
stavo giusto pensando in questi giorni di aggiungere una scheda dedicata al physix, riesumando una delle vecchie nvidia che ho in giro per casa.. quasi quasi un tentativo lo faccio :)
C'è un benchmark integrato nel gioco? o si deve "improvvisare" come nel precedente?Si, è così.Quindi a quale procedura ti riferivi?
senza una vga nvidia nel case non si possono attivare gli effetti PhysX (va bene, girano sulla CPU, ma è una cosa improponibile in termini di prestazioni, e fra l'altro non so se vengano realizzati tutti gli effetti).
Semmai, chi ha una vga AMD, puo' attivarli tramite l'applicazione Hybrid PhysX, ma solo se ha anche una vga nVidia secondaria da usare per il calcolo degli effetti
Vindicator23
23-10-2014, 19:17
ho letto quelli che saranno i dlc
qualche headhunter pack per alzare il livello incluse le missioni aggiuntive e i boss raid ,alcuni personaggi nuovi
beh era inevitabile è un presequel a metà lo chiamano tutti bl 1.5 :cool:
farlo scatolato per le console potevano risparmiarlo lo facevano in digital soltanto sugli store
da quello che ho visto è solo 5 gb piu o meno
C'è un benchmark integrato nel gioco? o si deve "improvvisare" come nel precedente?Quindi a quale procedura ti riferivi?
senza una vga nvidia nel case non si possono attivare gli effetti PhysX (va bene, girano sulla CPU, ma è una cosa improponibile in termini di prestazioni, e fra l'altro non so se vengano realizzati tutti gli effetti).
Semmai, chi ha una vga AMD, puo' attivarli tramite l'applicazione Hybrid PhysX, ma solo se ha anche una vga nVidia secondaria da usare per il calcolo degli effetti
Avevo visto qualcosa su Reddit.
Niente benchmark.
Ottimo, proprio quello che mi aspettavo. Per chi è fan della saga è imperdibile, mentre chi non ha mai sopportato questo titolo difficilmente cambierà idea con The pre-sequel.
Possiamo dire che questo è uno dei pochi giochi che sfrutta degnamente gli effetti PhysX?
sweetlou
23-10-2014, 21:52
stavo giusto pensando in questi giorni di aggiungere una scheda dedicata al physix, riesumando una delle vecchie nvidia che ho in giro per casa.. quasi quasi un tentativo lo faccio :)
Tieni a mente che il physx ibrido (main gpu amd e gpu per physx nvidia) funziona solo con i forceware "vecchi"
http://physxinfo.com/wiki/Hybrid_PhysX
avete piazzato un sacco di immagini dai dlc di borderlands2, che non c'azzeccano una mazza con questo titolo..
Devo ancora trovare il tempo (e la voglia) di finire Borderlands 2... :stordita:
avete piazzato un sacco di immagini dai dlc di borderlands2, che non c'azzeccano una mazza con questo titolo..
si...hai ragione. Adesso dovrebbero essere corrette.
/// Sp4rk
26-10-2014, 02:31
i primi due capitoli li ho letteralmente usurati
questo terzo (che in realtà sta nel mezzo) non riesce proprio a prendermi...
sarà che è praticamente una fotocopia di bl2... manco l'hud si son degnati di modificare... manco le animazioni, i ragdoll, niente di niente
intendiamoci, bl2 è una figata pazzesca e forse è per questo che mi aspettavo grandi innovazioni con la nuova uscita
poi, una cosa che ho notato: sbaglio o è TANTO EASY la campagna? insomma, ci ho giocato una decina di ore e credo di essere morto solo cadendo nel vuoto mentre provavo salti impossibili :doh: ricordo che su bl2 bestemmiai parecchio per giungere alla fine del gioco in singolo
a proposito di salti, a me piace un sacco la low gravity, spesso rende più corta la strada da percorrere, ma non sopporto il discorso dell'ossigeno che si esaurisce e si ricarica SOSTANDO su dei "geyser d'aria" (si ricarica per osmosi? :doh: :doh: )
infine, le classi... ce ne sono solo 2 di decenti! athena(cpt america) e wilhelm, le uniche bilanciate e giocabili
clappy e nisha sono del tutto inutili! che me ne faccio di una frusta? e di un'abilità random (quindi imprevedibile)? bah, spero escano personaggi migliori
(al momento gioco solo in singolo, per godermi la storia... poi mi sputtanerò nel multiplayer :sofico: )
Goofy Goober
26-10-2014, 08:16
Si, è così.
Senza schede nvidia gli effetti Physx si settano da soli su "basso", che vuol dire che sono disattivi.
Physx non può girare sul processore, o meglio, potrebbe anche, ma senza scheda nvidia ci sono driver nvidia installati e quindi nessun pacchetto physx presente...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.