PDA

View Full Version : Consiglio per piccola rete


namberone
23-10-2014, 08:59
Buongiorno a tutti, devo consigliare un amico ad effettuare un cambio di provider di connessione.
Al momento utilizza una modem/router Telec** a cui sono collegati via LAN due computer ed una stampante di rete.

Visti i costi di telecom, vorrebbe togliere l'abbonamento e passare ad utilizzare per la connessione internet un dispositivo 'WI*D Mobile WIFI'.

Il problema al momento e' che se collega uno dei pc con scheda wifi al segnale WIFI e contemporaneamente e' connesso via LAN al router Telecom, vede le condivisioni di rete ma non riesce a navigare. Se disabilita la LAN, naviga correttamente.

Ora premesso che TELEC*M andra' a sparire, che tipo di apparecchio mi consigliate per potergli garantire la possibilita' di mantenere la rete interna attuale e sfruttare invece quando vuole il dispositivo Mobile WIFI.

Il Bruco
23-10-2014, 11:25
Configura le 2 schede di rete dei PC con IP statici senza Gateway e senza DNS

PC1
IP 192.168.1.100
Sunetmask 255.255.255.0
Gateway vuoto
DNS vuoti

PC2
IP 192.168.1.200
Sunetmask 255.255.255.0
Gateway vuoto
DNS vuoti

Ora su 2 PC Internet con Telecom non funzionerą pił