View Full Version : BSOD con Unmountable Boot Volume
SilentKiller
23-10-2014, 12:09
Salve ragazzi.. E' da ieri che il mio notebook è diventato inaccessibile. Dopo aver fatto alcuni aggiornamenti di Win 7, l'ho spento la notte, e il mattino dopo non si accendeva. Arriva alla schermata di caricamento di Windows, e dopo una schermata blu rapidissima, si riavviava. Ho disabilitato il riavvio automatico, e l'errore è "Unmountable Boot Volume", con alcuni codici scritti sotto (se servono li trascrivo).
Ho provato una soluzione trovata in rete, mettendo su penna usb un certo "Easy Recovery Essentials", ma nonostante l'esito positivo dato dal programma, non si è risolto il problema.
Come tentativo estremo ho provato a formattare, ma nel momento in cui scelgo "Installa Windows 7", dopo aver fatto il boot da dvd, compare la scritta "Avvio del programma di installazione in corso.." e si pianta lì!
Soluzioni alternative??
tallines
23-10-2014, 12:15
Ciao, potresti provare a fare uno scandisk da dvd d' Installazione, se riesci ad arrivare alla schermata di scelte per selezionare Prompt dei comandi: alla prima schermata seleziona > Ripristina il computer, alla seconda schermata di scelte seleziona > prompt deicomndi .
Dai il comando CHKDSK C: /F/R
Sperando che non sia un problema di hd danneggiato, prova a dare un' occhiata ;) >
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2647828
Credo dovrai sostituire l'HD.
SilentKiller
23-10-2014, 13:17
beh credo di si..
ho fatto il test con HD Sentinel e la salute dell'Hard Disk è del 16% :/
395 giorni di funzionamento.. e 237 settori danneggiati!
l'hard disk in questione è un Hitachi HTS543225L9A300.. posso usare un qualsiasi HD da 2,5 per sostituirlo??
tallines
23-10-2014, 13:54
beh credo di si..
ho fatto il test con HD Sentinel e la salute dell'Hard Disk è del 16% :/
395 giorni di funzionamento.. e 237 settori danneggiati!
Ahhh però.....poco più di un anno di vita............già andato ?
Hai per caso degli errori anche alla voce > Errori CRC UltraDMA ?
l'hard disk in questione è un Hitachi HTS543225L9A300.. posso usare un qualsiasi HD da 2,5 per sostituirlo??
Si ;)
SilentKiller
23-10-2014, 14:16
in realtà il notebook ha più di 5 anni.. quindi forse si è usurato col tempo.. :rolleyes:
a quel punto un bel ssd :D :D
SilentKiller
23-10-2014, 14:23
magari! Ma mi serve qualcosa di economico.. ho adocchiato alcuni hd da 160 gb su ebay.. meglio di niente! :)
tallines
23-10-2014, 14:39
in realtà il notebook ha più di 5 anni.. quindi forse si è usurato col tempo.. :rolleyes:
Come tempi può starci diciamo ;)
Acquista o da 160 o da 250 o......, poi dipende dalle esigenze .
Guarda sempre come è ovvio > qualità - prezzo e garanzia ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.